Angela Brambati età, malattia, marito, figli, dove vive, agriturismo, com’era: tutto su di lei

Siete curiosi di sapere tutto su Angela Brambati? La sua età, dove vive, il marito e i figli, ma soprattutto il suo agriturismo.

Anche conosciuta come la “brunetta” del gruppo musicale dei Ricchi e Poveri. Bella e brava, la vita di Angela Brambati è piena di esperienze e curiosità. Sia dal punto di vista professionale che personale. Andiamo a conoscerle insieme, scopriamo tutto su di lei.

L’artista può vantare senza ombra di dubbio di far parte della storia della musica italiana insieme al suo gruppo di sempre, i Ricchi e Poveri. Nato come quartetto nel 1967, il gruppo ora si è trasformato in un duo, formato da Angela e Angelo.

I Ricchi e Poveri, un successo mondiale tutto italiano

I Ricchi e Poveri, dati alla mano, sono considerati tra i musicisti italiani più famosi e venduti al mondo. Una carriera che nel 2018 ha festeggiato 50 anni di grandi successi e 20 mlioni di dischi venduti in tutto il mondo.

A cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, i Ricchi e Poveri hanno sfornato una serie di singoli arrivati ai primi posti delle classifiche italiane ed internazionali. Amatissimi anche all’estero, dove hanno tenuto molti concerti, il gruppo è entrato nei cuori di tutti anche grazie alle partecipazioni al Festival di Sanremo (2 secondi posti ed una vittoria nel 1985 con il brano “Se m’innamoro”, su 12 edizioni).

Angela Ricchi e Poveri
I Ricchi e Poveri nella reunion a Sanremo 2020 (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Inizialmente il gruppo era nato come quartetto polifonico formato da Angela Brambati, Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu. La Occhiena lascia il gruppo nel 1981, ma il trio resta saldo creando una carriera strepitosa. Nel 2016 lascia anche Franco Gatti, con la volontà di ritirarsi per stare con la famiglia fino al 2022, anno della sua scomparsa.

Gli Italiani sono molto affezionati ai Ricchi e Poveri, che li hanno potuti riabbracciare virtualmente in occasione dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, ultima volta in cui il gruppo è apparso nella formazione originaria a quattro.

Angela, la vita fuori dai Ricchi e Poveri

Angela ha conquistato tutti sin dalle sue prime apparizioni. All’età di 76 anni, la brunetta dei Ricchi e Poveri sembra ancora una ragazzina. La cantante è sempre stata molto apprezzata oltre che per le sue doti canore, anche per la sua bellezza. I grandi occhi chiari, il sorriso inconfondibile e i capelli corti sbarazzini, hanno fatto innamorare migliaia di fans in tutti questi anni. Ma la vita di Angela non le ha sempre sorriso.

Angela, il marito e il tradimento con la Occhiena

Quando Marina Occhiena decise di abbandonare il gruppo, che a tutti gli effetti era all’apice della carriera ed aveva già successo, le voci sulle possibili motivazioni hanno iniziato a girare velocemente.

Angela e Marina tradimento
Angela e Marina a Sanremo 2020 (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Secondo le indiscrezioni girate in questi anni la Occhiena lasciò il gruppo dopo che Angela venne a conoscenza della sua relazione con l’allora marito Marcello Brocherel, padre del figlio Luca (oggi quaratasettenne).

In diverse interviste, Angela confermò il flirt spiegando di aver colto i due in flagrante, mentre la Occhiena sembra aver cambiato versione, parlando al settimanale Oggi solo di una simpatia. Il dato di fatto è che Angela e il marito, dopo il presunto tradimento, decisero alla fine di divorziare.

La malattia nel 2020

Il 2020 non è stato solo l’anno della reunion dei Ricchi e Poveri, ma anche un momento difficile per Angela, che ha contratto, come milioni di persone, il tanto temuto Covid-19. La malattia ha lasciato ad Angela alcuni effetti collaterali che lei stessa ha raccontato, come l’aumento di peso “Mi ha lasciato un grande dolore e 8 chili in più, dopo il Covid io ho cominciato a ingrassare”.

“La Locanda di mamma Maria”, il sogno lasciato a metà

Siamo abituati a vedere Angela calcare i palchi più importanti del mondo, ma in pochi sanno che nel 2012 la cantante ha deciso di aprire un agriturismo. Il nome scelto per il suo progetto lontano dai riflettori, non poteva non ricordare uno dei suoi maggiori successi.

“Locanda di mamma Maria” fu infatti il nome scelto dalla cantante per la sua creatura, un agriturismo con annessa piscina all’aperto nella località di Borassi.

Angela brambati locanda di mamma Maria
La locanda di mamma Maria di Angela Brambati (Fonte Faceboook @locandadimammamaria) Velvetstyle.it

L’agriturismo era specializzato in cucina casalinga, con piatti tipici del luogo – tra i quali sembra avessero particolare successo i ravioli fatti a mano. Un vero angolo di Paradiso, bisogna ammetterlo. Nel tempo però Angela ha maturato la decisione di non portare avanti un’attività così impegnativa, per dedicarsi solamente alla musica. La locanda è rimasta quindi aperta solamente per ospitare eventi speciali, come accadde in occasione dei 45 anni del gruppo.

The Voice Senior, il successo in Rai

Angela alla sua età non smette di stupire e di realizzare nuovi progetti, come quello di giurata, insieme al compagno di sempre Angelo, nel talent musicale “The Voice Senior”.

Angela Brambati The Voice Senior
I Ricchi e Poveri nella giuria di The Voice Senior (Foto Ansa) Velvetstyle.it

L’anno scorso Antonella Clerici, conduttrice del programma che premia le voci over 60 più belle d’Italia, ha deciso di inserire in giuria anche i Ricchi e Poveri. Una scelta che ha reso felici il duo storico, affiancato dai colleghi Clementino, Gigi d’Alessio e Loredana Bertè.

Nel talent show, in onda in prima serata su Rai 1, il duo ha preso il posto di Orietta Berti, ed ha immediatamente preso parte alla sfida con la grinta e il sorriso che li caratterizza da sempre. L’ennesimo successo per Angela e il suo amato collega Angelo.

Impostazioni privacy