Raimondo Todaro lascia Amici e torna a Ballando con le Stelle? Silenzio rotto: “La Rai…”

Raimondo Todaro rompe il silenzio riguardo la possibilità di lasciare Amici: il professore di ballo potrebbe tornare da Milly Carlucci.

Domenica 14 maggio 2023 si è concluso l’ennesimo percorso artistico degli allievi della scuola di Amici. L’edizione corrente ha coinvolto particolarmente i telespettatori, nonostante le ripetute discussioni che hanno visto i professori protagonisti indiscussi. E’ risaputo infatti che, nel corso di una delle registrazioni del Serale, la produzione abbia dovuto addirittura censurare una lite particolarmente accesa, nata tra Michele Bravi e Raimondo Todaro. Il dibattito ha raggiunto livelli talmente ‘allarmanti’, da costringere Maria De Filippi ad intervenire repentinamente, ridimensionando il comportamento del coach di ballo.

Come se non bastasse, nei giorni seguenti Raimondo Todaro ha pubblicato una serie di stories tramite il suo profilo Instagram, le quali esprimevano chiare frecciatine nei confronti del programma. Il contenuto si concentrava sulla sua veridicità e sulla volontà di esprimere apertamente il suo pensiero, al costo di inimicarsi i vertici della trasmissione ove lavora. Tutti questi fattori hanno contribuito alla diffusione della notizia secondo cui Todaro avrebbe intenzione di abbandonare Amici, per poter tornare tra le braccia sicure di Milly Carlucci.

Ricordiamo infatti che prima di approdare nel talent show della De Filippi, il marito di Francesca Tocca ricopriva il ruolo di ballerino professionista nell’iconica trasmissione targata Rai – Ballando con le stelle. La scelta di abbandonare il programma potrebbe rivelarsi fallimentare, in quanto diversi telespettatori avrebbero notato una mancanza di professionalità, soprattutto in relazione al suo rapporto con i colleghi.

Todaro ha dimostrato di possedere un carattere particolarmente irascibile, soprattutto di fronte alle accuse di Alessandra Celentano ai danni dei suoi protetti. Questo ha portato ad un vero e proprio scontro tra titani, le cui dinamiche avrebbero infastidito la stessa padrona di casa. Di fronte alle news diffuse in rete, Raimondo Todaro ha deciso di rompere il silenzio, chiarendo finalmente la sua posizione in merito.

Todaro torna tra le braccia di Milly Carlucci? Il prof di Amici rompe finalmente il silenzio

Da diverse settimane circola la voce secondo cui Raimondo Todaro non abbia intenzione di proseguire la sua carriera all’interno del talent show di Maria De Filippi. Secondo le recenti indiscrezioni infatti, sembra che tra il coach di ballo e la padrona di casa non scorra buon sangue, soprattutto in seguito allo spettacolo poco gradito durante le registrazioni del Serale.

A fronte di questo, il primo punto che Todaro ha tenuto a chiarire si riferisce proprio alla regina di Canale 5: “Lavorare con Maria è meraviglioso, perché il programma è meraviglioso” – sono state le sue parole. Dichiarazioni che alcuni hanno percepito come complimenti sinceri, altri invece come un tentativo di riappacificarsi con il “boss” per non perdere il lavoro.

todaro amici
Raimondo Todaro negli studi di Amici: sarà riconfermato? – (Credit: Instagram @todaroraimondo) – velvetstyle.it

Al contempo, il marito di Francesca Tocca ha voluto chiarire la sua posizione anche nei confronti di Alessandra Celentano. Tra i daytime e le varie puntate infatti è emerso chiaramente un diverso approccio di insegnamento, fattore per il quale i due professori si sono trovati spesso a discutere animatamente. La temuta Maestra di danza classica e Raimondo Todaro si odiano quindi? Il diretto interessato ha smentito definitivamente questa ipotesi.

