L’abito bianco di Zara che tutte le donne dovrebbero avere per questa estate: scontato online del 33%

Il vestito perfetto per l’estate è questo di Zara. Ecco perché sta bene a tutte e perché dovreste comprarlo 

Con l’arrivo del primo caldo ci accingiamo a fare con malcelato entusiasmo il cambio di stagione. E mentre siamo in bilico sulla scala davanti all’armadio apriamo buste e scatole per vedere i nostri abiti estivi. Quasi come fosse Natale. E così ritroviamo i nostri abiti cult, quelli di cui ci eravamo dimenticate, quelli improbabili e quelli che dovranno aspettare ancora qualche kilo per essere rindossati. Ma in tutto questo, mentre siamo lì in una gran confusione di vestiti, magliette e shorts pensiamo: “dovremmo comprare un abito nuovo per quest’estate”. Niente di più sacrosanto e giusto. E buona notizia: il vestito perfetto lo abbiamo trovato.

Un vestito che sta bene pressoché a tutte, uno di quei ‘must have‘ dell’estate, in uno dei colori top della stagione e anche in uno tessuto semplice, ma splendido. Insomma, ce le ha davvero tutte per essere irresistibile. E pure il prezzo. E’ online scontato! Ecco quindi perché dovreste davvero acquistarlo.

Il vestito perfetto per l’estate 2023 è di Zara

Va bene, lo ammettiamo: il titolo è sbagliato. Non può esistere un solo abito perfetto per l’estate. Ce ne sono sempre almeno 4/5 (a tenerci basse). In ogni caso c’è un vestito per ogni stagione e per ogni anno. E se dobbiamo eleggere quello dell’estate 2023 diremmo proprio questo. Si tratta di un abito bianco in cotone di Zara. ‘Quanta semplicità’ direte voi. Esatto, ma è proprio quella che lo rende irresistibile.

Un vestito semplice vi permetterà di giocare con gli accessori, dalle collane alle cinte. Risalteranno le scarpe e la borsa, ma soprattutto risalterete voi. Quando l’abito infatti è elegante e senza fronzoli quello che risalta è proprio chi lo indossa. Per questo è opportuno scovare abiti che donino senza che abbiano troppi particolari.

Ma questo abito di Zara riesce ad essere adatto a tutte. Il corpetto si adatta bene alle diverse forme sottolineando il punto di vita o esaltando il seno. La vita è a media altezza così da nascondere fianchi forti, ma slanciando comunque la figura. La gonna svasata e a teletti arriva a metà coscia: elegante e portabile in ogni occasione. Ma non è finita.

abito estivo bianco
L’ideale per l’estate: l’abito bianco è un must have – velvetstyle.it

Il ricamo traforato su tutto l’abito richiama le lavorazioni in pizzo sangallo. Così come la rouche sulla scollatura quadrata e sulle bretelle. Particolari che danno un tocco di romanticismo in stile provenzale. Con dei sandali alla schiava è perfetto per un drink sulla spiaggia, con una zeppa rossa e una giacca oversize sempre rossa è l’abito giusto per una cena fuori. E ancora potete portarlo con un cappello in paglia a falda larga con delle espradillas oppure osare per delle serate più fresche con un giubbetto di pelle o jeans unendo così al romanticismo un po’ di rock.

Il colore bianco a chi sta bene

Ma c’è un altro evidente particolare che rende quest’abito di Zara perfetto per l’estate. E’ il colore. E’ realizzato in bianco e non poteva esserci scelta migliore. Il bianco è infatti il colore dell’estate: esalta l’abbronzatura e protegge dal caldo. E poi permette un’infinità di abbinamenti con pressoché tutti i colori.

C’è chi pensa che il bianco sia difficile da portare. In realtà semplicemente ci sono alcuni abiti che in bianco non perdonano. Immaginiamo un vestito fasciante: se in nero qualche possibilità c’è, con il bianco ogni particolare del nostro corpo è messo sotto la luce. Ma se optate su camicie, vestiti svasati, pantaloni ampi state pur certe che il bianco al contrario vi valorizzerà.

vestito bianco estate
Il vestito bianco è perfetto per l’estate – velvetstyle.it

Il bianco esalta le more e la carnagione scura, ma dona anche alle bionde con la pelle chiara. Saranno poi gli accessori a rendere più esaltante il tono del colore. Per l’armocromia, ovvero la disciplina che studia gli abbinamenti dei colori rispetto ai colori di occhi, capelli e pelle, ognuno ha la propria palette di colori. Ma in estate un capo bianco da indossare non può che stare bene.

Quanto costa l’abito di Zara

Uno degli aspetti più belli dell’estate, per chi ama fare shopping, è la facilità con cui fare acquisti. Ci sono tantissimi mercatini dove curiosare, in tutte le località di vacanza ci sono negozietti dove poter fare acquisti e poi ovviamente ci sono le catene di abbigliamento. Basta un solo acquisto, un solo vestito per avere subito un look diverso.

abito bianco estate zara
Il vestito bianco di Zara perfetto per l’estate, scontato del 33% – screen sito ufficiale Zara – velvetstyle.it

Guardando il sito di Zara questo vestito ci è sembrato un must have. E per questo in primis ci ha colpito. Poi ci ha colpito il prezzo: 59.95 scontato del 33% ovvero 39.95. Un’affare per un capo che non passa mai di moda. Lo sconto è online, ma se andate in uno dei tanti negozi Zara sparsi per lo Stivale potrete trovare ottimi affari:fra nuova e vecchia collezione qualche sconto c’è sempre.

In ogni caso se non volete fare acquisti da Zara o avete altri negozi di riferimento tenete a mente questo modello di vestito. Siamo sicure che sarà un ottimo acquisto per l’estate 2023.

Impostazioni privacy