Royal Family, la frase (rivolta a Re Carlo) non è passata inosservata

Una frase densa di significato, rivolta a Re Carlo, nel giorno dell’incoronazione che non poteva di certo passare in secondo piano.

Il concerto dell’incoronazione al Castello di Windsor è stato molto seguito, con le esibizioni dei Take That, Lionel Ritchie, Olly Mars e Katie Perry che sono saliti sul palco per celebrare re Carlo III. Alcuni dettagli sono stati ripresi da diverse testate giornalistiche e sono stati messi volutamente in evidenza.

Incoronazione re Carlo III: che stile

Lo stadio era pieno di orgoglio e non era solo per King Charles. Dalla tribuna, la moglie di William, la principessa del Galles, Kate, e i loro due figli, George e Charlotte, lo hanno visto salire sul palco. Il principe Louis non era presente.

Sempre impeccabile ed elegante, la principessa indossava un sorprendente abito rosso, disegnato da uno dei suoi stilisti preferiti, Alexander McQueen. Per finire l’outfit ha aggiunto la collana di madreperla Van Cleef & Arpels.

La festa dell'incoronazione di Carlo III
La Royal Family festeggia il nuove re Carlo III – Foto Ansa – velvetstyle.it

Seguendo le orme di sua madre quando si tratta di stile, la principessa ha indossato un abito in chiffon a balze color crema e nero, disegnato da Self Portrait Kids. E sembra che sua cugina, la principessa Beatrice, si sia ispirata alla ragazza poiché il suo vestito era in qualche modo simile. Quanto al principe George, era il sosia di suo padre. Vestito con il miglior abito e cravatta. E, naturalmente, non possiamo dimenticare la nuova regina, Camilla. Vestita con colori reali, ha scelto una tuta di Anna Valentine.

Il Principe William: “La nonna sarebbe orgogliosa di te”

Migliaia di persone hanno sfilato per le strade per intravedere l’incoronazione del loro nuovo re e della nuova regina e in 20.000 si sono riuniti a Windsor. Quelli abbastanza fortunati da ottenere un biglietto domenica per il concerto si sono divertiti ad assistere a tutti gli spettacoli.

Quando il principe William è salito sul palco, per onorare non solo un nuovo re ma anche suo padre, molti sono stati toccati dalle sue parole. Un uomo in particolare, re Carlo. Parlando al pubblico, il Principe ha parlato dell’orgoglio che aveva per suo padre e di tutto il lavoro che ha svolto nella sua vita per aiutare gli altri. “Forse soprattutto mio padre ha sempre capito che le persone di tutte le fedi, di tutte le origini e di tutte le comunità meritano di essere celebrate e sostenute”.

Kate e William
Il principe William e sua moglie Kate Middelton – Foto Ansa – velvetstyle.it

Ma è stato il suo riferimento all’ex regina Elisabetta, la madre di Carlo, che potrebbe aver portato una lacrima ai suoi occhi. Il principe ha detto a suo padre che la regina sarebbe stata “una madre molto orgogliosa“, il giorno in cui suo figlio sarebbe salito al trono. Insomma, una frase piena di significato che ha fatto commuovere un po’ tutti.

Impostazioni privacy