Uomini e Donne, Isabella Ricci, dopo le nozze il gesto che preoccupa i fan: “Lei e il marito non…”

C’è preoccupazione da parte dei fan su una delle coppie più seguite di Uomini e Donne. Isabella Ricci e Fabio Mantovani si sono lasciati?

Sono stati travolti da un amore fortissimo davanti alle telecamere di Uomini e Donne, colpendo sia il pubblico a casa che i presenti in studio. Soprattutto per il loro matrimonio fulmineo, celebrato a pochi mesi dall’uscita dello show. Isabella Ricci e Fabio Mantovani, per tanto tempo sono stati la prova del fatto che l’amore vero può arrivare, anche se non si hanno più 30 anni.

Eppure i due protagonisti, che si sono detti Si l’anno scorso a Pescantina, prima di trasferirsi a Dubai a vivere il loro idillio nella casa dei sogni, pare stiano attraversando un periodo difficile. I protagonisti del trono over di Uomini e Donne forse sono andati troppo frettolosi? “Stiamo vivendo la vita che volevamo: questo vuol dire sentirsi a casa”: aveva dichiarato lei recentemente, al magazine ufficiale del programma di Mediaset.

Parole che oggi echeggiano lontane, a causa di un presente che li vede “strani” e distanti. Da sempre molto attivi sui social, da gennaio la loro bacheca virtuale non viene più aggiornata dalle classiche foto che li ritraevano insieme e innamorati. Le ultime sono quelle della crociera dei primi giorni dell’anno. Ma la cosa più sconcertante è che, stando a quanto riportato da gossippology su Instagram, lei e il marito non si seguono nemmeno più sui rispettivi profili! A rendere tutto troppo sospettoso è anche il fatto che non hanno mai risposto alle domande dei fan. Insomma, cosa sta succedendo?

La dama che fece tremare Gemma Galgani

La notizia della presunta crisi tra Isabella Ricci e Fabio Mantovani si rincorre nel web già da qualche settimana. È impossibile non andare con la mente a qualche anno fa, quando l’elegante signora dalla chioma argentata fece il suo ingresso nella corte di Queen Mary.

L’apparizione di Isabella nel programma Uomini e Donne fu folgorante per tutti. In un attimo l’ex dama prese la scena di Gemma Galgani che inevitabilmente diventò la sua acerrima nemica. Era impossibile non fare un confronto tra le due, nonostante abbiano età differenti.

Nata nel 1959 a Roma ma stabilitasi da tempo a Ravenna, Isabella arrivò nel programma di Canale 5 nel febbraio del 2021 e colpì per il suo modo pacato e riflessivo di porsi nei confronti dei cavalieri. Il contrario della storica dama torinese Gemma, che com’è noto ai fan dello storico show della De Filippi, è sempre molto istintiva e non riesce a frenare le sue emozioni, che sfociano a volte nel pianto.

Ricci Galgani Ued
Isabella Ricci e Gemma Galgani sempre state rivali a Uomini e Donne – foto: Instagram – velvetstyle.it

Laureata in Filosofia alla Sapienza di Roma, Isabella si è poi specializzata in Archivistica e Bibliotecaria, essendo una vera appassionata di lettere antiche e moderne. Nonostante ciò, la vita l’ha portata ad intraprendere una carriera professionale in un altro ambito, visto che nel 2000 fonda, assieme a delle amiche, una società di Pet Village che comincia ad andare bene fin da subito. Non solo la società infatti oggi ha circa 50 dipendenti, ma ha più sedi in tutt’Italia e secondo alcune indiscrezioni potrebbe anche aprire ulteriori negozi distaccati in Europa. Un successo nato dall’altra passione di Isabella, quella per gli animali. L’azienda infatti si occupa di fornire materiali vari per la cura degli amici a 4 zampe.

Isabella Ricci a Uomini e Donne

Appena ha messo piede negli studi di Uomini e Donne, Isabella Ricci ha sempre cercato di proteggere la sua privacy.

Agli inizi infatti non aveva neanche una pagina Instagram, ma dopo un po’ di tempo decise di aprirne una. Un gesto che le portò all’epoca alcune critiche, interpretato come un modo per sfruttare la sua visibilità, vista come unico scopo della sua presenza nel programma. Anche Gemma Galgani polemizzò con Isabella per questa sua decisione di aprire Instagram.

Quello che si seppe subito di lei, è che è stata sposata per circa 15 anni: un lungo matrimonio iniziato quando aveva circa 40 anni, ma che arrivò al capolinea senza figli. La dama di origini romane dunque nel 2021 decise di tentare l’esperienza televisiva per trovare la sua anima gemella. 

In realtà si trovò lì grazie ad una sua dipendente. Isabella infatti come regalo di compleanno aveva chiesto una storia d’amore e qualcuno decise di accontentarla iscrivendola al programma. A Uomini e Donne dunque la dama comincia a conoscere i primi cavalieri interessati a lei, tra questi anche Biagio di Maro, tra l’altro anche ex di Gemma Galgani.

L’incontro con Fabio Mantovani

Ma a colpire la Ricci più di ogni altro è stato proprio Fabio Mantovani, arrivato nel programma nel 2022. I due cominciarono a frequentarsi, scoprendo giorno dopo giorno di avere molte cose in comune, di essere presi l’uno dall’altra, fino a diventare totalmente inseparabili.

Isabella Ricci Fabio Mantovani
Nello studio di Uomini e Donne, Isabella Ricci ha incontrato Fabio Mantovani – foto: Instagram – velvetstyle.it

Per questo motivo decidono di non perdere altro tempo, lasciando il programma per viversi fuori, nella vita reale. Sempre monitorati sui social, e dalle interviste, la coppia ha mostrato sempre di fare sul serio e un giorno davanti al clamore di tutti, hanno annunciato il loro matrimonio, che si è celebrato il 28 maggio del 2022. Anche la loro scelta di abbandonare l’Italia per andare a Dubai colpì i fan, vista come una favola, che farebbe gola a molti. Al magazine di Uomini e Donne Isabella Ricci confessò che entrambi amavano il caldo e volevano ritagliarsi un posto tutto per loro, da vivere durante gli inverni italiani.

“Ci siamo piano piano innamorati di questo luogo, quello che ci stupisce sempre e la grande sicurezza che lo caratterizza: qui si può uscire a qualsiasi ora del giorno e della notte in serenità, si può lasciare aperta la porta di casa e la macchina senza rischiare nulla.” Aveva dichiarato l’ex dama parlando della città metropolitana degli Emirati Arabi. – ” La casa che abbiamo scelto ha una vista straordinaria e si trova in una zona bellissima di Dubai. Il palazzo è ultramoderno e circondato da negozi e servizi, quindi possiamo anche evitare di prendere la macchina. Dubai è un luogo incantato. Questa casa l’abbiamo voluta arredare in leggerezza, con pezzi arabeggianti, tanti specchi e ghirigori in oro e argento.”

Da qualche mese però le cose sembrano cambiate. Nello specifico i fan hanno notato il loro “distacco” sui social. La coppia si è trincerata dietro un muro di silenzio e non sta rispondendo a chi chiede loro informazioni. Per di più recentemente, Isabella è stata immortalata a Dubai con Edoardo Lucarelli, fashion stylist e sales consultant. Della serie: “Moda & Friends”, come da didascalia. Ma di Fabio neanche l’ombra. Non ci resta che attendere, per avere ulteriori notizie.

Impostazioni privacy