Gaia Di Fusco dopo Amici: da ragazza acqua e sapone a stella glam, il trucco perfetto per l’estate 2023

Prima l’esordio nella scuola di Amici, poi la trasformazione in una vera icona di bellezza: il make-up di Gaia Di Fusco è da imitare ora

Da più di vent’anni la scuola di Amici è una vera officina di giovani talenti. In ogni edizione, sono tantissimi i volti che si affacciano al mondo dello spettacolo, mettendo in gioco le loro doti artistiche nell’ambito del canto e del ballo (in origine anche della recitazione). Per molti giovani una grande opportunità di farsi notare, facendo conoscere al grande pubblico il proprio valore, come è accaduto qualche anno fa per Gaia Di Fusco.

La bellissima ragazza proveniente dalla Campania, lasciò senza fiato giudici e pubblico con la sua voce melodiosa nell’edizione numero 20 del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nata nel 2001 a Mondragone, in provincia di Caserta, iniziò il suo percorso ad Amici nel febbraio del 2021, grazie alla volontà di Arisa. La coach infatti, dopo la strabiliante interpretazione di “On the floor” di Jennifer Lopez, stabilì che l’allieva Elisabetta non fosse abbastanza pronta per proseguire, optando dunque per portare avanti Gaia.

Il tempo prima del serale era ormai poco e proprio la Di Fusco riuscì a guadagnarsi la sua occasione. Già dopo poche settimane le votazioni la portarono in vetta alla classifica, garantendole un accesso diretto al serale. Poi però, una serie di sfide nella prima puntata la fecero diventare la prima eliminata. Nel corso di questi anni la cantante non ha smesso di essere amatissima dal pubblico. Oggi si è trasformata in un’icona beauty: il make da imitare.

Il ‘wet make-up’ di Gaia Di Fusco fa impazzire il web: l’ispirazione da imitare nella bella stagione

Come per molti ragazzi di Amici, anche per Gaia Di Fusco gli anni successivi all’esperienza nella scuola hanno rappresentato una continua evoluzione. Nel corso di questo periodo la ragazza non si è mai allontanata dalla sua passione per il canto, diventando però nel frattempo, una vera beniamina dei social. Sono tanti i giovanissimi che si sono interessati a lei, iniziando a seguirla nel suo percorso professionale e di vita.

gaia di fusco wet make up
Il ‘wet make-up’ di Gaia Di Fusco (Foto: Instagram @gaia_di_fusco) – velvetstyle.it

Basta pensare che la sua pagina Instagram ad oggi ha riunito più di 80.000 follower, mentre nel periodo di Amici ne toccava appena 20.000. A colpire, in più, è uno stile moderno e fresco, unito ad una bellezza disarmante che da sempre l’ha contraddistinta. Il giovane talento di Mondragone può vantare uno splendido viso acqua e sapone, che ora ha imparato a valorizzare con dei trucchi studiatissimi.

Perfetto per il suo stile, il “wet make-up” sfoggiato in occasione di un suo live è la perfetta ispirazione per l’estate 2023. Adatto per le occasioni più formali, come un evento importante o una cerimonia, ma anche per le più rilassate, come una cena o una serata in discoteca, si presta a chi ha un viso fresco e delicato come il suo.

Il look si basa infatti, sul celebre “effetto bagnato”, che dona luminosità assoluta al viso rimandando ad una giornata di sole in riva al mare. Per ottenerlo, non può mancare il finish lucido che diventa protagonista della palpebra, andando a sostituire completamente l’ombretto. Su una base di colore nude infatti, si applica un comunissimo gloss (anche quello comunemente usato per le labbra), rigorosamente trasparente.

Niente eyeliner ed eccessi: il trucco di Gaia si basa sulla pura leggerezza. Il viso dunque, non va appesantito con contouring evidenti o altri colori. Un semplice blush rosato per ravvivare le guance sarà più che sufficiente. E per concludere il tutto, un velo di mascara appena accennato e, ovviamente, anche labbra super glossy!

Gaia Di Fusco, le esperienze prima di Amici: dove l’abbiamo vista

Per Gaia Di Fusco la scuola di Amici ha rappresentato la grande visibilità, ma in realtà per lei non era la prima volta davanti alle telecamere. La cantante infatti, aveva avuto modo di dare dimostrazione delle sue doti fin da giovanissima, accedendo ad alcuni programmi di successo. Se il suo volto sembrava già familiare, è perché l’ex allieva del talent show di Maria De Filippi aveva fatto le sue prime apparizioni nel piccolo schermo all’età di 12 anni.

gaia di fusco all together now
Gaia Di Fusco, le esperienze prima di Amici (Foto: Instagram @gaia_di_fusco) – velvetstyle.it

Da ragazzina è stata selezionata per partecipare a Io Canto, programma musicale condotto da Gerry Scotti. “È iniziato come un gioco” aveva raccontato tempo fa. “Ero con i miei genitori in un centro commerciale e c’erano dei cartelli enormi per fare i provini” aveva spiegato. “Mia mamma mi chiese: ‘Gaia, te la senti di provare a cantare davanti a qualcuno che non siamo noi?’. Fino ad allora non avevo mai cantato su un palco”, aveva rivelato in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Ma non è tutto, perché solamente due anni prima dell’ingresso ad Amici, Gaia Di Fusco ha preso parte anche ad All Together Now, talent show portato al successo da Michelle Hunziker. Un’esperienza che si è conclusa con un terzo posto, ma che anche in quel caso ha rappresentato un altro traguardo per la giovane cantante. “Mi hanno apprezzato e quell’esperienza mi ha resa più consapevole dei miei limiti”, aveva commentato in proposito.

Impostazioni privacy