Sophie Codegoni, in forma smagliante poco dopo il parto: il post ha fatto il boom di like

La Bonas di Avanti un altro! Sophie Codegoni ha stregato i social con un fisico da urlo. La neo mamma ha una linea perfetta

“Non ci sono parole per descrivere la gioia, l’emozione e la felicità che ci hai donato…mamma e papà ti amano da morire. La nostra Céline blue”: annunciava così l’influencer Sophie Codegoni, la nascita della sua bambina, il 12 maggio scorso. Un’attesa emozionante raccontata, nei suoi momenti più intensi, attraverso i canali social.

Gli aggiornamenti sul suo stato interessante, le ansie (come quando è stata ricoverata in ospedale per alcuni problemi al rene) e il pancione sempre più grande: Sophie ha voluto condividere tutte le sue emozioni con i suoi follower, che sono oltre un milione, solo su Instagram. Gli stessi che adesso rimangono a bocca aperta per gli scatti, questa volta pubblicati dal suo compagno Alessandro Basciano, che mostrano la magnifica silhouette della showgirl.

I “Basciagoni” soprannominati così durante il Grande Fratello Vip, dove si sono conosciuti, sono sempre più innamorati e ora che è arrivata anche la loro piccolina sono più uniti che mai. Si sono conosciuti all’interno della casa più spiata d’Italia e da allora non si sono più lasciati. Un colpo di fulmine, un amore travolgente che dopo il reality li ha spinti a continuare a vivere insieme, questa volta senza “coinquilini di troppo” e senza telecamere. Sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, lo scorso settembre, Alessandro ha chiesto a Sophie di diventare sua moglie. Visto che la risposta è stata “sì”, visto che la loro bambina è nata, non resta che attendere i fiori d’arancio.

Sophie Codegoni, la passione per il pattinaggio e la svolta come modella

Sophie Codegoni è diventata famosa per essere stata nel 2020, tronista di Uomini e Donne. La più giovane per l’esattezza, di tutta la storia del programma.

Nata a Riccione ma cresciuta anche un po’ a Milano dove vive suo padre, gestore di un noto locale della movida meneghina, Sophie da piccola è un’appassionata di pattinaggio, tanto che lo comincia a praticare come sport, accompagnata sempre dalla madre che la sostiene e la segue in tutte le gare.

Ma presto nella sua vita entrerà il mondo dello spettacolo. Mentre frequenta il liceo classico, comincia a posare per Chiara Ferragni e ciò le permette di farsi conoscere, fino a quando la redazione di Uomini e Donne le propone di diventare tronista. Sophie accetta la sfida e si mette in gioco, mostrandosi come una ragazza determinata ma dal cuore grande. Negli studi cdi Canale 5 conosce Mattero Ranieri e Giorgio Di Bonaventura, gli unici che riescono a farle battere forte il cuore. Come sanno i fan del dating show di Maria De Filippi, alla fine sceglie Matteo e con lui inizia una relazione fuori. Relazione che però dura appena quattro settimane.

Nonostante l’epilogo non proprio fiabesco e nonostante un po’ di delusione, grazie a Uomini e Donne, Sophie diventa famosa e dopo essere stata ingaggiata per sponsorizzare i costumi di Taylor Mega, viene chiamata dal Grande Fratello Vip. Insomma, Sophie si ritrova nel giro di pochissimo tempo, “molto presente in televisione”. Tra le mura della casa di Cinecittà la modella si fa conoscere ancora di più, raccontando molto di sé, del rapporto con i suoi genitori e quello con il fratello minore Riccardo, che è un po’ come suo figlio.

Da tronista a Bonas di Avanti un altro!

Sophie durante l’esperienza al Grande Fratello Vip, parla anche del suo rapporto con la chirurgia estetica, argomento scottante, che spesso l’ha messa nel mirino degli hater.

La ragazza, che è nata nel 2000, ha ammesso di aver rifatto labbra e seno, affermando anche di aver tentato di tornare indietro dopo essersi accorta di aver un po’ esagerato in fatto di misure. Nella casa incontra Alessandro Basciano e tra loro nasce l’amore.

codegoni basciano amore
Sophie Codegoni ed Alessandro Basciano super innamorati – foto: Instagram – velvetstyle.it

Ma le sorprese per la Codegoni non finiscono qui. Per lei arriva ancora un’altra proposta interessante: viene scelta come Bonas in Avanti un altro! Ma a questo punto viene sommersa dalle critiche, additata come raccomandata. Anche Paola Caruso, la prima in assoluto a rivestire questo ruolo, nelle prime edizioni del celebre programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, si scaglia contro di lei. Sophie respinge le accuse e al settimanale Chi, durante un’intervista, dichiara di aver fatto il provino perché chi come lei ha fatto un reality, dopo deve partire da zero. 

Sophie Codegoni, più che partire da zero è andata come una scheggia. Non solo con grande successo è stata Bonas ad Avanti un altro! (l’abbiamo ammirata per tutto l’inverno quando sono andate in onda le registrazioni del divertente programma), ma ha messo anche su famiglia. A fine novembre del 2022 lei e Alessandro dichiaravano sui social di aspettare una bambina.

Sophie Codegoni dopo il parto, in formissima

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano oggi sono genitori. “Partendo dal fatto che io sono una fifona di prima categoria, sono arrivata in ospedale terrorizzata, anche perché tutti mi dicevano ‘Preparati, sarà il dolore più grande di tutta la tua vita’. Invece probabilmente sono stata super fortunata perché ho avuto anche dei medici che mi hanno aiutata tantissimo, però ho proprio un ricordo bello”.

È così che l’ex gieffina Vip ha raccontato l’esperienza del parto ai suoi follower, ritenendosi molto fortunata perché non ha avuto quel forte dolore che tutte le raccontavano, paragonabile per lei a quello del ciclo mestruale. “Niente di più niente di meno e in totale è durato quattro ore e mezza”. 

E Sophie non si arresta. In questi giorni il suo compagno e futuro sposo ha incantato i social condividendo un paio di scatti della sua dolce metà, che in men che non si dica hanno fatto il giro del web.

Sophie Codegoni dopo il parto
Più in forma che mai, Sophie Codegoni si mostra così dopo il parto – foto: Instagram – velvetstyle.it

La modella appare più bella che mai, con un look sportivo caratterizzato da un mini top che mette in risalto le sue curve: giacchino in pelle e berretto da baseball. Incredibile, non c’è più nessuna traccia delle morbide forme tipiche della gravidanza. “Il post più bello che tu abbia mai fatto..bravo Bascianinoooo” È il commento che la diretta interessata fa arrivare al margine delle foto in cui è protagonista. La modella non ha perso tempo e tra un cambio di pannolini e l’altro non ha trascurato il suo corpo, ritornato in pochi giorni alla forma smagliante di sempre.

Impostazioni privacy