Ascanio in giro con sua figlia Matilda, i passanti la scambiano per la sua fidanzata VIDEO

La figlia di Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, coppia storica del Grande Fratello, è diventata grande ed è bellissima.

Figli della televisione crescono. Si, perché Matilda Pacelli può tranquillamente raccontare che i suoi genitori si sono incontrati per la prima volta in un reality show, non uno qualunque, ma il Grande Fratello e che il loro amore è sbocciato davanti alle telecamere e a milioni di telespettatori.

Era l’edizione del 2004, andata in onda dal 22 gennaio al 6 maggio, condotto per la seconda volta di fila da Barbara D’Urso e vinta da Serena Garitta, che si è portata a casa il montepremi di 221.676 euro. È stata una delle edizioni più seguite ed è stata quella per l’appunto di Ascanio, Katia, la vincitrice Serena già menzionata, ma anche Patrick Ray Pugliese, Carolina Marconi, tra i più famosi.

Ascanio Pacelli ha debuttato nel piccolo schermo proprio nella casa più spiata d’Italia, prima di proseguire con altre apparizioni in Mediaset come in “Real Fighters” come conduttore e in “Il mio migliore amico” al fianco di Enrica Bonaccorti. 

Ascanio Pacelli, il golf, il Grande Fratello e il cinema

Nato a Roma il 29 novembre 1973, Ascanio Pacelli viene ricordato soprattutto per la sua partecipazione al Grande Fratello e per il fatto di essere un nobile.

Ascanio Pacelli golf
Ascanio Pacelli è un istruttore di golf(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

I suoi titolo nobiliari, quali “Nobile di Acquapendente”, “Nobile di S. Angelo in Vado” e “Nobile Romano” incuriosirono subito il pubblico, ma soprattutto per il fatto di essere il pronipote di Eugenio Pacelli, ossia papa Pio XII.

Ascanio all’interno della casa più spiata d’Italia, incontra la bionda Katia Pedrotti di cui s’innamora follemente, tanto che i due, usciti dallo show, si sposano il 30 aprile a Bracciano nel 2005. La coppia ha due figli: Matilda nata nel 2007 e Tancredi nato nel 2013.

Ascanio prima di entrare nel mondo dello spettacolo era un giocatore professionista di golf, sport che non ha mai abbandonato. Ha partecipato infatti a tornei nazionali e internazionali ed è molto famoso nell’ambiente. Nel 2005 lui e la moglie approdano come conduttori radiofonici nell’emittente nazionale LatteMiele con lo show “Appuntamento al buio”. 

Pacelli ha esperienze anche in Rai visto che nel 2006 è stato l’inviato fisso per il programma di Antonella Clerici, “Il treno dei desideri”, ruolo che ha portato avanti fino al 2008. Ma è il cinema, a parte il golf, la sua vera passione. Ascanio ha sempre desiderato diventare attore e il suo sogno si è avverato nel 2011, anno in cui debutta nella fiction di Canale 5 “Dov’è mia figlia”

La figlia Matilda scambiata per la sua fidanzata

Ascanio Pacelli come già detto, una figlia ce l’ha e oggi ha 16 anni. Matilda è molto bella, assomiglia alla madre, con i capelli lunghi e biondi e gli occhi azzurri. 

Ascanio Pacelli Matilda
Ascanio Pacelli e la figlia Matilda passeggiano per Palermo (Credit: Tik Tok) – velvetstyle.it

Recentemente la famiglia è stata a Palermo per una vacanza ed è davvero divertente quello che è successo. Lo ha raccontato proprio Ascanio in un video che ha pubblicato sui social, diventato subito virale. “In giro per le strade di Palermo, la gente passa e fa: ‘ Ascanio con la fidanzata’!” racconta lo showman divertito mentre si riprende con il cellulare assieme alla figlia mentre passeggiano sotto il sole siciliano – “Matilda: è mia figlia, non è l’amante o la mia fidanzata!” conclude ridendo. Anche Matilda è sorpresa di questo e si meraviglia di ciò.

La ragazza non è più una bambina e per questo motivo qualche passante malizioso ha creduto che l’attore avesse lasciato Katia per stare assieme ad una donna più giovane. La cosa ha divertito l’attore che ha voluto subito condividere con i suoi follower.

