Da Cecilia Rodriguez a Carla Bruni: quattro look perfetti per un matrimonio estivo

Carla Bruni e Cecilia Rodriguez, i loro outfit perfetti per un matrimonio estivo. Ecco 4 idee per un look impeccabile. 

Le belle giornate ed il caldo sembrano essere finalmente arrivati, e con loro è iniziata anche la stagione delle cerimonie all’aperto.

Il tempo ci sta mettendo a dura prova, con cambi repentini di clima che ci hanno messo in difficoltà da tutti i punti di vista, ed anche il settore degli eventi ne risente in maniera importante.

Matrimoni estivi, i pro e i contro

I cambiamenti climatici di questi ultimi anni hanno messo a dura prova gli organizzatori di eventi, soprattutto se le location si trovano all’aperto o al semi aperto.

Per quanto riguarda nello specifico il campo dei matrimoni, la questione della location è sempre molto delicata, dalla scelta da parte degli sposi fino alla gestione dei proprietari e degli organizzatori. Il fattore tempo è in questi casi fondamentale.

Quando si decide di sposarsi in primavera-estate, si dà quasi per scontata la possibilità di poter organizzare la festa all’aperto, per poter godere di uno spazio esterno che fa davvero la differenza in molti casi. Purtroppo però, negli ultimi anni, il clima sta rendendo sempre più difficile la gestione di eventi in questo periodo.

Se da un lato, infatti, un matrimonio all’aperto regala la possibilità di godere appieno di location bellissime e di muoversi in un contesto più ampio e diversificato, dall’altro c’è una variante che pesa come un macigno su sposi e organizzatori: il fattore clima.

Matrimonio, il piano B è sempre una buona idea

Quando scegliamo di sposarci nel periodo della cosiddetta bella stagione – da maggio a settembre generalmente –  si pensa che il bel tempo sia quasi certamente dalla nostra parte, o almeno questa è la speranza più grande.

matrimonio pioggia imprevisto
Occhio agli imprevisti per il matrimonio: il piano B è fondamentale – velvetstyle.it

Purtroppo però, il tempo non si può cambiare, e quando si parla di eventi all’esterno, sono tutti intenti a controllare le famose previsioni del tempo. Come fare allora, per non incorrere nel rischio che il giorno più bello si trasformi in un incubo? Gli organizzatori professionisti rispondono sempre con due parole: piano B.

Il piano B è notoriamente inteso come un’organizzazione pronta a prendere il posto della prima scelta, in caso che qualcosa vada storto. Un piano B è importante in ogni situazione della vita, ma quando parliamo di matrimonio all’aperto, diventa fondamentale.

Il piano B coinvolge moltissimi aspetti della cerimonia, dalla A alla Z. Generalmente a farlo scattare è, nella maggior parte di casi, il clima della giornata dell’evento. La prima cosa chiaramente da fare è tenere d’occhio le previsioni del tempo, cosa che wedding planner e gestori delle location hanno sempre sotto controllo. In caso però di situazioni difficili, come pioggia, freddo o vento inaspettati, la situazione diventa complicata da gestire.

I più rinomati wedding planners concordano sull’importanza fondamentale di prevedere anzitutto un posto al coperto adatto, in caso di maltempo, ad accogliere cerimonia e/o banchetto nuziale in un modo adeguato ed in stile con l’evento.

Anche l’outfit però non è da meno, anch’esso sottoposto ai cambiamenti di clima inaspettati, che rischiano di creare qualche problema, ma certamente di minor entità rispetto a tutto il resto (sposa a parte!).

Matrimonio estivo, l’outfit ideale

Sei stata invitata ad un matrimonio, e sei felicissima per gli sposi. Anche se, diciamo la verità, non tutti scalpitano all’idea di partecipare ad un matrimonio d’estate a causa del caldo che (meteo pazzerello permettendo) mette a dura prova la nostra resistenza.

La data c’è, ed anche l’indirizzo della cerimonia e della location dell’evento. Ora manca solamente decidere come ci dobbiamo vestire, e non è cosa da poco. L’outfit per una donna, nel caso di un matrimonio estivo, deve anzitutto tenere in considerazione il fattore caldo, ma purtroppo anche l’eventualità di doversi coprire in caso si abbassassero le temperature – soprattutto per quanto riguarda matrimoni in luoghi più freschi e considerando anche se la festa si svolge di giorno o di sera.

4 outfit per matrimoni estivi: le idee arrivano dalle vip

Oggi vogliamo proporvi 4 idee di outfit ideale per un matrimonio d’estate, e ad ispirarci ci sono 4 bellezze e icone di stile.

La prima ad ispirarci è la regina della moda italo-francese Carla Bruni, con un abito monospalla lungo color celeste accesso, un outfit ideale per chi ha un fisico longilineo e alto.

carla bruni abito
Il vestito blu di Carla Bruni incanta tutti: perfetto per un matrimonio – foto: Instagram – velvetstyle.it

Abito in seta, sempre lungo e color rosso acceso per Cecilia Rodriguez, con spalle scoperte e scollo a cuore, adatto a chi ha un bel décolleté; il plus è dato dal cut-out sotto il seno, ma la differenza la fa la gonna che scende morbida fino alle caviglie, ideale per chi non ama i vestiti stretti dalla vita in giù.

Cecilia Rodriguez abito rosso
L’outfit di Cecilia Rodriguez da copiare per un matrimonio – foto: Instagram – velvetstyle.it

E in fatto di colori, non possiamo non citare il bellissimo modello Versace indossato dalla stupenda Hailey Baldwin, un miniabito verde avocado avvolgente con corpetto da urlo. E per chi ama i modelli comodi e morbidi, l’outfit indossato dalla modella Karlie Kloss è perfetto; un abito stile impero monospalla color ocra, che la bellissima Karlie ha indossato con grande morbidezza ed eleganza.

Hailey Bladwin e Karlie kloss outfit
Gli outfit per matrimonio di Hailey Baldwin e Karlie Kloss – foto Instagram – velvetstyle.it

La top model è in dolce attesa, e questo outfit è perfetto anche per le invitate che, a volte preoccupate per la loro gravidanza, hanno maggiori difficoltà a scegliere cosa indossare. A prescindere dal modello che si sceglie, l’importanza è sempre fare attenzione ai tessuti (prediligere i tessuti freschi) e non dimenticare mai di abbinare un elemento che possa proteggere dall’eventuale abbassamento di temperatura.

Impostazioni privacy