Tutte pazze per la giacca azzurra di Kate. Si trova da Zara: il costo

Look casual fresco e primaverile per Kate Middleton: la principessa dell’eleganza indossa un capo che è già un must have, il prezzo

Non è primavera se non si cambia il guardaroba. Dopo una stagione cupa e grigia come l’inverno, la leggerezza e i colori prendono finalmente il sopravvento. Non soltanto per le donne che ogni giorno escono di casa, vanno al lavoro, sbrigano le loro faccende domestiche o si dedicano alla famiglia. Ma anche per le principesse. L’arrivo dei mesi più caldi, quelli in cui i primi raggi del sole iniziano a baciare il viso, si riconosce proprio dallo sprigionarsi della natura in tutta la sua bellezza.

Così anche Kate Middleton si è lasciata contagiare dal mood del periodo, mettendo da parte l’austerità almeno in qualche occasione. D’altra parte la moglie di William è nota per la sua proverbiale eleganza, che la impone come un’icona assoluta di moda. Difficilmente si lascia condizionare da una formalità eccessiva, sfoderando il suo fascino in abiti e completi variopinti anche durante gli eventi più mondani.

Per una mattinata in visita al Windsor Family Hub, la principessa ha scelto uno stile bon ton semplice e raffinato, il cui capo centrale ha catturato in breve tempo l’attenzione di curiosi e appassionate. É caccia alla giacca super chic che sta facendo impazzire il mondo: anche questa volta Kate Middleton dimostra che si può avere il sangue blu pur indossando abbigliamento “cheap”.

Il blazer a quadretti di Kate Middleton è un sogno alla portata di tutte

Ha dato prova più volte della filosofia che sta alla base del suo stile: per essere principessa non c’è bisogno di indossare capi extra lusso (non sempre, perlomeno). Nelle occasioni più informali Kate Middleton esce dalla sua dimora sfoggiando outfit che indosserebbe una donna qualunque, spesso attingendo dai brand più popolari ed economici. Anche durante la sua recente apparizione pubblica ha dimostrato che “la classe non è acqua” e che basta veramente poco per essere chic.

blazer giacca kate middleton zara quadretti
Il blazer di Kate Middleton nella nuova collezione Zara (Foto: sito ufficiale) – velvetstyle.it

La moglie di William si è concessa una cordiale chiacchierata con bambini e genitori, comoda e perfetta. Il pezzo forte del suo outfit è un blazer doppiopetto dal mood primaverile, con fantasia a quadretti azzurri e bianchi. In abbinamento, una semplicissima t-shirt bianca ed un paio di pantaloni blu navy a sigaretta. Ai piedi invece, le ballerine a punta da cui difficilmente si separa. Occhi puntati dunque, sulla bellissima giacca già diventata un cult e assolutamente alla portata di tutti.

Si tratta infatti, di un accessibile pezzo della collezione precedente di Zara. Non è il caso però, di farsi prendere dal panico, perché anche adesso ci sarà la possibilità di imitare il look di Kate Middleton sentendosi, almeno in questa versione, nei panni di una principessa. Il colosso dell’abbigliamento infatti, propone una nuova versione molto simile del blazer, attualmente in commercio. Si tratta di una giacca con spalline e tasche anteriori “a filetto” con due soli bottoni. Il suo prezzo? Non così proibitivo, visto che si tratta di 59,95 euro. Il blazer è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL, salvo esaurimento scorte.

Dal casual al Royal: Kate Middleton e il cambio d’abito per l’Incoronazione

Nonostante sia la paladina della moda economica, anche a lei capita qualche volta di volersi godere il suo status. Ha fatto molto discutere la particolare scelta della principessa per l’Incoronazione di Carlo III. Un evento sicuramente non da poco, per il quale la duchessa di Cambridge ha voluto concedersi non uno, ma ben due lussuosi abiti creati appositamente per lei da Alexander McQueen.

kate middleton incoronazione doppio abito
Il mistero del doppio abito di Kate per l’Incoronazione (Foto: Instagram) – velvetstyle.it

Si tratta in realtà, di un vero e proprio mistero. Durante la cerimonia la moglie di William ha scelto di indossare un abito visibilmente bianco, che sbucava appena da sotto ad una mantella che portava i colori del Regno Unito. Un abbigliamento patriottico ma anche molto semplice, come del resto da lei ci si sarebbe aspettato. Poco dopo però, è comparsa la foto del ritratto ufficiale di famiglia, in cui la Middleton è comparsa con un vestito che non sembra essere lo stesso.

Che se ne sia fatti confezionare addirittura più di uno? C’è chi ha notato infatti, una differenza nella scollatura delle due creazioni. Se quella che sbucava da sotto al mantello sembrava essere a girocollo, con un motivo di ricami che richiamava il fondo della gonna, non si può dire lo stesso per quello della foto, che presenta un’evidente scollatura a V. Un modello, tra l’altro, già usato in precedenza da Kate durante un’apparizione di alcuni anni prima, ma in versione nera. Potrebbe trattarsi tuttavia, di una svista. Il vestito indossato durante la cerimonia potrebbe essere stato coperto da una mantellina della stessa tinta che non era stata vista completamente.

Il total pink che conquista: eleganza e semplicità, il look ideale per le cerimonie

Primavera vuol dire cerimonie in arrivo. In vista dell’estate si susseguono gli inviti agli eventi più importanti, che richiedono inevitabilmente un look studiato in ogni minimo particolare. Se le idee vengono a mancare, basta prendere ispirazione dalla principessa della moda. In occasione di una visita al Foundling Museum, la moglie di William ha dato prova ancora una volta della sua innata eleganza. Lo ha fatto indossando un completo rosa cipria che è difficile non inserire tra i migliori outfit di sempre.

kate middleton completo rosa cipria look outfit
Il completo rosa cipria per le cerimonie di primavera (Foto: Instagram) – velvetstyle.it

Pantalone a sigaretta, camicia e blazer, tutto rigorosamente ton sur ton. Ma la vera chicca di stile si trova nella cintura in vita bianca, con dettaglio di decorazione oro e perla sulla fibbia. Ai piedi un paio di ballerine bianche a punta, per il massimo del comfort. Le giacche colorate sono in piena tendenza e se ne trovano di ogni nuance. Che anche Kate Middleton sia stata contagiata dalla “febbre di Barbie”? Quel che è certo è che il suo outfit è l’idea da salvare nella wishlist per la prossima cerimonia.

Impostazioni privacy