Michele Bravi età, fidanzato, malattia, dove vive, incidente, X Factor, Amici

Chi è precisamente Michele Bravi e cosa faceva prima della popolarità? Sono state rivelate alcune informazioni e curiosità sulla vita privata e professionale dell’amatissimo cantante. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Bravi è sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, che ha raggiunto la popolarità grazie alla vittoria del talent show X Factor Italia. Ha poi partecipato al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di allievo e, da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa. Il suo percorso musicale l’ha infatti portato a prendere parte al Festival di Sanremo 2022, e a diventare giudice del Serale di Amici 22.

michele bravi tutto su di lui
Michele Bravi chi è (foto ansa) velvetstyle.it

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lui nel passato e, soprattutto, come abbia fatto ad arrivare fin qui. Queste sono quindi alcune importanti informazioni sul noto artista.

La carriera di Michele Bravi e l’improvviso incidente

Nato nel 1994 a Città di Castello (Perugia), Bravi ha sempre avuto una grande passione per il canto ed è diventato – da giovanissimo – una delle voci del coro della sua città, iniziando in seguito a studiare pianoforte e chitarra. Mentre studia al Liceo Classico, partecipa ai provini del reality show X Factor Italia e proprio in quella occasione riesce a conquistare l’attenzione del grande pubblico italiano. Da lì la sua carriera diventa sempre più in ascesa, e lo porta a collaborare con numerosi artisti nel panorama musicale italiano. Dopo la vittoria di X Factor, arriva anche al Festival di Sanremo e colleziona diversi progetti musicali.

michele bravi tutto su di lui
Michele Bravi chi è (foto ansa) velvetstyle.it

Nel mese di novembre 2018, Michele Bravi è stato vittima di un brutto incidente che l’ha costretto a ritirarsi dalle scene per un po’ di tempo. Il grande ritorno in tv è avvenuto nel 2020, quando è stato ospitato dal talk show Verissimo di Silvia Toffanin e ha parlato per la prima volta dell’accaduto. Il cantante ha infatti confessato di aver sofferto di depressione e di aver attraversato un periodo doloroso della sua vita, da cui è riuscito ad uscire grazie all’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici.

Bravi è oggi uno dei giudici del Serale di Amici, a cui partecipa insieme a Cristiano Malgioglio e a Giuseppe Gioffré. Il talent show – condotto come sempre da Maria De Filippi – ha saputo sin dall’inizio conquistare i cuori di numerose persone in tutta Italia, e continua tutt’oggi a riscuotere un enorme successo nel piccolo schermo. Anche la presenza di Michele Bravi ha senz’altro conquistato l’interesse di molti suoi fan, che non possono fare a meno di seguirlo in ogni suo progetto.

La vita privata di Michele Bravi

L’artista è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Nel corso di una sua recente intervista rilasciata per Verissimo, Bravi ha parlato anche della sua vita privata confessando di essere al momento fidanzato. Lo stesso non ha però voluto dirne di più, e ha preferito non rivelare l’identità del fortunato.

Impostazioni privacy