Costano meno di 4 euro e sono accessori indispensabili per la cucina: li trovi tutti da Ikea

Ikea rappresenta il migliore sostegno quando si tratta di accessori per la casa, soprattutto a basso costo.

C’è ampia scelta di prodotti al di sotto dei 4 euro con cui è possibile non solo ottimizzare le disposizioni nei vari ambienti ma anche andare ad arricchire gli spazi.

Le soluzioni di Ikea non sono solo eccellenti in termini di costi ma anche per quanto riguarda l’uso a lungo termine. Prezzi bassi coincidono anche a materiali resistenti e di buona durata che permettono anche di risolvere quei piccoli problemi quotidiani a cui tutti vanno incontro e che, in alternativa, necessiterebbero di spese ben più gravose da affrontare.

I prodotti a basso costo di Ikea per la cucina

Un prodotto validissimo che può essere collocato in qualunque tipo di ambiente è la pianta finta. Certo, queste non sono equiparabili a quelle naturali per bellezza, benessere e tenuta ma non tutti hanno il pollice verde e questo non vuol dire dover rinunciare all’abbellimento dello spazio circostante.

Ikea cucina
Le idee migliori a basso costo (velvetstyle.it)

Le piantine artificiali di Ikea costano solo 4 euro e sono il modo migliore per andare a camuffare dettagli da nascondere, ad esempio una mensola usurata, un ambiente della cucina vuoto oppure un tavolino un po’ troppo datato. Fanno comodo in ogni spazio, non richiedono alcuna cura e da lontano possono tranquillamente essere paragonate a quelle naturali.

Altro strumento che non può mancare in casa è il portaoggetti da appendere. Il suo nome è Palycke ed è straordinario in termini di uso e gestione della casa. Ha una forma molto particolare e questo però permette di appendere ganci ulteriori per creare un gioco molto utile laddove non si abbia tanto spazio a disposizione in casa. Capita, soprattutto negli spazi moderni, di non avere disponibilità sufficienti per poter coprire ogni cosa, quindi c’è tanto da sistemare e non ci sono altrettanti vani dove poterlo fare. Sfruttando lo spazio in verticale si può risolvere il problema in modo veramente semplice ed efficace.

Prodotti indispensabili per la vita quotidiana

Per la cucina poi occorre sempre un sottopentola, il set di Ikea ne offre uno da 19 centimetri come diametro massimo. I pezzi sono 3 e costano complessivamente 4 euro, questo oggetto è valido perché anche se meno bello ed elegante di quelli raffinati in ceramica semplicemente non si rompe e quindi dura per sempre. Calore, pentole ingombranti, cucchiai sporchi. Si ripulisce in due secondi, si può lavare e usare a lungo perché di sughero resistente. Ovviamente un prodotto in ceramica fa sempre il suo effetto ma questo binomio qualità-prezzo non si batte.

Oggetto da acquistare al volo è la bacheca su cui è possibile scrivere. Ha una dimensione di 50×70 e si distingue soprattutto in termini di funzionalità. Questa può essere utile da un lato per prendere appunti, note, per segnare la dieta della settimana, dall’altra come mezzo strategico a basso costo in cucina per coprire macchie, muratura dissestata, pareti spaccate. Certo, è doveroso far riparare i danni ma quando la spesa non può essere fatta al momento con 4 euro si rende l’ambiente cucina molto grazioso e si risolve subito.

Impostazioni privacy