Come vestirsi se si ha qualche chilo in più: i segreti di Ashley Graham

Come fare a vestirsi bene avendo qualche chilo in più? Ce lo dimostra Ashley Graham con il suo stile. Ecco alcuni consigli.

Molte persone fanno fatica ad accettare il proprio corpo e i chili di troppo. Cercano in tutti i modi di nasconderli con abiti che camuffano e che li fanno sembrare più magri. Ora che sta arrivando la stagione calda, però, il problema diventa più evidente. La prova costume mette in difficoltà molti. Ma, dunque, come ci si può vestire con qualche chilo in più? Esistono abiti che snelliscono effettivamente?

Partiamo dal presupposto che accettare il proprio corpo è fondamentale per stare bene con se stessi. Mettere su qualche chilo di troppo capita a tutti quanti, quindi non bisogna soffrirne particolarmente e farne un dramma. Tuttavia, per molte persone non è facile accettare la pancia o le cosce più grosse del dovuto. Così, diventa un problema psicologico difficile da affrontare.

Inoltre, per anni ci hanno fatto credere che i canoni di bellezza fossero le ragazze magre senza un filo di grasso o cellulite. Questo certo non ha aiutato le persone che hanno qualche chilo in più. Ciò nonostante, una famosa modella curvy ha aiutato a combattere lo stereotipo della bellezza femminile a cui eravamo abituati.

Ashley Graham ci insegna cosa indossare con qualche chilo di troppo

La modella Ashley Graham è alta 1.77 e pesa 80 chili ed è diventata l’emblema delle modelle curvy. È ambasciatrice, inoltre, del movimento body positive e dell’accettazione di sé. Il suo slogan è: “Io non sono una modella taglie forti ma una modella della mia taglia”. Lei ci può sicuramente aiutare a capire cosa possiamo indossare con qualche chilo in più per sentirci belle e a nostro agio.

Famosa modella Ashley Graham
Accettare il proprio corpo è importantissimo: i consigli di Ashley Graham – foto: Instagram (VelvetStyle)

Di recente si è mostrata alla notte degli Oscar con un abito firmato Alberta Ferretti, con uno scollo a cuore. Un cut out molto sexy con gonna ricamata e cristalli. Il suo messaggio arriva chiaro e tondo: qualsiasi forma abbia il vostro corpo non dovete vergognarvene. Quindi, come vestirsi con qualche chilo in più non dovrebbe mai essere un problema.

Ma se il messaggio della paladina della bellezza sana non vi convince, esistono abiti in grado di snellire. Per esempio un abito blazer, abiti neri dalla forma non definita. Poi i pantaloni a vita alta aiutano senza dubbio a snellire, così come gli abiti a tunica. Le righe, inoltre, sono importanti perché danno un effetto snellente: scegliete quelle rosse o verdi, che sia un vestito, dei pantaloni o una gonna.

Impostazioni privacy