Il copricostume ad uncinetto di Samira in vacanza ad Ischia detta moda: una dea in bianco

Samira ha pubblicato alcuni scatti della sua vacanza ad Ischia esibendo un fisico mozzafiato e un copricostume da sogno.

Il modello all’uncinetto condiviso su Instagram è uno dei più belli di questa stagione, sicuramente esaltato dalla sua bellezza statuaria ma in grado di donare la giusta forma a qualunque fisicità.

Un modello da copiare che conferma il trend di questa estate ma che può essere sfruttato con grande eleganza non solo per andare in spiaggia ma anche come abitino molto sensuale giocando con l’effetto vedo-non vedo.

Samira in vacanza a Ischia sfoggia un fisico mozzafiato

Samira Lui, classe 1998, è una modella e volto noto ormai nel mondo dello spettacolo. Ha partecipato a tanti concorsi di bellezza, ha conseguito una laurea in ambito cinematografico ed è diventata Miss Friuli Venezia Giulia nel 2017. Ha iniziato a lavorare come hostess poi è diventata nota per il ruolo di Professoressa nel programma L’eredità di Rai 1 con Flavio Insinna.

samira lui carriera
Samira Lui, tutte le tappe della sua carriera – foto: Instagram – velvetstyle.it

Nel 2022 ha iniziato la sua collaborazione con Tale e Quale Show con Carlo Conti ed è stata molto apprezzata non solo per la sua bellezza ma per la spiccata simpatia. In particolare sono note le sue imitazioni di Jennifer Lopez. Samira Lui è alta un metro e ottanta ed ha una forma incredibile, ovviamente la sua bellezza non passa inosservata ed è quella che le ha permesso di emergere nel mondo dei concorsi come modella. Nel tempo però ha saputo guadagnarsi un posto diverso, anche attraverso una carriera che si è lanciata verso ambiti differenti.

Per le vacanze 2023 ha scelto come destinazione l’isola di Ischia dove ha sfoggiato tutta la sua eleganza e tante idee da copiare non solo come copricostume ma anche come costumi. Tra tutti però a destare molta attenzione è stato un modello in particolare che riprende la tendenza del momento, sfoggiato da tantissimi personaggi famosi come anche Barbara D’Urso con un risultato eccellente.

Il copricostume da sogno all’uncinetto di Samira Lui

Il copricostume all’uncinetto si è confermato il must have per la stagione estiva, sexy, bellissimo, da esibire di giorno ma anche di sera. Il modello da avere sempre nel guardaroba, da poter abbinare ad un paio di sandali per un cocktail in piscina oppure anche ad un look più elegante con gioielli e tacchi alti. Il tutto quindi relativamente a quella che è l’idea di base, se sfruttarlo effettivamente come copricostume oppure se optare per un look più elegante.

Samira Lui vacanza al mare
Samira e il trend dell’estate/Foto Instagram @samiraluiofficial (velvetstyle.it)

Un tono molto boho chic che è fresco ma al tempo stesso particolare. A differenza del classico caftano questo è sicuramente più versatile. Ci sono tantissimi colori, dal giallo all’arancio, ma la fantasia più amata dalle star come Samira è sicuramente il bianco perché si abbina a tutto e soprattutto perché risulta il più facile da poter organizzare anche con costumi colorati.

Il copricostume scelto da Samira è bellissimo non solo perché ricopre il trend del momento ma anche per i dettagli con cui è stato fatto. Oltre ad una bella scollatura e al laccio dietro il collo, il modello è avvitato sui fianchi, presenta una sola maglia su tutto il perimetro, cadendo con un gonnellino che poi si apre, con fili lunghi un po’ in stile Pocahontas che arrivano fino alla caviglia. Il tutto abbinato ad una pochette tono su tono in rafia. Il risultato è spettacolare, sicuramente questo è il modello più bello perché sembra effettivamente un vero e proprio abito, quindi si può declinare in tanti modi diversi.

Copricostume all’uncinetto: il trend dell’estate

Questa tipologia di copricostume è stata ampiamente gettonata, già nell’estate 2022 infatti aveva fatto la sua comparsa. Degno di nota e molto amato, quest’anno invece ha avuto un vero e proprio boom, complice sicuramente la tendenza delle star ad indossarlo in declinazioni molto differenti.

Copricostume uncinetto
Il copricostume all’uncinetto è il più bello dell’estate (velvetstyle.it)

Funziona perché è particolare, lavorato, diverso dal classico anche se meno leggero e pratico. Questo è sicuramente di grande appeal ma non altrettanto leggero, quindi bisogna fare molta attenzione al modello scelto. Il modello crochet funziona ma non se si bagna, in quel caso rischia di diventare molto pesante e quindi difficile da gestire e da portare (è l’unico piccolo dettaglio a cui prestare attenzione).

Questo copricostume-abitino va bene su qualunque fisico, ci sono tanti modelli tra cui scegliere quindi che ben si adattano anche a forme più generose. Ci sono più sexy o più scollati, modelli molto lavorati e meno coprenti quindi prettamente indicati per la spiaggia e quelli che invece vengono proprio venduti come abito quindi sicuramente più versatili. 

Tra questi sono da annoverare quelli di Luisaviaroma che sono uno spettacolo e costano in offerta 30 euro, quindi da non perdere. Anche Amazon ha una vasta collezione di modelli all’uncinetto entro i 30 euro come il The Drop. Un modello molto simile a quello indossato da Samira è di Anna Kosturova ma il prezzo è oltre i 200 euro. Su Zalando e su Asos ci sono però tantissimi abiti di questo tipo a prezzi contenuti perfetti non solo per il mare ma anche per qualche occasione mondana.

Impostazioni privacy