Simona Ventura, la figlia Caterina è cresciuta ed è bellissima: la sorpresa per i suoi 17 anni

Simona Ventura ha condiviso una serie di scatti suoi social per augurare buon compleanno alla sua bambina, diventata grande.

Simona Ventura sorridente ha in braccio una bambina dai riccioli d’oro: è Caterina la sua ultimogenita che ha compiuto 17 anni. È una delle foto che la conduttrice ha condiviso su Instagram per ricordare alla figlia che la sua presenza nella famiglia è sempre sinonimo di felicità.

Nata il 31 maggio del 2006 Caterina Ventura oggi è una bellissima ragazza. Appare nella clip successiva mentre festeggia il suo compleanno con i lunghi capelli castani. Si vede che ha preso molto da Super Simo, soprattutto il suo carattere spigliato. La famiglia del volto noto della Tv è molto unita, nonostante le vicissitudini del passato.

Caterina è entrata a far pare della famiglia Ventura quando aveva solo poche settimane di vita. Figlia di una parente della conduttrice, è stata quest’ultima a prendersi cura di lei e a crescerla come una vera mamma. Dopo anni di affido, nel 2014 è stata confermata ufficialmente l’adozione.

Il grande amore intorno a Caterina Ventura

Raggiante come sempre Simona Ventura ha voluto fare una dedica speciale alla sua bambina Caterina per il suo 17esimo compleanno. Sul suo profilo Instagram, l’ex volto di “Quelli che il calcio” ha pubblicato una serie di foto e un post pieno di tenerezza.

simona ventura figlia
Simona Ventura e sua figlia (ormai cresciuta) – foto: Instagram – velvetstyle.it

“E sono 17!! Per la bimba che sei stata, per la ragazza che sei e per la donna che diventerai, posso solo dire che non passa giorno in cui non ringrazi del raggio di sole che sei nella nostra vita buon compleanno Caterina Ventura. Happy birthday Principessa Ti voglio bene la tua mamma”: queste le parole di Simona Ventura, scelte per accompagnare le immagini che raccontano il bellissimo rapporto che si è creato tra loro due, da quando Caterina era ancora piccolina fino ad oggi.

Bellissima, la ragazza è cresciuta con tanto amore. A festeggiare il suo compleanno ci sono anche i suoi fratelli maggiori Niccolò e Giacomo, che la Ventura ha avuto dal suo precedente matrimonio con Stefano Bettarini, ma anche Giovanni Terzi, l’attuale compagno della showgirl e i suoi figli Ludovico e Giulio. Una bella famiglia allargata che Simona ha più volte sottolineato, descrivendo la situazione di Caterina: “Ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, è complicato, ma possibile. E molto bello. Abbiamo moltiplicato per due l’amore intorno a lei”

Il matrimonio con Stefano Bettarini e la difficile separazione

Simona Ventura è una conduttrice di successo della televisione italiana. Il 30 marzo del 1998 finisce su tutti i giornali di cronaca rosa per il suo matrimoni con l’ex calciatore Stefano Bettarini. 

Un matrimonio però che nel 2004 ritorna al centro del gossip per la separazione, sopraggiunta a causa dei continui tradimenti di lui. Un colpo al cuore per Simona che però ha saputo fronteggiare e gestire al meglio, mettendo sempre al primo posto il benessere dei figli. Dopo alcune tensioni iniziali, con alti e bassi tra i due, alla fine l’ex coppia ha trovato il suo equilibrio. Tuttavia non si può dimenticare il gesto poco carino di lui al Grande Fratello Vip dove, forse non pensando troppo alle telecamere, elencò tutti i suoi tradimenti.

Simona Ventura in un’intervista ha raccontato che la separazione è stata molto difficile perché è avvenuta sotto le luci dei riflettori e ogni momento era un grande dolore per lei. “È stato un periodo tostissimo. Io sapevo dei tradimenti ma stavo zitta. Quando non vuoi vedere, non vedi. Il problema è poi quando ti svegli e vuoi vedere: succede più facilmente quando il sentimento è un po’ calato.”. Ha specificato aggiungendo che ha passato anni difficili con i suoi figli perché l’accusavano, non capivano ma che alla fine lei spiegava sempre che la verità dei sentimenti è importante. “Quando non ci si ama più per me è finita lì, però poi ci si può voler bene lavorandoci, aiutandoci. Oggi con Stefano ci vogliamo bene e ce ne vorremo sempre”.

Le tre creature di Simona Ventura, una bella famiglia allargata

Oggi Simona Ventura è molto felice della sua famiglia allargata. Il tempo aggiusta ogni cosa e al Corriere della Sera ha raccontato che la sua gioia più grande sono i suoi tre figli.

Simona Ventura famiglia
La bella famiglia allargata di Simona Ventura(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Ha descritto prima il più grande, Niccolò come un ragazzo forte e perbene e che in lui vede la sua grinta. “Credo, e vale per tutti e tre, che il mio lavoro lo abbiano in qualche modo subìto, anche se ci sono stati i lati positivi.” Ha riferito proseguendo che nessuno di loro ha il desiderio di lavorare in televisione, anche se a Niccolò hanno proposto di partecipare a qualche reality. Mamma Simona li ha sempre spinti a trovare la propria strada da soli. Giacomo invece “ha una sensibilità non comune”. La conduttrice lo descrive come un artista e anche questo aspetto lo rende simile a lei. Il ragazzo fa teatro, è creativo e puntiglioso, un po’ come lei da ragazza.

I figli di Simona Ventura sono molto uniti tra di loro. Niccolò ha un profilo Instagram molto seguito. Non mancano gli scatti con sua sorella Caterina alla quale è molto affezionato. Il primogenito della conduttrice e di Stefano Bettarini ha studiato in Inghilterra e lavora come personal trainer a Milano nella palestra Virgin Active. Giacomo invece, come ha già detto la sua mamma ama tanto recitare. Ha frequentato l’Istituto Vittoria Colonna di Milano, prima di partire anche lui per Londra per proseguire negli studi. Oggi lavora a teatro e si occupa di volontariato e mamma Simona è ovviamente super orgoglioso delle sue creature. Come lo è di Caterina che è praticamente la sua principessa. “È bravissima a scuola: senza offesa per nessuno, non ero abituata a sentirmelo dire ai colloqui.” Raccontava due anni fa a Oggi.

Simona Ventura ha dovuto conciliare il suo ruolo di mamma con quello di impegnatissima donna del mondo dello spettacolo. Come lei stessa ha raccontato, ha potuto contare sull’appoggio dei suoi genitori, che l’hanno sempre aiutata e soprattutto di tata Lulù, ecuadoregna, che l’ha supportata per tredici anni: 13 di Nic, 11 di Giacomo e 6 di Caterina. Oggi la conduttrice è felicemente fidanzata con la sua anima gemella, Giovanni Terzi. La coppia è molto unita e manca poco al matrimonio. “Sognavo un uomo che non fosse geloso del mio successo e non entrasse in competizione con me. Se riesco a fare tante cose è anche grazie alla serenità che mi dà. La nostra, più che una famiglia allargata è una comune. Abbiamo 5 figli, i miei più i suoi, Ludovico e Giulio. E per noi vale il detto “tutti per tutti”.

Impostazioni privacy