Flora Canto prima e dopo, la trasformazione per la diretta: una vera diva

L’amatissima co-conduttrice de I migliori anni, Flora Canto si mostra durante la preparazione per il palco: il cambiamento è incredibile

Continua ad essere un momento d’oro per l’incantevole Flora Canto. Protagonista assoluta delle scene, la showgirl si sta affermando come uno dei personaggi più apprezzati nel mondo dello spettacolo. Dalla sua, ha una completezza di talenti, che vanno dal canto alla recitazione fino alla conduzione. Un percorso lungo e ricco di esperienze, quello della romana, che si è fatta notare nel piccolo schermo sia per la vita privata che professionale.

Nel corso del tempo però, ha raggiunto il suo grande obiettivo, guadagnandosi una prima serata su Rai 1. Ogni venerdì, appare al fianco di Carlo Conti nella nuova edizione de I migliori anni, che per lei sta diventando una vera e propria consacrazione. Di fronte al grande pubblico, la co-conduttrice sta dando prova delle sue abilità, facendo divertire tra sketch ed esibizioni e guadagnandosi l’approvazione generale.

Flora Canto piace praticamente a tutti, perché rappresenta un mix perfetto di doti artistiche e di fascino. Sicura di se stessa e sempre sul pezzo, ha ottenuto un sostegno grandissimo anche da parte dei social, che l’hanno inondata di commenti positivi paragonandola alle altrettanto amatissime colleghe Diletta Leotta e Belen Rodriguez. Una stella nascente dunque, che non perde la sua ironia neppure dietro le quinte, dove ha mostrato la sua incredibile trasformazione.

In sala trucco prima de I migliori anni: così Flora Canto diventa bellissima

Dotata di uno sguardo magnetico e di un sorriso radioso, Flora Canto è una delle donne più belle della tv. Di certo non ha bisogno di grandi preparativi per apparire al meglio della sua forma durante le puntate de I migliori anni in prima serata, ma dietro le quinte dello show si concede anche lei qualche seduta di bellezza. Affidandosi alle mani dei più bravi make-up artist ed esperti di immagine, arriva negli studi con un outfit casual ed un panino in mano, per poi diventare una vera diva.

flora canto i migliori anni look
Flora Canto, la trasformazione per I migliori anni (Foto: Instagram @floracanto) – velvetstyle.it

La sua trasformazione parte proprio dal trucco, durante il quale ne approfitta per ripassare la scaletta del programma. Dopo qualche colpo di pennello, sui suoi occhi compare un intenso smokey eyes con effetto perlato, che mette in evidenza gli occhi scuri e intensi dell’attrice. Ecco ancora che arriva una matita a segnare il contorno delle sue labbra, che vengono poi esaltate da un rossetto sui toni violacei.

Ed infine non mancano i capelli, che da lisci mutano in una chioma da leonessa grazie ad un ferro a barre. É quasi tutto pronto, ma prima di andare in scena, indossa il suo coloratissimo outfit: un abito senza spalline giallo fluo, abbinato ad un paio di sandali blu elettrico. Il risultato parla da sé.

Flora Canto, gli esordi prima del successo

Oggi attrice, doppiatrice e conduttrice di successo, ma forse non tutti ricorderanno quali sono state le prime esperienze di Flora Canto nel mondo dello spettacolo. Il suo nome è balzato agli onori delle cronache rosa per la prima volta durante la sesta edizione del Grande Fratello. All’interno della casa c’era infatti, l’allora fidanzato Filippo Bisciglia, che si rese protagonista di una bagarre amorosa. Dopo il naufragio della love story, la romana si lanciò nel dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice e di tronista.

flora canto esordi in tv uomini e donne
Gli esordi di Flora Canto (Foto: Instagram @floracanto) – velvetstyle.it

Una grande opportunità di visibilità che la avvicinò in seguito al piccolo schermo con delle importanti partecipazioni. Appare nel 2009 in una puntata di Don Matteo, poi si cimenta nel ruolo di conduttrice per Fast and Furious su La7, Oscar dei Porti e Telethon su Rai 1. Il volto della bella 40enne è stato visto anche nel film con Massimo Boldi, La coppia di campioni e in quello con Nino Frassica, Di tutti i colori.

Un’altra ondata di grande visibilità è arrivata poi con la partecipazione a Tale e Quale Show nel 2019, a cui è seguito un ruolo di inviata per Ogni mattina, programma condotto da Adriana Volpe su TV8. Oggi al fianco di Carlo Conti ne I migliori anni, è anche attivissima in teatro, dove appare spesso negli spettacoli di Enrico Brignano, compagno di lavoro e di vita.

Il bacio in tv con Enrico Brignano: la storia d’amore

Il percorso professionale e privato di Flora Canto è indissolubilmente legato a quello dell’amatissimo attore romano Enrico Brignano. Per i due fu amore a prima vista, quando si incontrarono in spiaggia a Sabaudia nel 2013. Da quel momento nacque un sodalizio coronato da un bellissimo matrimonio, celebrato nel luglio del 2022 a Ladispoli. La proposta si è svolta come in un vero e proprio sogno, all’Arena di Verona.

enrico brignano flora canto tv
Enrico Brignano e Flora Canto, la storia d’amore (Foto: Instagram @floracanto) – velvetstyle.it

Mentre era impegnato nello spettacolo Un’ora sola vi vorrei, Brignano si inginocchiò al suo cospetto porgendole l’anello. “Grazie Verona, la tua magia mi ha regalato la proposta che Giulietta ha sempre desiderato”, fu la sua romantica risposta. Insieme i due hanno dato vita ad una meravigliosa famiglia, mettendo al mondo i piccoli Martina e Niccolò.

Durante una delle puntate de I migliori anni, non è mancato il momento più dolce che gli attori hanno regalato al pubblico a casa. Dopo l’intervento del comico nel programma, la Canto si è avvicinata sul palco sulle note di “Roma nun fa la stupida stasera”, dando un bacio al marito e lasciando Carlo Conti letteralmente a “reggere il moccolo”.

Impostazioni privacy