Sophie Codegoni, età, Uomini e Donne, GF Vip, compagno, figlia, nuovi progetti: tutto sulla bellissima influencer

Sophie Codegoni è diventata particolarmente nota dopo Uomini e donne, ma il suo percorso poco dopo ha visto una vera e propria svolta.

Sophie Codegoni da qualche giorno è diventata mamma per la prima volta. Lo ha annunciato sui social, con una foto dolcissima, in cui è in primo piano insieme alla bambina appena nata e al suo compagno, Alessandro Basciano. In didascalia ha manifestato a parole l’emozione provata e la felicità che le è arrivata addosso in modo travolgente: “Non ci sono parole per descrivere la gioia, l’emozione e la felicità che ci hai donato”.

La bambina si chiama Céline Blue. Il nome, in realtà, era stato rivelato in diretta da Alfonso Signorini, durante una puntata del GF Vip. Uno spoiler poi confermato dalla stessa coppia, poco dopo la notizia della dolce attesa. Prima di incontrare il suo attuale fidanzato, Sophie è stata legata, per poco tempo, ad un altro personaggio diventato oggi abbastanza noto, conosciuto all’interno di Uomini e donne.

Sophie Codegoni da Uomini e donne al GF Vip: il percorso dell’influencer

Abbiamo visto per la prima volta Sophie Codegoni ad Uomini e donne, quando nel settembre del 2020 ha fatto parte del programma. È arrivata in veste di tronista e sono scesi, durante il suo percorso, molti corteggiatori, pronti a farle battere il cuore. Fin da subito il suo interesse si è rivolto ad uno in particolare, Matteo Ranieri. A febbraio dell’anno successivo, su quelle famose sedie rosse, al centro studio, decise di confessargli i suoi sentimenti.

sophie codegoni gf vip
Sophie Codegoni, il percorso in tv (Credits: Instagram @sophie.codegoni) velvetstyle.it

Con il giovane davanti, mise in risalto la diversità dei loro caratteri e in generale della loro quotidianità. Nonostante i dubbi, la sua scelta non poteva che essere lui. La risposta fu affermativa e i due, a telecamere spente, cominciarono a vivere la loro storia d’amore fuori. Un legame che però non ebbe vita lunga dato che, poche settimane dopo, annunciarono la fine. A settembre dello stesso anno, l’influencer è entrata nella casa del GF Vip come concorrente. Nel reality, condotto da Alfonso Signorini, abbiamo avuto modo di conoscerla meglio, scoprendo aspetti della sua personalità che hanno maggiormente colpito il pubblico.

Ed è proprio in quello spazio stretto che ha scoperto l’amore con Alessandro Basciano. Quest’ultimo è entrato nella casa a metà percorso. Già dal filmato, l’allora concorrente aveva detto di provare un interesse per la giovane e lo stesso aveva fatto sapere quest’ultima. La scintilla, a quanto pare, è scoccata prima ancora dell’incontro, come se già prima di conoscersi sentissero un legame che poi effettivamente si è instaurato.

Nella casa Alessandro ha fatto anche una speciale proposta a Sophie, chiedendole di poter essere il suo fidanzato. Richiesta che ovviamente è stata accettata con stupore, gioia e un pizzico di ironia (per la situazione satirica che si era creata). Mentre Basciano è uscito poco prima delle ultime dirette, l’ex tronista è riuscita ad arrivare fino alla semifinale. Una volta fuori dal programma, la loro storia d’amore è andata avanti, sempre a gonfie vele. Tanto che hanno dato vita a molti progetti lavorativi insieme e la cosa ancora più importante: hanno voluto mettere su famiglia. Un desiderio che, già nel programma, la Codegoni aveva manifestato piacevolmente, come un sogno da poter realizzare presto.

Vita privata e carriera di Sophie Codegoni: chi è il compagno e i progetti insieme

Sophie Codegoni è giovanissima, ha circa 22 anni. Dal 2021 è legata ad Alessandro Basciano, e sono diventati genitori di Céline Blue, il 12 maggio 2023. Un’emozione unica che hanno riportato sui social, pubblicando una prima foto di famiglia, in bianco e in nero. Il giovane è già padre di un bambino, avuto da una precedente relazione. L’incontro tra i due è avvenuto nella casa del GF Vip. Anche lui, in passato, ha fatto parte di un programma molto amato dai telespettatori, Uomini e donne. Nel 2019 scese le scale per corteggiare Giulia Quattrociocche, ma il percorso non si concluse con il lieto fine.

sophie codegoni compagno
Sophie Codegoni, chi è il compagno (Credits: Instagram @sophie.codegoni) velvetstyle.it

Dopo quest’esperienza, ha fatto parte del cast di Temptation Island, in veste di tentatore. Nel format serale di Canale 5 si è fatto notare dal pubblico, fino a quando poi non è entrato nella sesta edizione del Grande Fratello Vip. Questa esperienza ha segnato sicuramente la sua vita e la sua carriera, dato che la notorietà è arrivata in modo prepotente, e lo stesso si può dire per Sophie. Dopo il reality i due hanno avviato una serie di progetti insieme. Hanno dato vita al brand di gioielli ABSC, che fin da subito ha conquistato i follower, per la particolarità e la creatività usata per la realizzazione dei brillanti.

Inoltre, hanno anche lavorato in ambiti separati. Sophie da pochi mesi ha annunciato la nascita di un altro grande progetto: ha creato una linea di costumi, dal nome Island Coco, molto bella, che lei stessa ha mostrato sui social indossandone alcuni pezzi. Inoltre, continua il suo lavoro da modella per alcuni tra i brand più famosi. E in effetti, possiamo ammirare sul suo canale Instagram tante foto in cui sfoggia gli abiti o le calzature. Basciano, invece, sta proseguendo con il suo lavoro da Dj, spostandosi in numerose città d’Italia.

Impostazioni privacy