La tuta blu di Ornella Muti perfetta per le cerimonie di fine estate

Lo stile non manca ad Ornella Muti, che è stata sempre attenta a curare nei dettagli il suo look. Tanti hanno apprezzato la sua tuta blu.

Prendere spunto dai personaggi famosi che si ha la possibilità di vedere in Tv o sulle pagine dei giornali in materia di look, sia per quanto riguarda i vestiti sia per quanto riguarda tagli e colore di capelli è più che naturale. Sarà capitato certamente a tutte le donne, e magari anche più di una volta di incontrare qualcuno e di mostrare apprezzamento per il loro stile, al punto tale da pensare di provarlo in prima persona.

Non a caso, si finisce spesso per andare dal parrucchiere con la foto di qualcuno che ci ha colpito e provare a “imitarlo”. L’ideale se si ha a che fare con un hair stylist è cercare di sfruttare quell’immagine e personalizzarla, in modo tale da renderla più congeniale a se stessi. Per quanto riguarda gli abiti, invece, una volta identificato lo stilista si finisce per mettersi alla ricerca di un negozio che ha quello che stiamo cercando. Ed è quello che tante donne possono iniziare a fare con una delle ultime immagini di Ornella Muti: la tuta blu che ha indossato in una serata di lavoro è piaciuta a tantissime persone.

Ornella Muti è fonte di ispirazione perfetta per questo periodo

Trovare un abito che sia congeniale al proprio fisico non è sempre così semplice, soprattutto quando magari si è in cerca di qualcosa di fine ed elegante, con un colore che possa essere suggestivo, ma allo stesso tempo non troppo fasciante, adatto quindi in molteplici circostanze. La proposta di Ornella Muti sembra rispondere appieno a questa esigenza, non a caso appena lei l’ha mostrata ai suoi follower su Instagram sono stati tantissimi gli utenti che si sono complimentati con lei.

Si tratta infatti di una tuta a pantalone, quindi decisamente comoda e adatta anche a chi non vuole essere eccessivamente appariscente, ma allo stesso tempo con uno stile che non manca di certo. Bellissimo questo blu che è un misto tra il viola e l’azzurro, tonalità che non è assolutamente banale, e che lei è riuscita ad esaltare ancora di più con una scarpa a punta con il tacco (non altissimo, a dire la verità) di color argento.

ornella muti outfit comodo
Ornella Muti più bella che mai con la sua tuta blu – foto: Instagram – velvetstyle.it

La Muti non si discute… sempre giovane e bella”, “Stupenda”, “Bellissima”, “Sempre bellissima”, “The Queen”, sono solo alcuni dei commenti dei suoi follower rimasti estasiati dalla sua bellezza. Un’ulteriore conferma, anche se non ne avevamo certamente bisogno, di come lei possa essere considerata un’icona a cui ispirarsi. L’attrice è stata sempre sicura di sé e lo ha mostrato anche recentemente, quando non ha esitato a mostrarsi sui social network in intimo, senza alcun timore di eventuali critiche, pur avendo ormai superato i 60 anni.

A me non me ne frega niente di quello che dicono, piaccio a chi mi vuole così”, ha detto lei, rispondendo a una domanda della sua figlia più grande, Naike Rivelli, preoccupata della sua possibile reazione agli atti di body shaming che potrebbe subire. Del resto, in questi casi si fa spesso leva sull’età e si sostiene che si debba avere uno stile, anche nel vestire, più morigerato. In realtà, lei ha sempre sottolineato di considerare l’età solo un numero sulla carta d’identità e di non voler essere condizionata per niente da quello o dal pensiero degli altri. Ad essere onesti, a dirla tutta, lei non avrebbe niente da invidiare anche alle più giovani, come dimostra il suo fisico ultra tonico.

Il no al “Grande Fratello”

Il lavoro non manca di certo a Ornella Muti, pur non avendo la possibilità da tempo di recitare in un film, soprattutto per scelta personale. Sono diversi gli eventi a cui partecipa in veste di invitata, a conferma di come il suo nome sia ancora tra i più apprezzati anche in questo ambito. L’artista 67enne non sembra essere però intenzionata a fare marcia indietro su una dichiarazione che aveva fatto già qualche tempo fa: non vuole partecipare ad alcun reality, nonostante tante colleghe spesso decidano di farlo anche per motivi economici, oltre che per guadagnare visibilità dopo un periodo di oblio o quasi.

signorini ornella muti
Alfonso Signorini ed Ornella Muti: nessun dietrofront per il Grande Fratello – foto: Instagram – velvetstyle.it

Alfonso Signorini, che sarà alla guida anche della nuova edizione che tornerà a unire nella Casa “Vip e Nip”, l’avrebbe infatti contattata, cercando di intercettare le idee di Pier Silvio Berlusconi, che sarebbe stanco del trash e di influencer che danno poco al programma, ma vorrebbe contare su personaggi affermati e che hanno un curriculum importante alle spalle. Un identikit che corrisponde perfettamente a Ornella Muti.

“Faccio l’artista, non il trash, io non andrei mai al ‘Grande Fratello’. Le notizie che girano in rete e sui social in questi giorni su una mia presunta partecipazione sono denigranti. o appena fatto un film, faccio teatro, lavoro tanto e non accetterei mai di partecipare a un programma poco costruttivo come quello”, queste sono state le parole dell’attrice che ha voluto utilizzare un tono perentorio e sicuro di sé, convinta di non avere bisogno di alcun escamotage per riacquistare popolarità, così come lei considera questo genere di trasmissioni.

Appare quindi improbabile che da parte sua possa esserci un dietrofront, non resta che attendere quali siano i personaggi su cui deciderà di puntare il conduttore, che non può più permettersi di sbagliare dopo le indicazioni arrivate dall’amministratore delegato Mediaset. Nel frattempo, sembra comunque essere vicinissima l’ufficialità di un’altra attrice, Grecia Colmenares, conosciuta per le tante telenovelas a cui ha partecipato negli anni ’90, oltre che per una brevissima esperienza a “L’Isola dei Famosi”.

Impostazioni privacy