Uomini e Donne, colpo di scena: torna Ida al trono over

I fedelissimi di “Uomini e donne” presto potranno rivedere in studio una delle protagoniste del “trono over” degli ultimi anni: Ida Platano.

La nuova edizione di “Uomini e donne” è tornata in Tv da pochi giorni, ma ha già regalato non poche emozioni e momenti che hanno catturato l’attenzione del pubblico a casa, come dimostrano gli ascolti (si sono raggiunte punte di share superiori al 26%). Insomma, le vicende dei protagonisti del “trono over” e di quello “classico” sembrano rivelarsi sempre coinvolgenti, anche se per quanto riguarda i ragazzi dobbiamo ancora entrare nel vivo delle varie conoscenze.

Chi segue il programma conosce bene la tendenza di Maria De Filippi a registrare le puntate, scelta che permette di sapere in anticipo quello che accadrà in studio, in modo tale da prepararsi al meglio quando ci sarà la messa in onda. Le ultime anticipazioni che sono state diffuse grazie alle “talpe” presenti sul web si preannunciano davvero interessanti e ci invitano a prepararci al ritorno di una delle protagoniste più discusse degli ultimi anni: Ida Platano.

“Uomini e donne”: il ritorno che non ti aspetti

Uno dei punti di forza di Maria De Filippi è stato sempre quello di cercare di capire in anticipo quali siano le esigenze del pubblico e su quali personaggi poter puntare. Non a caso, lei in passato ha saputo venire incontro anche a colleghe che vivevano una fase di difficoltà e oblio nella loro carriera dando loro una possibilità, che ha permesso loro di tornare in auge. Basti pensare a Simona Ventura, che ha condotto “Ultima fermata” quando era rimasta lontano dalla Rai, e a Lorella Cuccarini, che lei ha voluto come insegnante ad “Amici” quando ha interrotto il rapporto con la Tv di Stato dopo l’esperienza negativa con Alberto Matano a “La vita in diretta”.

Questo vale ovviamente anche per “Uomini e donne“, dove periodicamente viene fatta una “ripulita” tra i protagonisti, in modo tale da permettere a chi desidera davvero trovare l’amore di farlo. Nelle prime puntate di questa nuova stagione non sono mancate le new entry, ma anche le discussioni accese tra chi era già presente nel parterre in passato (su tutte Aurora Tropea, che ha discusso con Gianni Sperti), anche se c’è chi storce il naso per il ruolo predominante di cui gode ancora Gemma Galgani. A breve però la storica “dama” potrà riabbracciare una delle sue più grandi amiche, che ha da poco lasciato la trasmissione: Ida Platano.

ida platano torna a ued?
Gemma Galgani ritroverà la sua amica Ida Platano a Uomini e Donne – foto: Instagram – velvetstyle.it

La parrucchiera siciliana ha trovato quello che lei ritiene sia l’uomo della sua vita proprio grazie al dating show di Canale 5, Alessandro Vicinanza, e ora si gode le sensazioni speciali che questo può generare in ogni donna. Appunto, non può che suscitare curiosità il motivo per cui lei possa farsi vedere nuovamente in studio. È già tutto finito? Fortunatamente per i due no, anzi sono reduci da mesi in cui sono stati davvero pochissimo a casa, concedendosi un viaggio dietro l’altro, l’ultimo dei quali a New York per festeggiare i 40 anni di lui.

La 42enne approfitterà così dell’invito della conduttrice e racconterà come sia cambiata in breve tempo la sua vita insieme al fidanzato. Anzi, la coppia svelerà quale sia il prossimo grande passo che hanno in mente, a dispetto di chi non sembrava credere nella loro storia d’amore: la donna ha infatti in programma di trasferirsi a Salerno, dove vive lui, in modo tale da poter iniziare una convivenza tra circa un anno. I due sembrano essere davvero la dimostrazione di come la vita possa sorprenderci, magari proprio quando meno ce lo aspettiamo e regalarci quella felicità che sognavamo da tempo.

Il duro sfogo sui social

Pur non essendo più presente stabilmente a “Uomini e donne”, Ida Platano non manca di comunicare con i suoi follower che la seguono con costanza, anche se a volte c’è chi non si tira indietro quando si tratta di lanciarle delle frecciatine nemmeno troppo velate. In tanti, ad esempio, continuano a pensare che lei ami ancora Riccardo Guarnieri, il suo grande amore conosciuto in trasmissione anni fa, ma con cui proprio lei ha deciso di chiudere perché lui non le riusciva a garantire il tenore di vita che lei vorrebbe voluto (in quanto per un periodo è stato in cassa integrazione).

ida alessandro social
Ida Platano ed Alessandro Vicinanza vivono sereni la loro storia d’amore – foto: Instagram – velvetstyle.it

Stare con Alessandro Vicinanza, invece, le permette di viaggiare in maniera praticamente costante, al punto tale che c’è chi ha sottolineato come lei non sia poi tanto interessata a stare vicino al suo bambino, Samuele, come lei ha invece detto più volte in trasmissione.

Ora, Ida ha voluto prendersi una rivincita su tutti ed ha ammesso candidamente di essere davvero felice, nonostante a qualcuno questo sembra dia fastidio: “Ho fatto il callo agli insulti gratuiti che ricevo da anni – ha detto in una diretta sul suo profilo Instagram -. Ormai davvero non mi danno più fastidio, negli anni mi avete visto davvero stare male, male male. Oggi mi vedete davvero stra bene, felice e forse posso dare fastidio. Le persone dovrebbero gioire del bene degli altri, a molti dà fastidio se mi vedono con un sorriso, io invece spero che tutti gli essere umani stiano bene”.

Impostazioni privacy