Alba Parietti, spunta la foto da giovanissima: come è cambiata la showgirl negli anni

Alba Parietti è cambiata molto nel tempo e osservando le sue foto da giovanissima è praticamente irriconoscibile.

Oggi ovviamente è molto più matura ma anche i suoi lineamenti non sembrano essere gli stessi, basta solo confrontare le immagini per rendersi conto delle evidenti differenze che ci sono rispetto al passato.

La Parietti ha avuto un grande cambiamento rispetto al passato non solo in termini estetici ma anche caratteriali, ha saputo mostrare un lato della sua personalità molto più profondo e diverso anche se non tutti lo hanno compreso veramente.

Alba Parietti: dagli esordi televisivi ad oggi

Il suo esordio televisivo risale agli anni settanta, con spettacoli minori, dieci anni dopo inizia la sua fama, approda a Rai e Mediaset e inizia a diventare un volto noto. Non solo tv ma anche spettacolo, si esibisce come cantante. Nel tempo però la vera popolarità arriva solo negli anni novanta con la trasmissione Galagol su Telemontercarlo dove conduce il programma con Massimo Caputi.

Alba Parietti con e senza trucco
Alba Parietti e la chirurgia estetica/Foto Instagram @albaparietti (velvetstyle.it)

Oggi la Parietti vanta ancora un fisico da ventenne, nonostante all’anagrafe abbia 62 anni. Le sue foto in costume condivise sui social mostrano la tonicità di un corpo non più giovanissimo ma che potrebbe comunque fare invidia a molte ragazze con la metà dei suoi anni.

L’esordio nel mondo dello spettacolo avvenne con un ruolo teatrale in un’opera di Oscar Wilde, poi Miss Italia che ovviamente le aprì le porte della fama. Negli anni ottanta lavorò come comparsa per film piuttosto famosi e poi diventò la valletta del game show Ok, il prezzo è giusto! Su Italia 1 e poi di W le donne. L’esordio nella musica con canzoni come Italo Disco ebbe un successo discreto, tanto che la conduttrice venne contattata da numerose tv estere e partecipò a vari programmi.

Continuò però con la carriera televisiva, tanto da vincere l’Oscar tv come personaggio femminile. Arrivarono i ruoli al cinema con diverse commedie cinematografiche, poi la conduzione di Domenica In, fu la prima conduttrice donna di Striscia la Notizia e condusse anche i Telegatti con Corrado. Tra i film successivi Paparazzi, in cui interpretava proprio la sua persona. Negli anni duemila è stato un susseguirsi di partecipazioni su varie reti, con un grande successo. La cantante e conduttrice vanta all’attivo decine di film, spettacolari, opere, conduzioni per la tv eppure torna sempre la questione sulla sua estetica.

Nonostante il suo impegno politico in prima persona infatti, Alba Parietti è stata sempre etichettata in un certo modo e questo lo si vede ancora oggi, basta leggere i commenti sui suoi social. Nonostante non abbia fatto mai mistero delle sue foto senza trucco, mostrandosi tranquillamente in versione nature, sono tantissimi gli utenti che le scrivono continuamente parlando dei ritocchini, del suo corpo e consigliandole addirittura di fare palestra prima di esibire il suo fisico.

Alba Parietti da giovane e il segreto svelato

Le immagini che ha voluto condividere della sua gioventù sono un tuffo nel passato, con un ricordo anche importante. Un momento della sua carriera fondamentale per molti versi che poteva segnare un punto di svolta, un cambiamento epocale che poteva dare un seguito alla sua vita completamente diverso e che oggi prova a guardare con occhi diversi per capire e tirare le somme.

Alba Parietti ragazza
Una foto inedita di una giovanissima Parietti/Foto Instagram @albaparietti (velvetstyle.it)

Al tempo infatti la Parietti, come ha raccontato, aveva appena 17 anni e si apprestava a vincere un concorso di bellezza che le avrebbe permesso successivamente di rappresentare l’Italia a Miss Universo in Australia. L’articolo del New Yorker, la fama internazionale, le infinite possibilità del momento, Alba però decise di rinunciare a quel sogno e di non partire.

Doveva esibirsi in Australia per concorrere e rappresentare il Paese quindi avrebbe dovuto soggiornare per almeno tre mesi all’estero. Tuttavia sono molto interessanti le sue parole, quando dice: “Ogni mia scelta è stata di libertà, il valore più alto”. Non vuol dire che non abbia avuto le possibilità, la grinta, le cose sono sempre andate bene e il suo talento è stato riconosciuto però ha sempre deciso di fare ciò che voleva in quel momento, senza necessariamente dover rincorrere la fama, i soldi, il desiderio di avere sempre di più.

Questa sua riflessione profonda mostra anche tutta l’esperienza maturata negli anni, quindi un cambiamento fatto di confronti continui con il mondo che cambiava e anche di opportunità che andavano prese al volo, con il rischio poi di restare fuori per sempre. Il mondo dello spettacolo sicuramente non perdona e riuscire ad arrivare “in finale” nonostante tutto non è affatto facile.

Gestione cookie