Uomini e Donne, perchè Armando Incarnato non è più al trono over

Armando Incarnato non è più tra i protagonisti del “trono over” di “Uomini e donne dopo anni di permanenza. Ecco cosa è accaduto.

La nuova edizione di “Uomini e donne” è iniziata solo da poche settimane, ma tutto è rimasto invariato, nonostante qualche novità. La trasmissione condotta da Maria De Filippi, infatti, si sta confermando leader negli ascolti nella sua fascia oraria, arrivando a doppiare il nuovo programma in onda su Raiuno, “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo, che non sembra avere colpito particolarmente il pubblico.

Brando, Manuela Carriero e Cristian Forti sono i protagonisti del “trono classico”, che non sembra, però, generare lo stesso interesse degli anni passati, soprattutto perché alcuni giovani sembrano arrivare in studio solamente per farsi conoscere e, perché no, trasformarsi in influencer una volta conclusa quell’esperienza. Decisamente più interessante e movimentato invece il “trono over”, nonostante spicchi un’assenza importante, quella di Armando Incarnato.

Armando Incarnato via da “Uomini e donne”: cosa è successo?

I fedelissimi di “Uomini e donne” che stanno già seguendo con passione le puntate della nuova stagione si sono certamente accorti dell’assenza nel parterre del “trono over” di Armando Incarnato. Le voci su un suo possibile allontanamento si erano diffuse già in estate, ma in pochi ci avevano creduto pensando fossero solo indiscrezioni con poco fondamento. Del resto, si era parlato di tale possibilità già in passato senza, però, trovare riscontro nella realtà dal momento che Armando, almeno fino allo scorso 11 settembre, non ha mai abbandonato la sua sedia.

Chi pensava, però, che l’assenza di Incarnato fosse momentanea, è stato costretto a ricredersi perché del cavaliere napoletano non c’è traccia nello studio del dating show di canale 5. Non averlo notato è praticamente impossibile perché Incarnato è sempre stato uno di quei protagonisti che, raramente, riusciva a stare in silenzio. Anzi, spesso animava i vari appuntamenti dando la propria versione dei fatti sulle vite di altri protagonisti al di fuori dello studio che, a suo dire, non sarebbero stati del tutto trasparenti con la redazione.

Armando Incarnato perché è assente a Uomini e Donne
Armando Incarnato e l’addio a Uomini e Donne – Foto: Mediaset Infinity – Velvetstyle.it

Maria De Filippi non ha mai fatto riferimento ad Armando nè al motivo della sua assenza in trasmissione nonostante conosca la popolarità del cavaliere. Volente o nolente, infatti, Incarnato è sempre stato uno in grado di fare parlare di sé, anche se c’è sempre stato chi era poco convinto che fosse davvero in cerca dell’amore. Alcuni, tra cui Gianni Sperti, avevano addirittura ipotizzato che avesse ancora una relazione in essere con Jeanette, una delle sue ex più note, oltre che sua collega di lavoro.

Non è mancato, da quando sono iniziate le registrazioni della nuova stagione, chi pensa che sia stato estromesso per seguire la nuova linea targata Mediaset, volta a ridurre, se non eliminare del tutto, la parte dedicata al trash nei vari programmi. Una teoria che non sarebbe però suffragata dai fatti, dal momento che, in ogni puntata, non manca mai lo show di Tina Cipollari che ha recentemente divertito il pubblico mostrando un test di gravidanza.

Un’assenza solo temporanea?

Intorno all’assenza di Armando, dunque, vige il silenzio. Al momento, tuttavia, Armando Incarnato non è l’unico grande assente nel parterre del “trono over” di “Uomini e donne” in questa nuova stagione. Non si è infatti rivisto un altro dei cavalieri di cui si è discusso negli ultimi anni, soprattutto per la sua storia d’amore tormentata con Ida Platano ovvero Riccardo Guarnieri.

Nel suo caso, però, il forfait sarebbe dovuto a uno dei motivi più belli: avrebbe finalmente trovato l’amore lontano dagli studi Tv grazie a una donna che si chiamerebbe Gabriella con la quale sarebbe stato avvistato in più occasioni durante la scorsa estate. Lei sarebbe davvero diversissima dalla sua celebre ex e avrebbe in comune con lui le origini pugliesi.

Riccardo Guarnieri assente a Uomini e donne
Riccardo Guarnieri assente nel trono over di “Uomini e donne” – Foto: Mediaset Play – (Velvetstyle.it)

Tutti gli ex protagonisti del dating show pomeridiano di Canale 5 continuano comunque a utilizzare i social network anche una volta conclusa la loro esperienza davanti alle telecamere. Tra i più attivi su Instagram c’è proprio Armando che condivide tantissimi contenuti. Se, dunque, il motivo della sua assenza nel programma di Maria De Filippi fosse stato l’amore, la notizia sarebbe diventata immediatamente virale.

In mancanza di un’amata a cui dedicarsi, si sa, il richiamo delle telecamere può diventare più forte. Non è da escludere, dunque, un ritorno del cavaliere in trasmissione. Ad aggiungere dettagli sulle varie indiscrezioni che circolano su Armando Incarnato è l’esperto di gossip Alessandro Rosica che, attraverso la pagina Instagram “Investigatore Social, fa sapere quanto segue:

“Armando Incarnato tornerà, non si sa quando ma tornerà a ‘Uomini e donne’. Ho avuto delle segnalazioni molto forti su di lui. Da quanto sostiene lui la redazione lo chiama tutti i giorni, questo non è vero, ma un fondo di verità c’è. Lui lì fa hype, serve come Tina e Gemma“.

Non è dato sapere quali siano le “segnalazioni forti” a cui faccia riferimento l’Investigatore Social, ma sicuramente il format non può prescindere da personaggi che fanno sempre parlare di sé praticamente in ogni puntata. Non è un caso che la “ripulita” fatta periodicamente dalla produzione non abbia mai coinvolto Gemma Galgani, ormai da più di dieci anni presente in studio con la speranza di trovare qualcuno che le faccia provare quelle emozioni che le mancano da tempo, anche se puntualmente questo non accade.

Anzi, praticamente, nessuno crede che possa essere davvero coinvolta e interessata da chi arriva in studio per conoscerla (molti sono davvero più giovani di lei), ma il suo atteggiamento che sembra essere quello tipico di una quindicenne fa sorridere e discutere sui social.

Certamente, se Armando dovesse davvero tornare in studio sarebbe da escludere l’ipotesi di una sua “cacciata”. Del resto, anche Antonio Ricci, storico patron di “Striscia la notizia” ha sottolineato come “Uomini e donne” non sia stato minimamente coinvolto dalla nuova era targata Mediaset fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi. Insomma, gli ascolti, come capita spesso nella Tv di oggi, finiscono per condizionare le scelte finali anche ai piani alti. Poco importa, quindi, se Gemma praticamente una puntata sì e una no finisce in lacrime, vere o finte che siano.

Impostazioni privacy