Carmen Russo, in abito da sposa (lussuosissimo) sembra una principessa: ha festeggiato così i 40 con Enzo Paolo Turchi

Carmen Russo 40 anni
Carmen Russo festeggia così i 40 anni con Enzo Paolo Turchi (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Carmen Russo sfoglia l’album dei ricordi e incanta i follower nell’anniversario del matrimonio con Enzo Paolo Turchi.

Una della coppie più famose, longeve e indissolubili della televisione sono Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Insieme portano avanti una carriera ricca di successi e gli italiani li adorano, anche per la loro unicità e complicità.

In questi ultimi giorni Carmen Russo ha condiviso uno scatto con i suoi follower che riporta al giorno più bello della celebre coppia, quella dello scambio delle fedi come a rimarcare che questo loro grande amore continua ad esserci.

Un grande amore che va avanti da 40 anni con un matrimonio celebrato nel 1987 e un coronamento felice e inaspettato arrivato nel 2013 con la nascita della loro bambina Maria. 

Carmen Russo all’altare con Enzo Paolo Turchi: il suo vestito da sposa è da sogno

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono sposati da quarant’anni e i due hanno sempre adorato ribadire al pubblico questo loro sentimento profondo, che non è mai così scontato, soprattutto per le celebrities sempre sotto le luci della ribalta.

Carmen Russo abito da sposa
Il bellissimo abito da sposa di Carmen Russo al matrimonio con Enzo Paolo Turchi (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

“I nostri primi quarant’anni amore mio“, è la didascalia che accompagna gli scatti che Carmen Russo ha pubblicato sul suo profilo Instagram in queste ultime ore, assaliti poco dopo da una valanga di like. Le immagini mostrano la showgirl e il ballerino e coreografo all’altare durante la celebrazione del loro matrimonio nel 1987.

Incredibile il vestito di lei. Un abito principesco, meraviglioso, perfettamente in linea nello stile con gli anni Ottanta: lussuoso, con gonna vaporosa in tulle e corpetto in pizzo, caratterizzato dalle maniche a palloncino e da scollatura vertiginosa. Carmen indossa un diadema che le regge un velo lunghissimo. Enzo in completo con giacca e cravatta porta i capelli lunghi e biondi fin sulle spalle e nello scatto e visibilmente emozionato.

Un tuffo nel passato che ha scaldato il cuore dei follower che non hanno esitato ad inviare messaggi carichi di complimenti: “Siete proprio una coppia magnifica! Ma diciamocelo ……. Oggi come oggi, ma chi è capace di amarsi per 40 anni, e sicuramente per altri 40?? Tanti, ma veramente tanti auguri”, scrive qualcuno, oppure: “Eri bellissima Carmen…e lo sei ancora Siete una coppia splendida ed avete messo al mondo una bimba meravigliosa Tanti auguri” e ancora: “Questo è vero amore soprattutto nell’ambiente dello spettacolo…anche se avete affrontato delle difficoltà non vi siete mai arresi perché uniti da un bene sincero, profondo…premiati dalla nascita della superfavolosa Maria”

Come si sono conosciuti Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

L’amore tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi è nato nei primi anni Ottanta ed è stata la stessa showgirl ha raccontarne i dettagli durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Carmen infatti per rispondere alle domande delle sue coinquiline, su questa sua bellissima storia d’amore con il coreografo, ha iniziato a raccontare gli anni del Bagaglino, e del fatto che ad un certo punto capii di aver bisogno di un coreografo per lavorare: “Ed ecco che incontro Enzo Paolo Turchi. Lo vado a conoscere in teatro. Io ero già famosina perché mi facevo le serate da autodidatta. Volevo fare il salto e lavorare in un grande show. Ad ottobre mi proposero Drive In” ha fatto sapere la ballerina riportando alla memoria i successi degli anni Ottanta.

Carmen Russo proseguì sottolineando che Enzo Paolo Turchi non era il suo tipo, ma che dopo averlo conosciuto iniziò a sentirsi attratta da lui.  “Era molto gentile ed educato con tutti. Un giorno, in sala prove, si arrabbiò con i ballerini. Venne fuori un carattere molto forte. Dissi: ‘È un diavolo che fa l’angelo o un angelo che fa il diavolo’. Per un mese lui non mi si è proprio filato!”

La showgirl fece di tutto per conquistarlo facendosi trovare con look sensuali in camerino, ma come lei stessa ha riferito “chiudeva subito la porta e se ne andava. Poi il 5 agosto del 1983, in un hotel, scattò tutto ma mantenemmo la storia segreta perché le storie tra artisti non erano viste di buon occhio”. E da allora non si sono più lasciati.

Dopo tantissimi anni insieme, vissuti in armonia e in complicità, la coppia Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno stupito tutti, nel 2013, con la nascita della loro unica figlia Maria. La piccola è arrivata grazie alla fecondazione assistita ad un età dei genitori che all’inizio fece discutere: lei 54 anni e lui 64. Polemiche che sono andata via via a scemare perché la gioia che Maria ha portato loro, è visibile nei loro occhi, nei loro post ed esplode durante le interviste dove gli artisti non smettono di parlare di questo bellissimo miracolo della vita. “La amo, l’ho desiderata tanto, a volte non mi sembra ancora vero che sia qui con me. Spero che Maria possa realizzare quello che vuole fare, che riesca a capire quel è il suo sogno, e realizzarlo, solo così si può essere felici”, ha detto tempo fa Carmen Russo a Verissimo.

Il segreto del loro rapporto

Oggi Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno una bellissima famiglia e sono sempre più amati dal pubblico. Tuttavia è capitato che anche loro ogni tanto sono finiti nel vortice del gossip con rumors che li volevano “in crisi”.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi segreto
Qual è il segreto del meraviglioso rapporto tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi?(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Crisi in realtà è una parola che non appartiene al loro vocabolario e i protagonisti hanno riso di ciò. Proprio Carmen durante un’intervista rilasciata a Nuovo ha voluto smentire le illazioni dicendo anche che ormai è abituata a queste notizie che escono solo con lo scopo di sorprendere il pubblico.

Ciò non significa però che tra di loro non ci sia mai un litigio o un battibecco. La coppia a volte condivide questi momenti sui social e uno dei tanti racconta un piccolo alterco nato a causa della tecnologia.

Se Enzo Paolo Turchi non ama particolarmente la tecnologia, anzi preferisce tenerla a debita distanza da casa sua, Carmen al contrario sembra molto incuriosita soprattutto se applicata all’arte culinaria, una delle sue passioni. Tempo fa i due hanno avuto una discussione proprio a causa di un forno hi tech, con Enzo che ironizzava dicendo spazientito che mancava solo la sedia elettrica.

“Antico” lo ha definito la moglie. “Non sono antico, sono pratico” ha risposto invece lui. Alla fine tutto si è risolto con una risata e la pace ha ripreso le redini del loro rapporto. Ma qual è il segreto del loro amore? Se lo chiedono tutti. Entrambi hanno fatto sapere che basta avere pochi ingredienti come il rispetto e la stima reciproca. Ma anche la passione, il divertimento e soprattutto gli interessi comuni. Questi ultimi non possono proprio mancare. E se lo dicono loro…