Altro che tacchi, usa questi trucchi e vedrai quanto sembrerai più alta

Da oggi puoi dire addio ai tacchi: per sembrare più alta, infatti, esistono delle soluzioni alternative da applicare tutti i giorni.

“Altezza mezza bellezza” e “Nella botte piccola c’è il vino buono” sono due proverbi che abbiamo certamente ascoltato in più occasioni, ma che sono contrastanti tra loro. Nel primo caso, infatti, si tende a pensare come una persona alta sia da considerare bella anche solo per questo, mentre nel secondo si pensa l’esatto contrario, ovvero che non sia da discriminare una persona piccola di statura, anzi.

Non tutte sono però delle stangone, proprio per questo vorrebbero provare a compensare a questo “problema” nella maniera più semplice e ovvia possibile, utilizzando i tacchi. Cosa fare però se non si è bravissime a camminarci? Niente paura, ci sono delle tecniche che puoi adottare e che possono sembrare altrettanto efficaci.

I vestiti ti aiutano a sembrare più alta per dire addio ai tacchi

Mettere i tacchi porta ovviamente in modo naturale ad apparire più alta, ma non è l’unico trucco utile da poter sfruttare. A volte, infatti, non si rivelano la scelta adatta se si deve stare in piedi a lungo, ma si può rimediare comunque se si desidera raggiungere l’obiettivo.

Davvero efficaci possono essere gonne e pantaloni a vita alta, che allungano la figura, meglio ancora se abbinati a una camicia o un maglione crop (non supera il punto vita). Anche il colore della gonna può svolgere un ruolo importante, specialmente se si punta su una tonalità cipria o nudo quando si desidera stare senza calze, in modo tale da dare un effetto ottico ad hoc e far pensare a un tutt’uno.

Puntare a una linea larga è altrettanto fondamentale, proprio per questo si possono inserire nell’armadio anche gonne e pantaloni a campana o a palazzo. Gli accessori in un look non dovrebbero mai mancare, è bene privilegiare quelli lunghi, come sciarpe e foulard, ma anche gli orecchini, ce spingono a posare lo sguardo in tutta la figura, dando l’idea che non si sia alte 1,50 metri o poco più.

pantaloni palazzo trucco alte tacchi addio
I pantaloni palazzo sono ideali per sembrare alte – Foto | Velvetstyle.it

Sono inoltre adatte anche le righe verticali, che fanno sembrare più magre e alte. Occhio inoltre alle lunghezze della gonna, quelle che arrivano alla caviglia o a metà gamba sono da bandire, ma non si deve pensare all’opposto che non vada bene un maxi dress, in grado anche di mascherare le cosce, soprattutto se non sono sottili.

Queste scelte di stile sono sbagliate

Una volta compreso cosa sia bene fare per sembrare più alta, è altrettanto importante capire cosa sia meglio evitare in fatto di look.

Un ruolo importante viene svolto dai capelli, ma anche qui dobbiamo sfatare un luogo comune. Si tende a pensare che il lungo sia più femminile, ma questo non vale per chi ha una figura “petite”. Meglio preferire un taglio alla maschietto, un caschetto o qualcosa di sfilato, che appesantisce meno il viso. Chi può essere timoroso all’idea di tagliare può rimediare con un raccolto ben fatto.

E’ bene dire di no anche agli occhiali over-sized, soprattutto se da vista, che vanno portati tutta la giornata, e alle borse eccessivamente grandi, che non fanno altro che “affossare” l’immagine. L’ideale sarebbe indossare borsette piccole e con le spalline sottili.

Non si dovrebbero avere nell’armadio nemmeno indumenti troppo larghi, che dovrebbero essere sostituiti con qualcosa di aderente, che non fa che valorizzare il fisico. Per quanto possano essere apprezzate a livello di gusto, è necessario dimenticare anche le scarpe con allacciatura alla caviglia, che riducono la lunghezza della gamba e l’altezza percepita.

Insomma, i trucchi per slanciare la figura e dire addio ai tacchi sono davvero tanti.

Impostazioni privacy