Sharon Stone, fisico statuario in costume: la 65enne si mostra così su Instagram, scatto al naturale

Sharon Stone ha condiviso un’immagine del suo fisico statuario da 65enne, mostrandosi pronta per la prova costume.

I fan hanno riempito di commenti il suo post social che ha destato ovviamente scalpore non perché la star avesse condiviso la foto in costume quanto per il fisico statuario che ancora vanta con i suoi 65 anni di età.

Corpo perfetto, da far invidia a donne con la metà dei suoi anni, capelli biondi sempre spettinati e un animo da ragazzina che forse, più di tutto, ha sempre caratterizzato la sua estetica.

Come fa Sharon Stone ad avere un fisico perfetto

L’attrice, famosa in particolare per il suo ruolo molto sensuale in Basic Instinct e per il famoso accavallamento di gambe, oggi si mostra esattamente come trent’anni fa. Indossa ancora bikini ma ama anche i costumi interi: osa con i colori, così come con le forme. Eppure condivide con una certa ilarità anche quelle che sono le sue preoccupazioni sulla forma fisica, come chiunque altro: “Perché riesco sempre a raggiungere la mia forma ideale proprio quanto l’estate è finita?”. La sua pelle è sempre liscia e delicata anche se non fa mistero delle rughe che ovviamente nel tempo hanno segnato il suo volto.

Sharon Stone look
Sharon Stone fiera del suo aspetto/Foto Facebook @Sharon Stone Official Fans (velvetstyle.it)

Nel 2001 è stata vittima di un brutto problema di salute, un aneurisma cerebrale che l’ha portata in terapia intensiva per molto tempo. È stato proprio questo a farle capire tanto, come ha ammesso, proprio sull’invecchiare. Questo passaggio della vita non era più qualcosa di drammatico, ma era un regalo, un privilegio perché era ancora viva. Ha spiegato quindi come per lei oggi la salute viene prima di tutto, per essere bella e perfetta serve troppo lavoro e ora vuole essere libera.

Un’attrice eccellente che ha fatto però anche della sua bellezza un vanto e che quindi si è trovata a dover fare sempre i conti con un mondo che badava alla sua estetica tanto quanto al suo talento. Per mantenersi in forma continua a fare palestra, non consuma alcol e mangia cibi a basso indice glicemico come la quinoa, le verdure, le lenticchie. Pratica però anche la respirazione, dipinge, dorme e fa meditazione per osservare anche lo spirito e la mente e non solo quello che è il corpo.

Sharon Stone in costume: ancora perfetta

Guardando le ultime immagini in costume è impossibile non notare come il suo fisico sia ancora perfetto. Ha ormai un’età importante eppure mentre il viso risulta visibilmente cambiato, il fisico è ancora molto tonico e atletico.

Sharon Stone in costume
La foto in costume di Sharon Stone fa impazzire tutti/Foto Instagram @sharonstone (velvetstyle.it)

Non è passato molto dal suo scatto con un leggero velo a copertura del corpo e all’esaltazione dello stesso con una frase per invogliare tutti ad essere fieri e felici della propria estetica. Sicuramente lei può esserlo con gambe che sono ancora lisce e perfette, pancia piatta e seno che tiene bene il passare del tempo. Certamente, osservando il suo corpo, non si potrebbe mai dire che si tratta di una donna di 65 anni.

Sharon Stone ne va molto fiera, sia perché questo è il simbolo per lei di buona salute ma anche perché si impegna con la dieta e lo sport, anche senza eccessi. Nel tempo ha capito quanto fosse importante il concetto di salute prima che bellezza e quindi lo ha fatto diventare parte del suo quotidiano, trasmettendo anche agli altri questo stesso pensiero profondo.

Ho deciso di invecchiare che non è una cosa negativa, ho scelto di invecchiare, invecchiare è il mio obiettivo”. Per farlo come ha raccontato segue una dieta particolare con verdure, uova, proteine magre come pesce e pollo, non mangia cibi elaborati o confezionati o almeno li evita. La scelta di evitare l’alcol ha fatto una profonda differenza nella sua vita, era un momento in cui si allenava parecchio e si è ispirata a Madonna per capire cosa poteva fare per migliorare ulteriormente la sua salute.

La bellezza è il risultato di tanta cura per sé stessa

L’attività fisica è fondamentale, si allena fino a 5 volte a settimana unendo vari tipi di allenamenti quindi dal pilates, allo yoga, alla danza. In ogni momento che può fa movimento, quindi va in palestra ma anche altri tipi di attività, quelli del quotidiano come un po’ di ginnastica mentre si rilassa nella vasca.

Sharon Stone in costume
Sharon Stone, come fa ad essere ancora così/Foto Facebook @Sharon Stone Official Fans (velvetstyle.it)

Altra cosa che ha ritenuto fondamentale è stata quella di prendersi del tempo, quindi stare sul divano, leggere un libro, godersi il fuoco di un camino. Badare ai piaceri della vita che possano ristorare anche la sua anima e non solo il corpo. Questo cambiamento avvenuto in età matura le ha portato ad avere questo fisico mozzafiato che può esibire con grande vanto.

Non è quindi “un caso” o frutto della semplice genetica se oggi, a 65 anni, può ancora indossare un bikini avendo tutte le forme al posto giusto. Se in passato ha fatto ricorso a qualche ritocchino estetico, dopo essere stata male ha deciso che non avrebbe mai più fatto uso di questi strumenti. Dopo l’ictus e l’emorragia cerebrale ha dovuto fare molte iniezioni per far tornare la faccia come era prima, ha raccontato di aver fatto almeno 300 dosi prima che la faccia tornasse normale. Da quel momento ha deciso però di dire basta a ogni intervento, avendo capito che è il caso di sottoporsi a certe cose solo quando c’è una reale necessità.

Gestione cookie