Anche gli infradito possono essere eleganti: quali outfit scegliere per un look impeccabile

Con l’arrivo dell’estate niente di meglio di un paio di infradito per piedi liberi e freschi, ma anche eleganti.

Sembra un controsenso e invece non lo è: si può essere chic anche con un paio di scarpe tipicamente da spiaggia, basta scegliere il modello giusto e l’abbinamento perfetto.

I sandali sono il modo migliore per vivere le temperature roventi, i piedi soffrono meno, gli abiti sono sicuramente più frizzanti e il look può andare dal casual all’elegante senza particolari problemi. Scopriamo come abbinare gli infradito nel modo giusto e quali scegliere.

Infradito eleganti: come essere impeccabili sempre

Tradizionalmente immaginiamo il classico infradito di gomma per la spiaggia o la piscina, qualcosa di molto lontano dall’eleganza anche se molto comodo e pratico. Tuttavia il modello basso non è l’unico esistente, ci sono infradito super eleganti con tanto di gioielli, dettagli preziosi, lacci e addirittura tacchi. La cosa fondamentale è creare un abbinamento che sia perfetto con il look. Studiato appositamente poiché sono molto confortevoli ma non tutte le tipologie adatte per il giorno e la sera.

Le infradito dell'estate
Non solo infradito di gomma per l’estate: tanti modelli e stili tra cui scegliere (velvetstyle.it)

Il primo metodo per essere eleganti con un paio di infradito è sicuramente in abbinamento ad una gonna molto lunga, al momento questa è di gran moda quindi si può trovare facilmente non solo nelle Maison di lusso ma anche in store come Zara ed H&M. Per l’estate meglio sceglierla in seta o lino, da abbinare ad una giacca molto leggera. Questa si può usare in variante Jennifer Lopez quindi senza reggiseno e top, magari per un incontro serale. Di giorno invece la gonna è con una blusa leggera o un top a corpetto.

Il tutto da impreziosire con una borsa non troppo piccola. Alternativa perfetta per la sera e per chi vuole osare una gonna traforata con un’altra mini che sia coprente. L’effetto è super elegante e anche molto sensuale, in questo caso però l’infradito deve essere gioiello e il top scollato.

Il look per l’ufficio è con pantaloni palazzo che arrivano alla caviglia, blusa morbida magari con qualche simpatico dettaglio come le frange e poi borsa da lavoro. Il tutto chiaramente con un paio di infradito bassi e anche comodi. Potete optare per quelli in cuoio che hanno quel tono vivace ma anche molto sensuale in ogni momento della giornata.

Per una passeggiata con le amiche un bell’abito lungo e confortevole magari un modello crochet con fibre naturali che possa garantire una temperatura appropriata al corpo è una scelta sensata. Optate per un modello classico, senza troppi fronzoli, con infradito bassi ma in questo caso colorati per dare quel tocco in più.

Tipologie di infradito

Per scegliere le infradito perfette bisogna anche conoscerle, poiché oltre i classici bikini ce ne sono altri:

  • Thong – Sono le più comuni da donna, possono essere con stringhe in tessuto o plastica, ideali per il giorno per andare al mare ma non per uscire, sono molto sottili e talvolta possono essere scomode perché raso terra.
  • Comfort – Il modello è simile al precedente ma in questo caso l’arco del piede è disegnato, in questo modo si struttura la forma dell’arco plantare e si riesce a camminare anche a lungo senza avere problemi e senza scivolare.

    Infradito spiaggia chic
    Infradito per ogni occasione: dalla spiaggia agli eventi (velvetstyle.it)
  • Zori – Sono stati tra i modelli più in voga negli anni passati con suola in paglia e stringhe di tessuto, sono molto simpatici e hanno un impatto certamente particolare ma sempre indicati per la moda giorno perché la suola è sottile.
  • Rialzate – Questa tipologia di infradito ha un leggero tacco, attenzione però non sono propriamente quelle con tacco come una scarpa ma con una sorta di rialzo piccolo di qualche centimetro.
  • Tacco altoSono infradito da sera, quindi vantano un bel tacco alto che non ha senso portare in spiaggia ma impreziosisce sicuramente la scarpa.
  • Lavorati – Queste infradito sono le più complete, possono avere dettagli anche molto particolari, sono in cuoio o pelle e hanno anche piccoli elementi

Come abbinare le infradito con gusto

Abbinare le infradito non è sempre facile perché di base i modelli più semplici sono anche di materiali che non sono particolarmente eleganti e quindi è impensabile usarli per andare al lavoro.

Infradito look elegante
Le infradito perfette per ogni occasione: basta sceglierle e abbinarle nel modo giusto (velvetstyle.it)

Tuttavia è importante scegliere il modello più adatto, non necessariamente con il tacco. Basta solo infatti una tipologia con un materiale adatto quindi se di giorno le flip flop vanno benissimo, di pomeriggio il modello sandalo basso magari in cuoio è perfetto. Per il lavoro, invece, va bene anche lo stile aperto ma comunque con qualche dettaglio come strass e perline. Ce ne sono di ogni tipo e ad ogni prezzo quindi sicuramente con i vari modelli si può creare sempre il proprio stile.

Impostazioni privacy