Antonella Clerici, che scuola ha scelto la figlia Maelle: la decisione ambiziosa

Antonella Clerici ha pubblicato uno scatto della figlia Maelle pronta per la scuola, tutti però hanno notato la sua scelta ambiziosa.

Un messaggio di auguri per la figlioletta, ormai grande, che si appresta ad iniziare un nuovo percorso di vita. Un momento molto importante e impegnativo che è diventato oggetto di discussione.

La conduttrice tv infatti ha taggato la scuola dove la ragazza frequenterà le lezioni, dando anche una visione personale del suo percorso, cosa che alcuni hanno letto in chiave “errata”. Quello che doveva essere un messaggio dolce è diventato un lungo dibattito social.

Antonella Clerici e la sua Maelle

Maelle ormai è diventata grande, quella bellissima bambina sempre con la mamma oggi è quasi una donna, le foto non mentono ma il loro rapporto è rimasto unito e solido. Vederle insieme è un dono al cuore, come gli scatti della loro vacanza di questa estate. Antonella Clerici – che oggi fa coppia con Vittorio Garrone – ha sempre messo al primo posto sua figlia Maelle, come documentato dagli scatti. Per questo ha trascorso anche in questa torrida estate alcuni momenti felici con la figlia. Le due si assomigliano molto e sono anche tanto unite.

Clerici in vacanza
Antonella Clerici e la figlia Maelle in vacanza quest’estate/Foto Instagram @antoclerici (velvetstyle.it)

Maelle è nata nel 2009 dall’amore della conduttrice con il ballerino Eddy Martenes, i due successivamente si sono separati. La ragazza oggi ha 14 anni, è in piena adolescenza e quest’anno ha ultimato gli studi alle scuole medie, pronta per iniziare una nuova avventura al liceo.

“La mia Maelle” scrive Antonella Clerici su Instagram pubblicando alcuni scatti con la ragazza, le due a cena sulla spiaggia del Mar Ligure mostrano non solo l’unione sincera e pura di un legame indissolubile ma anche la gioia e la spontaneità che le contraddistingue. “Ormai sei una splendida ragazza. Non perdere mai la luce curiosa nei tuoi occhi e la generosità del tuo grande cuore” scriveva, non molto tempo fa, la mamma. Una ragazza curiosa e molto intelligente, allegra e vivace ma anche studiosa. La conduttrice ha anche ribadito di non volere che la figlia abbia “vantaggi” dal suo cognome ma piuttosto che lavori sodo, perché è in gamba e può raggiungere vette importanti.

Maelle va a scuola… ma sui social è polemica

Antonella Clerici nel suo ultimo post su Instagram ha voluto ritrarre un giorno importante, l’inizio della scuola superiore per la sua piccola Maelle. Ormai è una donna eppure il cuore di una mamma potrebbe sciogliersi di fronte a questi nuovi inizi e non c’è fama che tenga, è uguale per tutti.

La figlia di Antonella Clerici va a scuola/Foto Instagram @antoclerici (velvetstyle.it)

Così foto di rito e anche commento strappalacrime che però, invece di trovare la condivisione di tutti i follwer ha dato vita a una polemica. Nell’immagine si vede la ragazza di spalle e la didascalia recita: “Vai amore mio incontro alla vita, mordila, assaporala, vivila… oggi è il tuo primo giorno di liceo, il classico, latino e greco, cultura per essere liberi. Sembra ieri che ti accompagnavo alle elementari adesso vuoi andare da sola. Com’è giusto che sia. Buon anno a te e a tutte gli studenti e alle mamme”.

Proprio questa frase legata alla scelta del liceo ha infatti inasprito la situazione. I seguaci del volto de La prova del cuoco non hanno apprezzato che abbia specificato che sua figlia frequenterà il liceo classico e come questo possa essere considerato oggi simbolo di cultura. Sicuramente l’intento di Antonellina non era certo quello che è stato colto, era il commento di una mamma felice del nuovo inizio della figlia che ormai si appresta a diventare grande.

Non è da te Antonella discriminare così la scuola giusto augurare alla propria figlia il meglio ma dire che il classico ti rende libero lo trovo un pochino troppo… vero è la scuola più tosta… ma tutti gli altri io compresa siamo dietro alle sbarre???” scrive un utente. Ma c’è anche chi le augura il meglio e chi racconta l’esperienza dei propri figli a scuola.

L’istituto scelto è il Liceo Amaldi di Novi Ligure. Questa è una delle scuole migliori di Alessandria, dove la famiglia vive. La Clerici infatti si è trasferita con la figlia e con il compagno in una bellissima casa immersa nel verde, un modo per staccare dal caos e vivere in una condizione di serenità, nonostante gli impegni televisivi. Nello specifico la famiglia abita ad Arquata Scrivia che si trova in provincia, in un rifugio di legno tra gli alberi con grandi vetrate, luce immensa e anche tre cagnoloni che fanno compagnia alla presentatrice e alla sua Maelle.

Impostazioni privacy