Dove vive Claudio Baglioni, i dettagli della sua casa da sogno

Claudio Baglioni vive in una bellissima abitazione, i cui dettagli hanno mandato in tilt tutto il popolo del web. Ecco dove abita precisamente l’amatissimo cantante.

Baglioni è senz’altro uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai suoi numerosissimi successi, che lo hanno portato a vendere oltre 55 milioni di album in tutto il mondo. I suoi brani Questo piccolo grande amore e Strada facendo hanno infatti ottenuto una grandissima popolarità, e continuano ancora oggi ad essere cantanti da numerose persone in tutta Italia.

Molti fan si sono chiesti spesso come sia fatta la sua dimora, ed è stata adesso svelata qualche curiosità in più sulla casa dell’artista. Eccola, elegante e piena di fascino.

Com’è la casa di Claudio Baglioni: il cantante vive qui

L’artista – che è tra i più amati del panorama musicale italiano – abita oggi nel quartiere Parioli di Roma, e vive insieme alla sua compagna Rossella Barattolo. Sono stati in tantissimi a chiedersi qualche informazione in più sulla sua casa, ed è stato il diretto interessato a mostrarne qualche scorcio. Il suo è infatti un invidiabile attico super luminoso posizionato all’interno di un palazzo storico firmato dal celebre architetto Pietro Lombardi.
claudio baglioni dove vive
La casa di Claudio Baglioni (foto: Instagram prof. ufficiale Claudio Baglioni) velvetstyle.it
Questa dimora era infatti stata abitata – molti anni fa – da Totò, ed è adesso di Claudio Baglioni. Lo stile della sua abitazione è inoltre minimalista, e i colori che predominano su altri sono il bianco e il grigio: l’eleganza e la modernità della casa danno inoltre l’idea che ci sia tantissimo spazio e molta luminosità. Nel salone non possono infatti mancare le pareti bianche, che incorniciano la presenza di un divano grigio attorniato di armadi e librerie. I fan hanno inoltre potuto notare moltissimi libri e premi ricevuti nel corso della sua lunga carriera. 
Le grandi vetrate danno inoltre l’opportunità di assistere ad un panorama mozzafiato che si affaccia sulla Capitale. Nel salone, una grande attenzione ha invece avuto il pianoforte che non poteva certamente mancare nella casa di Baglioni.

Claudio Baglioni nella sua vita privata

L’artista è stato in passato sposato con Paola Massari, la donna che lo ha ispirato per la canzone Questo piccolo grande amore. Il loro matrimonio è però volto al termine nel 2008: dalla loro relazione, è nato il figlio Giovanni. I due si sono separati e, qualche tempo dopo, il cantante si è legato sentimentalmente alla sua manager Rossella Barattolo.

I due vivono oggi una bella storia d’amore, e condividono la loro vita privata e professionale. Lei è una grande appassionata di musica: nata a Taranto, ha studiato anche in America. E’ sempre stata molto riservata e non ha mai voluto rilasciare interviste.

Impostazioni privacy