Amici, ex protagonista ricoverato: “Ho un problema al rene”. Il video dal letto di ospedale

Un nuovo ostacolo da superare, un nuovo brutto momento da raccontare. L’ex allievo di Amici è ritornato a raccontare la sua storia.

Ventidue anni fa, il 17 settembre andava in onda la prima puntata di Amici di Maria De Filippi. Sono tanti anni, così come i ragazzi e le ragazze che vi hanno partecipato, con i loro sogni e i loro talenti. Giovani che sono cresciuti e che oggi hanno una vita magari lontano dalle luci della ribalta o piuttosto concentrata su altre priorità, che non sono per forza la musica, il ballo o la recitazione.

C’è chi ha trovato il successo nel proprio campo, chi la sola notorietà, chi invece ha poi deciso di fare altro. Tra tutti gli allievi solo alcuni sono rimasti nel cuore dei telespettatori. Come Pasqualino Maione di Cicciano (Na), ex concorrente dell’edizione 2007/08.

Pasqualino, che oggi ha 38 anni, ha assaporato l’ebrezza di far parte della scuola più amata d’ Italia, esibendosi con la sua bellissima voce. Impossibile non notare all’epoca la straordinaria somiglianza con Ricky Martin, che da giovane sconosciuto lo portò ad essere l’idolo delle ragazzine.

L’esperienza ad Amici e la malattia post Covid

Classificatosi al terzo posto ad Amici, subito dopo l’esperienza televisiva, Pasqualino Maione è stato travolto dal desiderio di mettere in pratica le sue più grandi passioni, il canto e la recitazione. 

pasqualino maione ex amici
Pasqualino Maione, come sta l’ex concorrente di Amici – foto: Instagram – velvetstyle.it

Prima di diventare famoso, le sue giornate si dividevano tra la scuola e i campi di patate e pomodori di famiglia. Poi il programma che l’ha portato nelle case degli italiani, dove lo hanno subito notato le sue coetanee che hanno iniziato subito a stravedere per lui. Dopo aver preso in affitto una casa a Roma con Roberta Bonanno, arrivata seconda, si è tuffato nella tournee teatrale.

In questi giorni l’ex allievo di Amici si è mostrato stanco e abbattuto sui social, a causa di un problema di salute. Pasqualino ancora una volta si è ritrovato in ospedale come è successo qualche anno fa a causa di una meningite post Covid.

All’epoca infatti Maione catturò l’attenzione dei suoi fan per essere apparso con qualche chilo di troppo.  “Non sono ingrassato. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo” aveva fatto sapere in un video, dopo essere improvvisamente scomparso dal web.

La meningite post Covid lo costrinse ad una lunga terapia con cortisone, che gli causò per l’appunto un aumento di peso. “Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi – diceva molto provato – Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social. Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi hanno tenuto e mi tengono tutt’ora sotto terapia e stanno cercando di farmi vivere al meglio e di guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo”. Per fortuna i medici si accorsero in tempo della malattia.

Pasqualino Maione non sta bene di nuovo: il video dall’ospedale

Purtroppo in queste ultime ore sembra rivivere la stessa situazione. Pasqualino Maione poco tempo fa si è nuovamente assentato dai social e adesso è ricomparso con un video su Tik Tok in cui appare gonfio e stanco. 

https://youtu.be/BNiHvw_wlxM

L’ex volto di Amici è costretto nuovamente a sottoporsi a delle cure a causa di un problema di salute, che questa volta ha colpito un rene. Non è preoccupante come poteva essere la situazione precedente, ma senza dubbio non è piacevole per il cantante che però trova sempre la forza di reagire e andare avanti, anche con il sostegno dei suoi più cari amici e di chi gli vuole bene.

“Ancora un altro ostacolo da superare. E sono ancora qua, eh già. Ciao ragazzi, mi faccio sentire dopo un po’ perché sono stato nuovamente ricoverato. Questa volta però per una cosa un po’ più lieve che però devo correggere assolutamente” ha ha fatto sapere in un video che sta facendo il giro del web. “Adesso ho un problema al rene e devo proprio correggerlo. Nulla di grave, non vi preoccupare. Però stare ancora qui mi snerva, mi fa stare un po’ agitato e nervoso. Insomma, non ce la faccio più. Niente, volevo soltanto salutarvi e augurarvi una buona giornata e ci rivediamo presto, fuori di qui spero, ciao a tutti”.

Tra i tanti messaggi di affetto spicca quello di Piero Chiambretti: “Mi vedi e mi senti? Sono qui per dirti che la vita è dura, ma bella. Però bisogna batterla, perché tutti i giorni è una giungla. E quindi forza, forza, forza”: queste le parole del noto conduttore televisivo, apparse sul suo profilo di Instagram.

Gestione cookie