Claudia Ruggeri, l’outfit per festeggiare la laurea lascia tutti a bocca aperta: non poteva che essere rosso fuoco e sensualissimo

Claudia Ruggeri infiamma i social con il suo look del giorno della laurea. Tantissimi i like e i commenti arrivati sulla bacheca della regina di Avanti un Altro.

Non è mai troppo tardi per tornare sui libri di scuola e Claudia Ruggeri, bellissima e prorompente donna di “Avanti un altro!” lo sa bene. In queste ultime ore ha condiviso gli scatti dei festeggiamenti della sua laurea, che non è un punto d’arrivo, ma una tappa che ne prevede una successiva a cui Claudia non vuole rinunciare.

Conosciuta da tutti come Miss Claudia, la modella ogni volta che appare nel piccolo schermo fa stragi di cuori. Ha una carriera di ballerina e un percorso di studi, ancora in corso, che la vede impegnata nel mondo della psicologia. Presenza fissa nello show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ormai il suo personaggio è un punto di riferimento nel celebre “salottino.”

Carriera e vita privata di Claudia Ruggeri

Claudia Ruggeri è nata il 22 ottobre 1983 a Roma. Inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo come modella per poi approdare per la prima volta in televisione nel programma “Chiambretti c’è”. Ha anche recitato in una piccola parte nel film di Carlo Verdone dal titolo “L’amore è bello finché dura”.

chi è claudia ruggeri
Chi è Claudia Ruggeri, donna super affascinante – foto: Instagram – velvetstyle.it

Prima di entrare a far parte dei programmi di Paolo Bonolis, Claudia Ruggeri lavora a “Domenica In” ed è proprio qui, nel 2004, che conosce il famoso conduttore che all’epoca teneva le redini del contenitore di Rai 1. Non è stato però per Claudia l’unico incontro speciale: Domenica In è stato lo show che le ha fatto conoscere il suo attuale marito, ossia Marco Bruganelli, fratello di Sonia e quindi cognato di Bonolis.

I dettagli di questo incontro sono stati raccontati dalla diretta interessata durante un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni. La showgirl ha fatto sapere che in quel periodo stava soffrendo molto perché si era lasciata da poco con il suo ex fidanzato a causa della sua eccessiva gelosia. Pare che Marco vedendola piangere dietro le quinte si sia approcciato a lei in modo gentile per consolarla, accendendo così la prima scintilla dell’amore.

Quello stesso anno Claudia Ruggeri sbarca a “Ciao Darwin” come ballerina e il passo ad “Avanti un altro” è venuto di conseguenza. La bellissima romana viene ingaggiata come componente del “minimondo”. Ritornerà a “Ciao Darwin” nel 2019 in qualità di capitana della squadra “umani” nella puntata “Umani Vs Mutanti”

La parentela acquisita con Paolo Bonolis l’ha messa nel mirino dei detrattori che le puntano il dito dandole della “raccomandata”. Tuttavia, Claudia ha sempre messo in chiaro che lei ha iniziato la sua carriera molto prima di conoscere l’attuale marito, sottolineando che “Paolo non rischierebbe mai di rovinare un programma per far lavorare un parente”.  E poi le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti: la quarantenne non solo è una donna molto bella, ma è anche intelligente e simpatica. 

La televisione, il lavoro e gli studi e i festeggiamenti della laurea

La puntata di Ciao Darwin, in cui ha partecipato sfilando in costume da bagno è stata un tripudio di apprezzamenti. Quella volta ha incendiato lo studio, tanto era bella con il suo fisico tutto curve. Bonolis che è un professionista dello spettacolo l’ha accompagnata commentando, com’era di solito fare nello show, la sua sensualità: “propone la sua candida pelle nel costume che a stento la trattiene…”.

Claudia Ruggeri outfit laurea
Claudia Ruggeri sfoggia un outfit strepitoso nel giorno dei festeggiamenti della sua laurea (Credits: Instagram@ missclaudiaruggeri) – velvetstyle.it

Ormai Claudia Ruggeri è uno dei personaggi più amati di Avanti un altro, dove ha interpretato la poliziotta, la supplente “Miss Claudia”, per citarne alcuni. Claudia Ruggeri non solo lavora davanti alle telecamere ma collabora anche nell’agenzia di casting della cognata Sonia Bruganelli. Sarà anche per questo motivo che, come indirizzo di studi, ha scelto psicologia?

Claudia Ruggeri, infatti, si è laureata da poco in Scienze e tecniche della psicologia. Ieri ci sono stati i festeggiamenti e la showgirl non ha esitato a condividere sul suo profilo Instagram alcuni momenti della serata, in cui spicca con un look sensazionale.

Miss Claudia, infatti, è immortalata in un abito lungo e rosso (colore tipico della laurea) monospalla e con uno spacco profondo. La modella ha scelto di abbinare décolleté intrecciati e dorati dal tacco vertiginoso. Gli scatti, tra questi ce ne sono un paio con il tacco e con suo marito che non potevano mancare, hanno immediatamente macinato una miriade di like e commenti carichi di auguri e congratulazioni. “Pazzesca!”, “Congratulazioni bellezza”, “tantissimi auguri dottoressa” Sono solo alcuni dei tanti messaggi che ha ricevuto la neolaureata.

Il nuovo percorso “ancora più complesso”

La Ruggeri ha fatto già sapere ai suoi follower di essersi iscritta al corso di laurea magistrale perché vuole approfondire le conoscenze apprese finora. Un percorso che lei ha definito “ancora più complesso” ma che non vede l’ora di ritrovarsi nuovamente davanti alla Commissione per dare gli esami e parlare tanto del cervello umano, sulla sua anatomia e funzione.

Insieme alla collega Laura Comaschi, Claudia Ruggeri ha realizzato il sogno di essere finalmente “dottoressa”. Il suo percorso universitario non le impedirà però di portare avanti anche la sua carriera televisiva. Miss Claudia, infatti, non abbandonerà la televisione ma si occuperà parallelamente di entrambe le cose. Un esempio di volontà e determinazione che non può che essere accolto con ammirazione. Non tutti hanno il coraggio di riprendere gli studi “ad un’età più matura” rispetto ai 20 anni.

Così come si prende cura della sua cultura, la showgirl è attentissima anche al suo fisico, che è sempre in ottima forma. Le sue curve non passano mai inosservate e recentemente qualcuno ha notato un leggero dimagrimento che però non le ha fatto perdere il suo sex appeal. Claudia Ruggeri ha ottimizzato il suo lato estetico facendo molta palestra e dedicandosi ad una dieta sana ed equilibrata. È importante prima di tutto stare bene con se stessi, per dare il meglio fuori e nelle cose che ci interessano. La showgirl lo saprà bene.

Impostazioni privacy