Kate Middleton e Meghan Markle ai ferri corti: tutta colpa di un lucidalabbra

Kate Middleton e Meghan Markle non sono mai andate molto d’accordo, e in quest’occasione il pomo della discordia sarebbe un lucidalabbra. 

Due cognate, ma anche due nemiche: è un po’ questo il concetto di cui la stampa inglese ha sempre parlato sulle proprie pagine. Eppure, Kate e Meghan hanno così tanto in comune: entrambe erano distanti dalla vita reale inglese ed entrambe hanno poi scelto di sposare un Principe, cambiando completamente vita e trasformando anche quella di tutta la loro famiglia d’origine. Questo non sarebbe però bastato a far nascere un’amicizia tra di loro: anzi, pare che le due non abbiano mai avuto un buon rapporto sin dall’inizio.

Entrambe si sono spesso mostrate sorridenti e a proprio agio quando erano insieme, ma gli esperti reali hanno svelato sin da subito che i loro comportamenti sarebbero stati finti e che in realtà tra di loro ci sarebbe sempre stato astio. A svelare di più è stato adesso il principe Harry, che ha “vuotato il sacco” scrivendo il suo libro di automemorie Spare. Proprio lì il Duca di Sussex ha difeso sua moglie, e ha parlato di un episodio che non sarebbe proprio andato giù ai due coniugi, che vivono ormai la loro vita americana lontana dai protocolli reali.

In tutta questa storia c’entrerebbe Kate Middleton e un lucidalabbra: la Principessa del Galles avrebbe infatti fatto un gesto che avrebbe infastidito – e non poco – la Markle e suo marito Harry. Ecco cosa sarebbe successo.

Il lucidalabbra che ha fatto litigare Kate e Meghan, è iniziato tutto da lì

Il “fatto incriminante” è stato appunto svelato nel libro Spare del principe Harry, che ha parlato – tra quelle pagine – di diversi aneddoti sulla Famiglia Reale e su quello che ha vissuto quando risiedeva a Buckingham Palace. Tra i tanti episodi venuti fuori si è parlato anche del motivo per cui Kate Middleton e Meghan Markle non sono mai andate molto d’accordo. Tutto sarebbe iniziato dall’episodio del “lipgloss gate“, che è stato trattato anche sulle pagine di Page Six e che sarebbe avvenuto in occasione del Royal Foundation Forum del 2018, anno in cui i Duchi di Sussex hanno pronunciato il fatidico sì. In tutto questo, secondo quanto detto da Harry, c’entrerebbe un lucidalabbra.

kate middleton meghan markle inizio tutto dal lucidalabbra
Kate Middleton e Meghan Markle, perché hanno litigato (foto: Ansa) velvetstyle.it

La Markle avrebbe infatti dimenticato il suo e lo avrebbe quindi chiesto a sua cognata Kate Middleton: un gesto, questo, che negli Stati Uniti sarebbe del tutto normale ma che sarebbe invece stato definito dalla Principessa del Galles come qualcosa di “strano“. La moglie del principe William avrebbe quindi passato il lipgloss alla nuova arrivata Meghan ma con uno sguardo piuttosto infastidito che ha attirato l’attenzione di tutta la Famiglia. Gli esperti reali hanno analizzato il momento in cui ci fu il famoso “passaggio del lucidalabbra“, e hanno associato quello sguardo di Kate all’inizio di un rapporto che è sembrato negli anni sempre più compromesso. Pare quindi che sia cominciato tutto da lì, e che da allora le due cognate non si siano mai viste di buon occhio. Ma quale era il famoso lucidalabbra che ha scatenato il putiferio nella Royal Family? Ecco il suo nome.

Il “lipgloss della discordia”: come si chiama e cosa ha di tanto speciale

Dopo essere venuti a conoscenza dell’episodio che vide protagoniste le due cognate, gli esperti sono andati alla ricerca del lucidalabbra che ha portato scompiglio a Buckingham Palace. Sulle pagine di Page Six si è quindi letto che potrebbe trattarsi del Natural Lip Perfector di Clarins, un prodotto che la Principessa del Galles ha utilizzato pubblicamente durante il torneo di Wimbledon nel 2019. Questa è senz’altro solo un’ipotesi, dato che la Middleton è sempre stata molto riservata sulle sue tecniche beauty, e i protocolli reali sono sempre stati molto rigidi in materia di make-up.

lucidalabbra clarins kate meghan
Lucidalabbra Clarins: cos’è successo tra Kate e Meghan – foto: Ansa / Amazon – velvetstyle.it

Si presuppone però che possa trattarsi proprio di quel lipgloss: si tratta di un lucidalabbra idratante leggermente colorato, che rende le labbra visivamente più grandi e che è arricchito con burro di karité in modo da mantenerle più morbide. Non ci sono molte informazioni su quale tinta sia stata utilizzata dalla Principessa, ma potrebbe essersi trattato di un nude delicato come viene imposto dalle regole reali. C’è da dire che il lucidalabbra viene sempre molto utilizzato dalla Middleton, che appare pubblicamente sempre con tonalità leggere ed eleganti. Sarebbe quindi stato proprio questo prodotto a far litigare le due donne, entrambe molto amate dai sudditi inglesi.

Kate Middleton e Meghan Markle: un rapporto difficile sin dall’inizio

Quando Meghan Markle ha messo piede per la prima volta nella Famiglia Reale inglese, tutti si aspettavano che lei potesse stringere un legame speciale con la Principessa del Galles Kate Middleton. Così però non è stato, dato che dal primo giorno in cui la Duchessa è entrata nel Palazzo ha iniziato ad alimentare soltanto sentimenti di astio nei confronti della cognata. Nonostante Harry desiderasse formare un bel quadretto familiare con Kate e William, c’è stata subito una freddezza particolare nei confronti della nuova arrivata e questo ha cambiato ogni cosa.

Lui stesso ne ha parlato nel suo libro Spare svelando anche degli episodi poco piacevoli che si sarebbero verificati a Buckingham Palace. Harry ha infatti raccontato che le due cognate avrebbero avuto spesso vari scontri, come quello avvenuto durante le prove degli abiti delle damigelle del suo matrimonio. Pare infatti che una delle due sia stata vista piangere dopo aver incontrato l’altra. Insomma, i racconti sono tanti e il Duca di Sussex ci ha anche scritto un libro, che è tra l’atro diventato in pochissimo tempo un bestseller mondiale.

kate middleton meghan in che rapporti sono
Kate Middleton e Meghan Markle, in che rapporti sono oggi (foto: Ansa) velvetstyle.it

Adesso non si sa come siano i rapporti tra le due donne, dato che mancano sempre di più le occasioni di incontrarsi: durante l’evento di Incoronazione di Re Carlo III, la Markle non si è infatti presentata decidendo di restare alla propria vita americana con i suoi figli Archie e Lillibet. D’altronde, le vite di entrambe sono ora completamente diverse. La Middleton – in occasione dell’Incoronazione – ha sempre più attirato l’attenzione di tutti, con il suo abito color bandiera e con la sua acconciatura da vera Principessa. Meghan è invece sempre più attiva nel mondo dello spettacolo e sociale americano, e ha anche di recente ritirato un Premio per lei molto importante. Insomma, sono ormai due donne diverse con due vite distanti: potranno mai recuperare quei rapporti perduti?

Impostazioni privacy