Amici, Karima si è sposata: l’abito nuziale (particolarissimo) scelto dalla cantante

Fiori d’arancio per l’ex allieva di Amici, Karima. Le foto del suo matrimonio stanno facendo il giro del web. Grande attenzione per l’abito nuziale. 

Nessuno dei fan di Amici, il talent show di Maria De Filippi che da 20 anni tiene banco nel piccolo schermo, ha dimenticato Karima Ammar, meglio nota solo come Karima. La sua voce particolare, la sua solarità e l’anima soul sono rimasti impressi nel cuore dei suoi ammiratori che in questi giorni le mandano le felicitazioni per il grande passo in amore.

Sono trascorsi un po’ di anni da quando Karima ha debuttato nel piccolo schermo nella scuola dei talenti. Era il 2006, lei aveva solo 21 anni e un bagaglio pieno di sogni da realizzare. All’epoca il programma era un po’ diverso da oggi: non c’erano le grandi collaborazioni con le case discografiche e gli allievi facevano un po’ più di fatica ad emergere. Karima sfiorò la vittoria, arrivando terza, e oggi rimane una delle voci più belle nella storia del programma.

L’amore per la musica fin da ragazzina

Nata a Livorno nel 1985 da padre algerino e mamma italiana, Karima durante l’adolescenza comincia ad avere i primi approcci con la musica e se ne innamora perdutamente. La sua voce non lascia indifferenti e decide di buttarsi, facendo provini per la televisione: partecipa infatti sia a Bravo Bravissimo che a Domenica In. Ma sarà proprio Amici a darle la notorietà di cui tutt’oggi gode.

Nell’ottobre 2006 entra ufficialmente nella sesta edizione di Amici di Maria De Flippi. All’interno dello show, ripresa costantemente dalle telecamere, Karima si fa conoscere dal grande pubblico che l’adora sempre di più ammirandola per le sue doti canore. Anche i professori l’apprezzano e pur non vincendo il primo premio, la cantante riceve il premio della critica, assegnatole dai giornalisti.

Karima grazie alla partecipazione ad Amici ottiene un contratto discografico con la Sony BMG. Un traguardo importante che raggiunge con tanto studio e determinazione. Del resto, aveva solo 12 anni quando si insinuava in lei il desiderio di diventare una cantante e di poter un giorno poter vivere di questo. Il passo successivo è stato il Festival di Sanremo a cui ha partecipato nel 2009 nella categoria Proposte con la canzone “Come in ogni ora”. Nella terza serata della kermesse, Karima si esibisce insieme a Burt Bacharach e Mario Biondi. Si posizionerà al terzo posto in classifica.

La vita privata di Karima

Nonostante Karima non sia più sempre sotto le luci dei riflettori il suo percorso con la musica non si è mai arrestato. Anche oggi continua a lavorare in questo mondo, prendendo parte a produzioni di musical, ma dedicandosi anche alla recitazione e al doppiaggio.

Karima Riccardo
Karima ha sposato il suo storico compagno Riccardo (Credit: Instagram@Immagine del profilo di karima_officialprofilo)velvetstyle.it

Per quanto riguarda la vita privata, anche se molto riservata, è noto che da anni sta con il suo neo-marito Riccardo, con il quale ha una bambina, Frida, nata il 13 gennaio 2014. Frida tra l’altro, anche se giovanissima, pare abbia nelle vene la stessa passione della madre, visto che è stata anche una concorrente della 65esima edizione dello Zecchino D’Oro, portando una canzone dal titolo Mambo Rimambo, scritto da Andrea Casamento, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti. Tuttavia, ha le idee chiare su cosa vuole fare da grande: la veterinaria.

Non ci sono dettagli sul primo incontro tra Karima e Riccardo ma è certo che sono innamoratissimi, tanto da decidere di convolare a nozze, proprio in questi ultimi giorni. Una decisione arrivata dopo ben 10 anni di fidanzamento. Sappiamo che Riccardo è un ingegnere aerospaziale e che a fine luglio i due piccioncini sono stati in Spagna per una fuga d’amore. Solo al loro rientro hanno fatto sapere che sarebbero saliti all’altare.

Come si legge su Novella 2000 in realtà Karima ha ricevuto la proposta di matrimonio nel dicembre 2020, ma anche nel loro caso, il Covid ha mandato all’aria tutti i loro piani: “l’idea di doverci sposare nei mesi seguenti con le mascherine non c’è piaciuta.”

Il 10 ottobre 2021 purtroppo è subentrato un grande dolore, la morte improvvisa di suo padre a causa di un incidente stradale. “Mi è venuto a mancare il senso del matrimonio, avevo accantonato l’idea. Arriviamo al viaggio dello scorso luglio in cui Riccardo ed io abbiamo capito che poteva essere arrivato il momento giusto”.

L’abito nuziale di Karima

Il momento giusto si è rivelato il 13 settembre 2023, una scelta non casuale perché il 13 per la coppia è un numero simbolico. Il 13 febbraio del 2013 infatti Karima e Riccardo si sono fidanzati. Per non parlare del fatto che la loro bambina Frida è nata il 13 gennaio. Ma c’è ancora un 13 che caratterizza la loro unione: 13 sono gli anni di differenza di età tra Karima e lo sposo. 

karima abito nuziale
Karima si è sposata con un abito nuziale strepitoso(Credit: Instagram@Immagine del profilo di karima_officialprofile
) – velvetstyle.it

L’ amatissima ex allieva di Amici si è sposata con il suo Riccardo e le foto del grande evento, pubblicate sui social, hanno fatto nel giro di poco, incetta di like. È stata proprio lei ad annunciare il grande passo. La cantante vive da tempo a Torino ma Livorno la sua città natale è sempre nel suo cuore ed è proprio la città toscana che Karima ha scelto come luogo in cui scambiarsi la promessa di amore eterno con la sua dolce metà.

Tanta ammirazione per l’abito: non troppo classico e molto stiloso. Karima si è presentata con un abito lungo, senza spalline, con strascico. Un girocollo bianco di piume le ha dato un tocco estroso spezzando la semplicità del vestito che le stava a pennello. La cantante ha raccontato che la cerimonia è stata molto romantica e commovente. Temeva che non tutti gli invitati l’avrebbero raggiunta a causa degli spostamenti ma alla fine si è dovuta ricredere. Tra i presenti anche Manuel Aspidi, ex allievo di Amici, suo compagno di classe, con cui la bella Karima ha conservato una bellissima amicizia. È stato proprio Manuel a prendere il bouquet! Nuove nozze dal mondo di Amici in arrivo?

Impostazioni privacy