Matilda inoltre è stata protagonista assieme al resto della sua famiglia di uno spot pubblicitario di Orogel e chissà se presto non la vedremo anche in qualche progetto televisivo. Quello che è certo è che appartiene ad una famiglia molto unita: i suoi genitori hanno sempre dimostrato di amarsi tanto e di essere fatti l’una per l’altro.

La storia d’amore di Ascanio e Katia nata al Grande Fratello

La storia d’amore tra Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti infatti è stata molto seguita dal pubblico. I due si sono conosciuti davanti alle telecamere ma non si è trattato di un colpo di fulmine divampato all’istante.

Ascanio Pacelli e katia
Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello 4(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Ascanio ha corteggiato molto Katia. La ragazza fece breccia nel suo cuore al primo sguardo ma non cedette subito, in quanto voleva giustamente godersi quell’esperienza in totale spensieratezza con gli altri componenti della casa come Patrick con il quale strinse una bella amicizia.

Ma il fascino di Ascanio ebbe la meglio e dopo i primi avvicinamenti e le prime effusioni d’amore, i due decisero di conoscersi meglio nella vita reale, così capirono di amarsi fino in fondo e di voler iniziare una storia d’amore seria, che poi li ha portati appena l’anno seguente al matrimonio.

Il loro è un grande amore, anche se come tutti i grandi amori, non è stato privo di momenti difficili, che la coppia è riuscita a superare. La crisi ha bussato alla porta appena sono diventati genitori, un momento delicatissimo per tutte le coppie, di cui Ascanio ne ha parlato durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo a Vieni da me. “Abbiamo avuto un momento di riflessione quando è nata Matilda. Della serie, oh, ci sono pure io… Però è troppo facile mollare: non esiste la famiglia del Mulino Bianco, ma esistono momenti di crisi. Non c’è la bacchetta magica, io e Katia viviamo il rapporto con semplicità.” Ha raccontato l’attore.

Crisi rientrata, la coppia si è riscoperta più unita che mai e oggi rappresentano una delle più longeve e indissolubili del mondo dello spettacolo, soprattutto se messe al confronto con le atre nate come loro, in un contesto televisivo.

Cosa fanno oggi Katia ed Ascanio

Oggi Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti conducono la loro vita in tranquillità, lontani dalla luce della ribalta, ma continuando a portare avanti progetti che non si discostano tanto dalla televisione, dal teatro, dalla radio e anche dal web. 

Katia appassionata di moda infatti è una blogger e influencer e Ascanio coltiva la sua passione per la recitazione e per il golf, di cui oggi è istruttore. L’esperienza del Grande Fratello è stata straordinaria per loro, come hanno più volte sottolineato, ma hanno anche fatto sapere che non vorranno più ripetere: “Nella casa ho conosciuto la donna che è diventata mia moglie. Ho vissuto quell’esperienza senza avere alcuna aspettativa. Quelli che oggi partecipano ai reality hanno invece delle aspettative ma non pensano che devono guadagnarsi tutto sul campo.” Ha dichiarato Pacelli in un’intervista aggiungendo che “ai suoi tempi” non avevano contatti con l’esterno, che era tutto più rigido e che non lo ripeterebbe proprio per non rischiare di rovinare quello che ha vissuto. 

Del resto, come ha sottolineato scherzosamente a casa sua è già vivere come in un reality, perché quello che si è visto 19 anni fa alla fine è rimasto intatto, con la differenza che oggi ci sono i figli a rendere completa e movimentata la loro vita. Ascanio a Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato dei litigi che possono scaturirsi in famiglia e fa sapere che spesso partono per una sua presa di posizione, per il suo modo di fare con i ragazzi, con Katia che ad un certo punto “diventa una iena”: “Ha dei modi e un tono di voce alto che detesto, ma lei urla ancora di più. Quindi o restiamo in silenzio per 24 ore o ci diciamo le peggio cose. Quando sa di avere torto, mi blocca perfino su Instagram e WhatsApp.”

Katia conferma, ma specifica che non dice parolacce, che le danno fastidio alcuni suoi atteggiamenti che però poi alla fine fanno pace subito. Insomma, dopo quasi 20 anni insieme gli ex gieffini sanno come riportare l’equilibrio tra di loro e la forza di una coppia è proprio questa. L’amore riesce a sanare tutto.

Gestione cookie