Pier Silvio Berlusconi, cambia di nuovo la programmazione Mediaset: rinviate nel 2024 due fiction attese dal grande pubblico

Mediaset, cambia tutto nella programmazione autunnale: arriva la decisione di Pier Silvio Berlusconi su due fiction.

Dopo il consueto stop estivo, i palinsesti delle principali reti televisivi si sono ripopolati con l’arrivo di settembre. Le trasmissioni più amate dal pubblico sono tornate con nuove edizioni, ricchi di colpi di scena e novità, soprattutto in casa Mediaset. La rivoluzione messa in atto da Pier Silvio Berlusconi ha avuto come obiettivo principale ridurre il trash e gli eccessi da suoi programmi.

Una rivoluzione che non ha intaccato le fiction, punto cardine della programmazione Mediaset. Negli ultimi mesi, il pubblico di Canale 5 ha potuto seguire ben tra nuove serie, da Maria Corleone a La voce che hai dentro con Massimo Ranieri, fino ad Anima Gemella, che si concluderà il prossimo mercoledì con la quarta ed ultima puntata. È finita qui? Per il 2023 sembrerebbe di sì perché, come riporta DavideMaggio.it, Mediaset avrebbe deciso di cancellare due fiction dalla programmazione autunnale, trasferendole al 2024. 

Cambio programmazione a Mediaset: due fiction slittano al 2024

Graditi ritorni uniti a tante novità. Il palinsesto autunnale di Mediaset si conferma variegato e ricco di prodotti interessanti, ma, a quanto è emerso, dovrà rinunciare ad una fiction attesissima. Nessuna cancellazione definitiva, poiché si tratterebbe di un semplice rinvio all’anno prossimo. I telespettatori dovranno attendere ancora qualche mese per assistere al gran ritorno alla fiction di Gabriel Garko.

Mediaset, slitta la fiction con Garko e Safroncik
Fiction Mediaset, Gabriel Garko e Anna Safroncik in onda nel 2024 – credits ig @gabrielgarko_official (Velvetstyle.it)

L’attore torinese e Anna Safroncik sono Marcello ed Elena, i protagonisti di Se potessi dirti addio, nuova fiction diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Lui ha perso la memoria, lei è la neuropsichiatra che lo aiuterà, impegnata nel frattempo a trovare i responsabili della morte del marito. Una storia intensa ed emozionante, che però il pubblico non potrà seguire nei prossimi mesi: come riportato da Davidemaggio.it, la fiction, il cui inizio era inizialmente fissato per la metà di novembre, è stata posticipata al 2024. Ma non è tutto.

Sempre Davide Maggio fa sapere che anche la fiction Bardot è stata rimandata all’anno prossimo. La serie, composta da tre puntate e interpretata da Julia de Nunez, racconta la storia di Brigitte Bardot, dal debutto da ragazzina al successo planetario. Al momento non sono state rese note le date di inizio delle fiction “posticipate”, ma mercoledì 1 novembre è il giorno del gran finale (imperdibile) di Anima Gemella. Carlo, interpretato da Daniele Liotti, riuscirà finalmente a fare luce sulla morte della moglie Adele e sul tentato omicidio di Nina.

Impostazioni privacy