Costanza Caracciolo dopo il suo percorso di showgirl ha sposato Christian Vieri e oggi vive la sua favola con due bellissime bambine.
Modella, showgirl, conduttrice, una carriera ricca di tanti successi, un fisico mozzafiato e un marito famoso. Tuttavia proprio di recente la donna ha voluto condividere il suo problema di salute che è comune a tantissime altre, di cui si parla ancora troppo poco.
Ha spiegato cosa è successo e come sta oggi, come si è resa conto “per caso” di quello che stava succedendo e ha invitato le donne a prestare sempre molta attenzione.
La vita di Costanza Caracciolo: dalla tv a Bobo Vieri
Costanza Caracciolo, classe 1990, approda al mondo dello spettacolo nel 2007 come fotomodella. Si diploma un anno dopo e inizia a partecipare a vari programmi, il boom è con Veline, arriva a Striscia la Notizia e partecipa per diversi anni. Debutta nel 2011 con Federica Nargi come attrice, poi partecipa a Pechino Express e riceve un grande successo.
Nel 2012 è tempo di Cuochi e Fiamme Celebrities, poi al game show Red or Black, nel 2013 al programma Giù in 60 secondi, quindi in modo fisso a Tiki Taka. Intanto si susseguono gli spot, le pubblicità, le ospitate, le pubblicazioni su riviste di settore. Nel 2014 inizia anche il suo impegno nel sociale contro la violenza sulle donne Tatù Niente Paura. Oggi la Caracciolo è molto attiva sui social e nel campo pubblicitario, vanta un profilo super seguito con oltre un milione e mezzo di follower. Qui condivide gli scatti dei suoi prodotti ma anche della vita privata con il marito e le bambine.
La sua vita privata si corona di un grande amore con Christian Vieri, nel 2018 nasce la piccola Stella e nel 2019 la coppia si sposa. L’anno dopo arriva la piccola Isabel. La coppia oggi vive a Milano dove ha una bellissima casa con piscina sul terrazzo.
Costanza Caracciolo e la storia con Bobo Vieri
Costanza Caracciolo e Christian Vieri ormai sono insieme da molti anni, lui playboy e calciatore, lei bellissima e desiderata. Bobo Vieri ha collezionato tante relazioni con volti famosi, da Elisabetta Canalis a Melissa Satta ma la Caracciolo è la donna della sua vita, come ha spesso dichiarato. I due si conoscevano da anni, poi hanno iniziato a parlare sui social, quindi la frequentazione e l’amore.
I due hanno bruciato le tappe quando hanno capito di essere pronti a fare sul serio, dopo tre mesi hanno deciso di avere un figlio insieme. Oggi per entrambi c’è la famiglia al primo posto anche se non pensano di averne altri. Hanno anche ammesso che il più grande successo nella vita sono le piccole di casa che hanno creato pura magia in famiglia.
Costanza Caracciolo e il problema di salute
La showgirl ha ammesso di non essere tornata in forma dopo il parto, di aver pensato che fosse normale visto che le due bambine sono comunque nate a poca distanza l’una dall’altra ma di essersi resa conto, a un anno dal secondo parto, che la pancia non andava più via.
Pensava fosse quindi qualcosa di estetico, un cambiamento dovuto agli ormoni, al corpo e invece ha scoperto grazie al suo medico che l’ha invitata a fare altri esami che c’era un problema di salute. Attraverso degli esami infatti è stata rivelata una diastasi addominale, senza complicazioni, da tenere comunque sotto controllo. Per questo la Caracciolo ha invitato tutte le donne a fare attenzione perché qualcosa che sembra “semplice” talvolta potrebbe rappresentare molto altro.
Che cos’è la diastasi addominale di cui soffre Costanza Caracciolo
La diastasi addominale colpisce il 30% delle donne dopo il parto ma se ne parla poco e la maggior parte delle donne in gravidanza non sa cosa sia e cosa può succedere. Questo viene percepito come un problema estetico ma non è di questo che si tratta, pur avendo complicazioni anche da questo punto di vista. È un problema di salute che deve essere affrontato nel modo giusto perché può avere delle conseguenze.
Si tratta dell’allargamento progressivo e della conseguente separazione dei muscoli che riguardano la zona addominale, quindi quella linea di unione che si trova al centro della pancia e che all’interno unisce le pareti da un lato e dall’altro. il muscolo retto addominale destro e sinistro sono uniti da una banda di tessuto molto sottile chiamata alba, quando questa si rompe viene meno anche la continenza degli organi interni che tendono a spostarsi verso l’esterno. Se non si fa niente questa continua a progredire, allargandosi di più tanto da richiedere un intervento chirurgico.
Se la parte si assottiglia e si apre può arrivare ad essere oltre i 5 centimetri. Il motivo principale è proprio la gravidanza e può avvenire soprattutto in donne che hanno un corpo molto esile e si trovano all’improvviso a dover fare i conti con un cambiamento fisico repentino. I tessuti non sono pronti e quindi si spaccano invece di allargarsi. Anche lassità muscolare e altri fattori genetici sono alla base.
La conseguenza è una sorta di rientranza lungo la pancia, il ventre che non torna piatto e la perdita del punto vita. Viene meno però anche il contenimento ed è questo il problema principale perché gli organi possono uscire dalla sede principale e dare vita a ernie addominali. Possono esserci gonfiore, problemi digestivi, mal di schiena. In caso di situazioni lievi come quella di Costanza Caracciolo la questione viene tenuta sotto controllo, nei casi peggiori invece si procede con un intervento di addominoplastica per ripristinare la situazione andando a suturare la muscolatura oppure inserendo una rete interna. Per questo Costanza Caracciolo ha invitato tutte le donne a fare dei controlli se qualcosa nel corpo appare strano o diverso.