“Vecchiaccio” Fedez viene insultato in diretta: la sua reazione è epica

Fedez è stato pesantemente insultato in diretta e la sua reazione è stata forse completamente inaspettata per i fan.

Un periodo che per il cantante non è stato sicuramente semplice: prima la malattia, poi il pasticcio di Sanremo, la crisi con Chiara Ferragni, i problemi di depressione. Questioni che si sono succedute con una certa rapidità e che hanno portato anche a scenari molto dolorosi.

Fedez è sempre più chiacchierato e la situazione ‘personale’ al momento sembra stabile, anche se a quanto pare non tutti gradiscono la sua presenza sul web.

Fedez insultato in diretta: la reazione inaspettata

Fedez è stato insultato durante una delle sue dirette, un utente lo ha chiamato “vecchiaccio”. Tuttavia, anche con grande sorpresa, la reazione non è stata quella che ci si poteva immaginare in questi casi. Purtroppo è chiaro che online, sui social quanto nelle community, ognuno è libero di esprimersi come vuole e se questo è un bene perché garantisce a tutti libertà, dall’altra parte permette anche spesso di esprimersi in modo improprio.

Fedez e il suo collega J-Ax
Fedez, i problemi dell’ultimo periodo (velvetstyle.it)

Una situazione da non sottovalutare, dopotutto Fedez ha affrontato un momento difficile, sarebbe importante avere del tatto. Solo perché si tratta di un personaggio famoso e solo perché c’è un canale diretto, questo non vuol dire che si pongono i presupposti per insultare le persone per il semplice gusto di farlo.

The Ferragnez: i segreti nella serie tv

Fedez e Chiara Ferragni si sono raccontati e continuano a farlo attraverso il piccolo schermo, proprio nella serie è arrivato il chiarimento sulla questione Sanremo. Le puntate sono disponibili su Amazon Prime Video dal 18 maggio ed ogni episodio permette letteralmente di entrare nelle loro vite: quindi lavoro, famiglia, affari personali e anche vicende negative. Questa serie lascia molto spazio alla crisi vissuta dalla coppia, cosa che ha messo a dura prova soprattutto Chiara Ferragni, particolarmente toccata dall’accaduto. Fedez, proprio in uno degli episodi, ha rivelato anche di essere andato via di casa, non solo per la crisi matrimoniale quanto anche per fattori personali.

Fedez e Chiara serie tv
The Ferragnez, la serie tv sulla vita del cantante e di sua moglie (velvetstyle.it)

La moglie non è apparsa felice di questa sua “condivisione” con il pubblico, ma la questione è piuttosto vecchia e risale appunto a Sanremo, quando dopo il bacio in diretta sul palco dell’Ariston e gli interventi di Fedez che hanno oscurato la sua compagna di vita, si è aperta una delle crisi più nere tra i due, almeno quelle note. Questo ha richiesto un episodio speciale della serie.

La situazione è degenerata al punto che Fedez e Chiara, secondo alcune indiscrezioni dal web, erano sul punto di divorziare. Il bacio a Rosa Chemical e lo sguardo della Ferragni hanno fatto storia, ma alla fine è tornato il sereno e Fedez ha confessato in una diretta Instagram dei problemi di salute.

Fedez, la sfera personale e i problemi di salute

Il cantante è stato sempre molto aperto e chiaro sulle vicende personali, anche quelle di salute. Un modo importante per sensibilizzare gli altri e far capire che può capitare a tutti. Qualche tempo fa si è mostrato in video con tic e balbuzie, tanto che la cosa non passò inosservata. In una diretta ha spiegato personalmente di aver utilizzato dei medicinali per la psiche e di aver avuto un riscontro negativo con nausea, spasmi, problemi di deambulazione e anche altro. In quei video Fedez era molto provato, era piuttosto visibile. Tutto ciò arrivava anche dopo Sanremo, quindi andava ad inasprire ulteriormente una situazione non felice.

Periodo difficile per Fedez
Fedez, la sua nuova vita dopo un periodo abbastanza complicato (velvetstyle.it)

Tutto è sicuramente da ricondurre in primo luogo al tumore al pancreas che ha letteralmente sconvolto la vita di Fedez e della sua famiglia. Durante un controllo di routine, il cantante ha scoperto di avere un tumore neuroendrocrino e si è sottoposto ad esami specialistici e poi all’intervento. Lo stesso tumore che ha colpito Steve Jobs, ma il suo era in stadio G1 quindi asportabile pienamente e senza chemioterapia.

Nessuna metastasi e linfonodi intatti. Durante l’operazione però ha subito l’asportazione di duodeno, cistifellea, pancreas e parte dell’intestino. Dopo il periodo non facile c’è stata la riabilitazione, l’attività fisica e oggi dopo un anno e i relativi controlli la situazione sembra stabile e in ripresa. Fedez ora dovrà prendere dei farmaci e fare controlli periodici, ma il tutto è sotto controllo. Anche se, sicuramente, l’episodio ha avuto su di lui un impatto veramente importante a livello psicologico. Recentemente ha effettuato un altro intervento riparativo, questa volta di tipo estetico, per minimizzare l’enorme cicatrice che attraversa la pancia, dovuta proprio all’intervento.

Proprio queste situazioni lo hanno spinto, già durante la pandemia, anche ad impegnarsi nel sociale, così insieme alla moglie ha iniziato a sostenere ospedali e progetti specifici anche con donazioni importanti. Gesti di grande solidarietà che sono stati fondamentali e che hanno portato a tanti riconoscimenti anche dal punto di vista sociale, con premi ufficiali.

Tutte le vicende e ciò che è accaduto hanno profondamente cambiato Fedez che ha ammesso più volte di avere totalmente una nuova prospettiva di vita e di aver capito il valore delle cose, non tutti però hanno compreso e apprezzato questa sua “trasformazione” e continuano ad insultarlo online. Nel video che abbiamo riproposto, si vede benissimo l’ironia con la quale Fedez ha letto le parole che gli sono state indirizzate. D’altronde, possiamo dire che una risata sia il modo migliore – talvolta – per reagire ad un certo tipo di comportamenti offensivi nei propri confronti.

Gestione cookie