Tre cose che devi assolutamente comprare quando vai da Ikea: in casa non possono mancare!

Ikea, oltre ad offrire soluzioni molto vantaggiose, ha delle idee di cui è impossibile fare a meno, prodotti da acquistare subito. 

Le soluzioni dell’azienda svedese infatti, oltre ad essere low cost ed accessibili sono geniali perché risolvono piccoli problemi ordinari che si riscontrano sempre in ogni ambiente domestico.

Questioni legate allo spazio, all’organizzazione ma anche alla volontà di arredare senza per questo spendere un capitale.

Ikea: i prodotti da acquistare assolutamente

Le linee di Ikea che fanno la differenza sono tante e si trovano oggetti per la cucina, la camera da letto ma anche per gli altri ambienti della casa. Quindi non bisogna pensare solo ai mobili che, per quanto efficienti e fondamentali, non sono l’unico punto di interesse. Certamente poter spaziare in termini di arredamento è importante per chi vuole abbellire lo spazio senza per questo spendere tanto. 

piante finte bellissime
Le piante finte possono rendere molto nell’arredamento di una casa – velvetstyle.it

Ikea offre tantissime linee di contenitori, questi sono pratici perché rispondono a diverse situazioni. Sono perfetti per chi non ha spazio e deve conservare oggetti, vestiti, scarpe ma anche a chi vuole organizzare meglio l’armadio per poter sfruttare ogni angolo, senza per questo perdere tempo. Le scatole di Ikea costano poco e sono perfette da esterno e da interno, grazie anche ai materiali innovativi.

Ci sono però anche elementi di arredo low cost come le piantine finte, i quadri, i vasi, i soprammobili. Oggetti che comunemente hanno costi impegnativi ma da Ikea rispettano lo stile moderno, pur avendo un prezzo molto più economico.

Tra tutti quelli a disposizione ce ne sono tre che non devono mancare assolutamente, la cui spesa vale assolutamente in termini di costo ma anche praticità d’uso.

Piantine finte per arredare lo spazio

Le piantine finte di Ikea sono la soluzione perfetta per chi non ha il pollice verde ma vuole comunque dare un tocco di brio all’ambiente. Le piante vere sono bellissime, purificano l’aria e sono veramente di gran classe ma non tutti hanno tempo e voglia di curarle e a volte scegliere un elemento finto, se ben fatto, rende allo stesso modo.

Per quanto si dica il contrario, se queste vengono posizionate nel modo giusto, a volte si fa difficoltà a distinguere una pianta vera da una che non lo è. Queste sono utili su una credenza, soprattutto per andare a lavorare in lunghezza, quando magari c’è qualche problema alla parete che si vuole coprire rapidamente, anche appendendole a soffitto oppure quando ci sono dei punti morti e si vuole un sistema di abbellimento rapido.

Le piante finte di Ikea hanno costi variabili, partono da pochi euro. Anche essendo in plastica sono veramente ben fatte e il risultato nella resa è incredibile. Non hanno bisogno di alcuna gestione e possono essere collocate ovunque perché leggere. Uno dei prodotti da non lasciarsi sfuggire soprattutto per quanto riguarda quelle da appendere che sono molto particolari.

Barattoli di Ikea da disegnare

Molto carini e pratici sono i barattoli di Ikea EKLATERA, hanno un costo di 7.50 euro cadauno e sono rivestiti del materiale simile a quello delle lavagne. Il tocco di classe in questo caso è dato proprio dalla possibilità di poterci scrivere quindi si può fare un disegno, un cuore oppure semplicemente indicare cosa c’è all’interno ad esempio “caffè”.

barattolo nero ikea
Il barattolo Ikea che va colorato – foto: sito ufficiale Ikea – velvetstyle.it

Sono versatili e si possono riutilizzare, meno classici di quelli tradizionali da cucina e soprattutto sono utili anche per altro, ad esempio nella stanza dei più piccoli per conservare colla, plastilina e prodotti per il bricolage.

Il coperchio è in bambù mentre la parte esterna è in vetro ricoperto di lacca pigmentata. Possono realmente fare la differenza anche in termini di stile quando si vuole dare un’aggiunta di colore allo spazio ed offrono ampio margine di personalizzazione.

Scatole Ikea per conservare gli oggetti a vista

Un problema grande, per tutti, è conservare cavi, caricatori e oggetti di piccole dimensioni che finiscono ovunque. Sono molto fastidiosi perché finiscono dappertutto e in casa si crea il caos.

scatole ikea
Scatole contenitori per tenere tutto in ordine – foto: sito ufficiale Ikea – velvetstyle.it

Per tenere tutto in ordine si possono usare delle scatole da riporre nell’armadio ma la verità è che il caricatore verrà utilizzato e poi finirà esattamente sul mobile. Quindi per eliminare questa questione si può fare riferimento a SMARRA, scatola con coperchio traforato bellissima ed elegante.

Una delle più belle in assoluto di Ikea perché oltre a coniugare la questione praticità è bella da vedere quindi, invece di riporla nel mobile, si può trasformare in elemento di arredo, andando così a sfruttare la sua estetica per tenere tutto organizzato ma al tempo stesso facile da usare. Non bisogna chiudere tutto in un cassetto, gli oggetti sono lì, dove servono ma non a vista. La scatola è in varie dimensioni quindi si può scegliere in base a ciò che si vuole riporre e allo spazio a disposizione. Il costo orienta sui 20 euro ed è valido per un prodotto di questo tipo che merita. 

Oltre a queste soluzioni, idee nuove sono sempre introdotte da Ikea nelle apposite sezioni del sito e anche del negozio al piano sotterraneo di ogni store. Inoltre nella sezione apposita degli sconti si trovano materiali in offerta per chi è a caccia di idee e anche di prodotti a basso costo. In modo semplice, funzionale ma anche veloce si può arredare casa.

Impostazioni privacy