Due invitate al matrimonio si presentano vestite di bianco. La reazione (choc) della sposa

Tutti gli invitati di un matrimonio devono seguire delle regole ben precise, ma cosa accade quando due amiche della sposa indossano un abito bianco proprio durante la cerimonia?

L’allestimento di un matrimonio prevede di porre l’attenzione su numerosi dettagli che fanno riferimento alla cerimonia a 360 gradi, un esempio pratico è rappresentato dall’abito della sposa che deve rientrare in dei parametri ben precisi. Di cosa si parla nello specifico? Il velo che arricchisce l’abito che viene indossato dalle spose nel loro giorno speciale, non a caso, secondo alcune credenze tradizionali, prevede che la lunghezza sia determinata dagli anni di relazione passati al fianco del proprio marito: un metro per ogni anno insieme in attesa delle nozze. Allo stesso modo gli invitati devono prestare moltissima attenzione al colore dell’abito che scelgono in vista della cerimonia, infatti la regola vuole che nessuna donna nel giorno di un matrimonio debba vestire di bianco, eccetto la sposa.

Matrimonio rovinato: due invitate della sposa vestite di bianco

Ebbene sì, a fare discutere il popolo del web in queste ore troviamo una storia incredibile che è stata raccontata sui social network e che fa riferimento ad un evento clamoroso che si è verificato recentemente durante un matrimonio, la sposa il giorno delle nozze ha scoperto che due delle sue invitate avevano deciso di vestirsi di bianco… proprio come lei.

La violazione del bon ton non è passata di certo inosservata, dato che è noto a tutti che durante una festa di matrimonio non è consentito alle donne invitate alla cerimonia di indossare un abito bianco, colore che è concesso solo ed esclusivamente alle spose. E infatti, la sposa protagonista della storia che stiamo per raccontarvi non ha accettato di buon grado il look di due invitate.

“È una mancanza di rispetto…”

La storia in questione è stata raccontata da Isabella Santos Giha attraverso un video pubblicato nel suo canale Tik Tok, che in pochissimo tempo ha superato 16 milioni di visualizzazioni e ben oltre 20 mila commenti scritti da parte di utenti che sono rimasti colpiti da quanto è successo.

Regole matrimonio
Video Tik Tok matrimonio orribile – Credit: Tik Tok (VelvetStyle.it)

In particolar modo, Isabella Santos Giha ha riferito ai suoi seguaci quanto è avvenuto durante il matrimonio di una sua cara amica, la quale è scoppiata letteralmente in lacrime dopo aver visto arrivare altre due donne vestite di bianco, candido e brillante… proprio come il suo abito da sposa.

La novella sposina ha dato sfogo alla rabbia insieme agli altri invitati e anche insieme ad Isabella, che si è fatta portavoce poi della sua testimonianza, affermando come in un certo qual modo si sia sentita tradita dalle invitate/amiche: “Per favore, non indossare mai il bianco al matrimonio di qualcuno – afferma la tiktoker nel video – . È una triste mancanza di rispetto“. Successivamente, però, vari utenti dei social network hanno fornito dei consigli su come poter ovviare a tale problematica e molti di loro hanno consigliato alla sposa di gettare del vino rosso sugli abiti delle due invitate per poi scusarsi del finto incidente. Insomma, non proprio una soluzione pacifica. Però… “a mali estremi, estremi rimedi”.

Impostazioni privacy