Madame, dopo Sanremo schiarisce i capelli: riflessi biondi per la cantante, nuovo look

La cantante ha pubblicato una foto sui social per festeggiare un grande traguardo professionale e ha mostrato il nuovo stile.

Da quando ha fatto la sua comparsa sul palco di Sanremo nel 2021, Madame ha conquistato un ruolo di primo piano nel panorama musicale italiano, diventando una delle cantanti più influenti. Con ogni nuova canzone, la sua musica e le collaborazioni con rinomati artisti italiani catturano l’attenzione del pubblico.

Oltre alla sua potente voce, Madame si distingue per uno stile inconfondibile e una personalità audace. Con tatuaggi, capelli scuri e look eccentrici, emana un’energia ribelle e autentica che affascina il pubblico. La chioma nera è da sempre un elemento distintivo dell’immagine di Madame, che però di recente ha iniziato a mostrare un leggero cambiamento di taglio attraverso le foto che ha condiviso su Instagram.

Addio al caschetto moro: ecco il nuovo taglio di Madame

L’ultima foto pubblicata da Madame su Instagram la ritrae con lo stesso taglio di capelli che ha sfoggiato a Sanremo, ma con alcune ciocche bionde. Questa è la seconda foto in cui la cantante presenta questo nuovo look, che segna un significativo distacco dal passato, quando l’artista di Vicenza si presentava sempre con lo stesso caschetto nero. Non a caso, nella foto la cantante indossa un berretto con la scritta “It’s time for a change” (“È tempo di cambiamento”).

madame capelli nuovo look
Madame si mostra con le ciocche bionde – foto: Instagram – velvetstyle.it

In realtà, Madame aveva già intrapreso una trasformazione nel taglio di capelli poco prima di Sanremo. La sua partecipazione al Festival è coincisa con l’inizio di una nuova era discografica, in cui ha optato per una chioma leggermente più lunga rispetto al passato.

A febbraio, infatti, poco dopo la fine del Festival, Madame ha pubblicato il suo secondo album in studio, “L’amore“. Questa sua nuova opera ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico e la foto con le nuove ciocche bionde è stata pubblicata dall’artista proprio per festeggiare un riconoscimento discografico che “L’amore” ha appena raggiunto: il disco d’oro.

Questo cambio nel taglio di capelli sembra far parte di un graduale ma significativo cambiamento nella sua immagine.

L’evoluzione dell’immagine di Madame

Nei suoi primi lavori discografici e nelle sue prime apparizioni pubbliche, Madame preferiva tagli di capelli corti e abiti poco appariscenti. Durante il suo primo Festival di Sanremo, si presentava spesso sul palco con i capelli raccolti, indossando abiti piuttosto minimalisti e talvolta anche scalza.

Durante l’ultimo Festival, invece, l’artista sembra aver superato i confini della sua zona di comfort. “Francesca è un personaggio che ha sempre sperimentato con i generi nell’abbigliamento“, ha commentato Simone Furlan, il suo stilista durante il Festival.

madame sanremo 2023
L’outfit di Madame a Sanremo – foto: Ansa – velvetstyle.it

Gli abiti che Madame ha indossato al Festival di quest’anno erano parte di una narrazione, una storia di rinascita. Simone Furlan ha parlato di questo concetto in un’intervista a Fanpage.it, affermando: “È la storia di un personaggio che trova la forza dentro di sé e si trasforma in qualcos’altro“.

Durante le serate del Festival, sul palco dell’Ariston si è potuto assistere a una vera e propria evoluzione. Madame ha fatto il suo ingresso come una guerriera durante la serata di presentazione dei cantanti, indossando un completo blu con dei ricami sugli abiti che “imitavano” un corpo forte e muscoloso, simboleggiando la potenza fisica. Nel corso delle serate, la cantante si è via via liberata di questa armatura, concedendosi look sempre più femminili ed eterei.

Durante l’ultima sera del Festival, Madame si è presentata con un completo bianco di lingerie, da cui le forme del suo corpo si intravedevano molto più rispetto a quanto l’artista ci ha abituato in passato. Questo abito, come dichiarato dallo stilista, rappresentava un elogio alla forza delle donne, dimostrando che non è necessario imitare gli uomini per essere prese sul serio.

Dal moro al biondo: le altre artiste che hanno provato questo cambio di look

Non è insolito che molti artisti cambino il colore o il taglio dei capelli quando iniziano una nuova fase discografica. In particolare, alcune cantanti hanno fatto la stessa scelta di Madame, passando da tagli scuri a tagli più chiari.

La prima tra queste è Dua Lipa. Quando ha pubblicato il suo primo album nel 2017, la cantante ha ottenuto fama mondiale con il suo iconico taglio lungo e nero.

Dua Lipa capelli look
I capelli neri di Dua Lipa: bellezza incredibile – foto: Instagram – velvetstyle.it

Tuttavia, quando ha aperto la sua seconda era discografica nel 2020 con il singolo “Don’t Start Now”, ha sorpreso il pubblico con un nuovo taglio completamente diverso: i capelli erano biondo platino nella parte superiore e castano scuro nel resto della chioma. Questo è diventato l’acconciatura caratteristica dell’era di “Future Nostalgia”, ed è stato mostrato anche sulla copertina dell’album.

dua lipa capelli biondi
Dua Lipa ha avuto i capelli biondi per un periodo di tempo – foto: Ansa – velvetstyle.it

La seconda cantante che ha seguito questa tendenza è Katy Perry. Anche lei è diventata famosa con un taglio lungo e scuro, ma all’inizio della sua nuova era discografica, con l’uscita dell’album “Witness” nel 2017, si è presentata al pubblico con un taglio biondo e corto, suscitando grande sorpresa tra i fan.

È interessante notare che, dopo qualche tempo, tutte queste cantanti sono poi ritornate al loro taglio di capelli originale. Chissà, invece, cosa deciderà di fare Madame.

Impostazioni privacy