“Siamo dei buoni amici e ci troviamo molto bene” – ha spiegato – “[…] Anzi, per come sono fatto io, per litigare con una persona in maniera così accesa devo averci un rapporto stretto. […] Ognuno di noi crede fermamente nel suo lavoro e crede fermamente nei propri ragazzi”. Insomma, a quanto pare dietro le telecamere – in fin dei conti – Raimondo Todaro ha costruito ottimi rapporti con tutti i volti iconici del programma, conduttrice inclusa.

Alla domanda riguardo un possibile rinnovo del contratto ha dunque risposto: “Se Maria ha piacere di continuare a lavorare con me, sono ben felice, perché dove sto mi trovo bene”. Todaro dunque non ha alcuna intenzione di tornare da Milly Carlucci; ciò nonostante, considerando l’ambiguo “se” espresso nelle dichiarazioni, appare chiaro che nulla sia ancora certo rispetto ad un suo eventuale ritorno ad Amici.

Le indiscrezioni su Todaro arrivano a Milly Carlucci: la conduttrice chiarisce la sua posizione

In tutto questo, cosa pensa la padrona di casa Rai? Le indiscrezioni riguardo il possibile ritorno di Raimondo Todaro nel cast di Ballando con le stelle hanno raggiunto inevitabilmente anche Milly Carlucci. E’ importante ricordare che il coach di Amici, all’epoca del passaggio dal canale pubblico agli studi Mediaset, non gestì perfettamente il suo trasferimento.

La conduttrice di Ballando apprese della notizia via web e questo le procurò un certo rammarico, soprattutto in onore degli anni di collaborazione vissuti con l’ormai ex ballerino professionista del programma. Milly dunque sottolineò il suo disappunto riguardo al fatto di non essere stata avvisata personalmente dal diretto interessato, augurandogli comunque il meglio.

Milly Carlucci torna a parlare di Raimondo Todaro
Milly Carlucci chiarisce la sua posizione in merito ad un possibile ritorno di Todaro a Ballando – (Foto Ansa) – velvetstyle.it

Tornando dunque al presunto ping-pong tra Rai e Mediaset, la conduttrice ha tenuto a chiarire la sua verità. Milly Carlucci non si è dilungata in discorsi prolissi, ha semplicemente sottolineato che le indiscrezioni recenti “la fanno sorridere”. Si tratta esattamente di tre parole, che tuttavia esprimono chiaramente il pensiero della padrona di casa. Laddove Todaro non riceva un ulteriore invito da Maria De Filippi, potrebbe dunque perdere il lavoro. Il ballerino di latino non troverà Milly Carlucci ad aspettarlo a braccia aperte.

In seguito alla presa di posizione della conduttrice, Todaro ha messo ulteriormente i puntini sulle i: “In Rai non mi ha chiamato nessuno, questo è giusto dirlo”. Cosa significa questo? Semplice, nessun ping-pong tra Rai e Mediaset: il coach di ballo può puntare solo sul rinnovo del contratto da parte dell’iconica Maria De Filippi.

L’amore di Todaro per l’insegnamento: gli allievi sono come dei figli per il coach di ballo

Nonostante Raimondo Todaro abbia ricevuto diverse critiche in relazione ai suoi comportamenti, dobbiamo comunque considerare il fatto che alla fine il coach sia riuscito nel suo obiettivo. Il prof ha condotto il suo allievo alla Serale, l’ha accompagnato di puntata in puntata, fino a gioire insieme a lui della vittoria finale: Mattia Zenzola conquista così il podio dell’edizione di Amici 22.

Raimondo Todaro e Mattia Zenzola
Raimondo Todaro e Mattia Zenzola, vincitore di Amici 22 – (Credit: Instagram @todaroraimondo) – velvetstyle.it

Todaro ama insegnare e adora i suoi ragazzi. Questo sentimento spesso l’ha spinto a prendere le difese dei suoi pupilli, soprattutto in onore del loro talento e della loro voglia di imparare. “Gli allievi sono come dei figli. Ti restano le persone, mentre le coreografie vanno e vengono” – le parole del coach hanno toccato profondamente il cuore dei suoi ex allievi. Ancora oggi, il marito di Francesca Tocca si mantiene in contatto con i ragazzi che hanno preso parte al percorso di Amici in questi due anni.

 

Impostazioni privacy