L’accessorio Ikea per la camera da letto che fa sognare ad occhi aperti: costa meno di 80 euro

Ikea non è solo tra le migliori quando si tratta di arredamento ma anche per gli accessori a basso costo perfetti per la camera da letto.

Quando si tratta di scovare accessori a basso costo e che possano arredare e al tempo stesso dare un tocco di eleganza alla casa non è affatto facile scegliere, soprattutto quando l’appartamento è già pronto e quindi non si va a costruire da zero l’arredamento.

In quest’ultimo caso, per non urtare il design e non rendere complicate le cose, vale la pena sempre valutare i prodotti di Ikea che sono raffinati e anche particolari, quel quanto basta per dare vivacità all’ambiente senza per questo cadere nell’eccesso.

Accessori Ikea per la camera da letto

Lo spazio della camera da letto in molti casi viene sottovalutato, con l’idea che sia unicamente da vivere di notte capita molto di frequente che non ci sia la giusta attenzione. Pur essendo, di fatto, il luogo in cui si dorme, non vuol dire non inserire elementi particolari e vivaci che possano destare interesse.

camera da letto accessorio conveniente ikea
I prodotti di Ikea da avere (velvetstyle.it)

Ci sono tantissimi studi in materia, addirittura sui colori da poter utilizzare, sulla disposizione dei mobili e su tutti quelli che sono gli accessori e gli elementi. Questo spiega chiaramente come poter intervenire e anche quali dettagli vanno implementati per dare un tocco di bellezza allo spazio.

La camera da letto può essere sobria o particolare, a seconda delle proprie scelte, deve contenere però prodotti che siano di cromature tali da favorire il sonno, quindi è per questo che si tende a scegliere tinte sul beige e non sul bianco, un colore che va verso un giallo molto chiaro e non acceso e che permette di rendere morbido e rilassante lo spazio e quindi aiuta molto nella distensione e nel sonno.

In questo senso, fondamentale è l’uso di colori come il blu che non solo permettono di rilassare ampiamente la mente ma consentono anche di lavorare meglio sul proprio sonno che così non è solo della durata corretta ma anche di qualità. Viene spesso sottovalutato eppure risposare bene vuol dire svegliarsi al meglio, essere molto attivi, sentirsi bene e soprattutto dare il giusto apporto al proprio corpo e quindi alla salute generale.

Le tende Ikea: l’accessorio perfetto

Tra i prodotti migliori in assoluto sul mercato ci sono le tende LÖNNSTÄVMAL di Ikea che hanno pregi differenti. In primo luogo c’è la dimensione poiché arrivano a 3 metri di lunghezza e si possono quindi utilizzare in qualunque condizione, negli spazi più lunghi o più corti.

tendaggi Ikea accessorio camera da letto
Ikea, le tende oscuranti a meno di 80 euro/Foto Ufficiali sito Ikea (velvetstyle.it)

Sono disponibili in due colorazioni, una più semplice nei toni del beige e un’altra invece nella colorazione del blu, molto moderna e particolare. Il colore però non è piatto in quando c’è un lavoro tono su tono. Queste tende sono perfette non solo perché riescono ad abbellire e dare un tocco di stile allo spazio con una spesa minima inferiore agli 80 euro ma anche perché lo stile jacquard è appena accennato, molto sobrio e che si presta bene a varie condizioni.

Le tende oscuranti sono la soluzione migliore, soprattutto quando si vuole risparmiare ed evitare di introdurre anche altri elementi esterni come le persiane. Quelle di Ikea poi hanno il grande pregio di potersi applicare direttamente e facilmente. Questo vuol dire che vanno solo inserite nel bastone già fissato, hanno di fatto dei passanti che scorrono rapidamente lungo il borgo e si vanno a collocare nella posizione desiderata.

Questo sistema è facile, non occorre nessuno per l’installazione e basta solo posizionare il bastone che può essere già in dotazione propria oppure acquistato comodamente a parte. Anche in questo caso in negozio c’è ampia selezione per colori e tipologie. Le tende di Ikea si prestano tanto allo spazio moderno che a quello classico, quindi come colorazioni si possono aggiungere su un bastone scuro o di legno intenso oppure grigio o magari bianco.

Le tende oscuranti sono comode perché non vanno a creare alcun disturbo, sono facili da sistemare e basta tenerle chiuse per un effetto immediato, non bisogna quindi perdere tempo con persiane o altro. Sono ideali non solo per la luce solare ad esempio al mattino ma anche per una questione di privacy poiché tengono lontani gli occhi indiscreti, soprattutto per coloro che hanno la camera da letto esposta o comunque in prossimità della strada. Fungono anche da sistema pratico per tenere lontani i raggi solari, senza farli penetrare in casa andando a innalzare la temperatura interna in estate e quindi sono uno schermo eccellente anche per non rovinare i vetri.

Un accessorio Ikea eccellente e a basso costo per la camera da letto che si può talvolta trovare anche in sconto. In alternativa, per risparmiare, ci sono le offerte disponibili sempre nella sezione sconti che si trova in prossimità delle casse e comunque per alcuni acquisti online sono previsti prezzi più bassi.

Impostazioni privacy