Baffetti imbarazzanti, come eliminarli per sempre: tutti i metodi indolore

I consigli degli esperti per eliminare per sempre quei fastidiosi e antiestetici baffetti: tutti metodi indolori e a basso costo. 

I baffetti rappresentano un problema per molte donne, ma fortunatamente esistono dei rimedi naturali che permettono di eliminarli definitivamente. Scopriamo insieme quali sono.

Eliminare i baffetti per sempre: i metodi naturali
Metodi naturali per eliminare per sempre i baffetti – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

Le donne hanno diversi tipi di baffetti, e questo dipende da vari fattori. Inoltre, ci sono delle cose che influiscono sulla loro crescita e che è importante conoscere per poter eliminare i baffetti in modo definitivo. Ecco come fare. Per eliminare i baffetti in modo definitivo bisogna seguire delle istruzioni specifiche. Solo così si potrà dire addio a questo fastidioso problema e avere una pelle liscia e morbida come quella di un bambino.

Come eliminare i baffetti per sempre: tutti metodi indolori

I baffetti sono un problema per molte donne, ma esistono dei rimedi naturali che permettono di eliminarli in modo definitivo. Per farlo è necessario seguire alcune istruzioni specifiche, solo così si otterranno risultati soddisfacenti. La prima cosa da fare è spiegare perché ci sono varie tipologie di baffetti nelle donne. Questo dipende dal fatto che ogni donna ha una struttura del viso diversa dalle altre ed è proprio questa a determinare la forma del nostro viso e anche la presenza o meno dei peli sulle guance o sul mento.

Inoltre, ci sono delle cose che influiscono sulla crescita dei peli sul viso della donna ed è importante conoscerle per poter intervenire nel modo giusto ed eliminare il fastidioso problema dei peli superflui una volta per tutte.

Tra le cause più comuni della crescita dei peli superflui sul viso della donna c’è sicuramente lo squilibrio ormonale causato dalla menopausa o dall’assunzione di farmaci ormonali (come quelli usati nella terapia sostitutiva). In questi casi il consiglio è quello di rivolgersi al medico specialista (ginecologo) per capire se c’è qualche terapia alternativa alla quale ricorrere oppure se si può intervenire con qualche trattamento specifico per risolvere il problema una volta per tutte.

Un’altra causa molto comune della crescita dei peli superflui sul viso della donna è l’eccessiva produzione di testosterone (ormone maschile) da parte dell’organismo femminile. Anche in questo caso il consiglio è quello di rivolgersi al medico specialista (endocrinologo) affinché possa prescrivere gli esami del caso e capire qual è la causa sottostante all’aumentata produzione dell’ormone maschile nell’organismo femminile.

Come eliminare per sempre i baffetti
Baffetti, come eliminarli per sempre – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

Se invece non ci fossero cause patologiche alla base del problema, allora si può agire direttamente sui peluzzi presenti nel nostro volto utilizzando alcuni rimedi naturali fai-da-te molto efficaci:

  • Miele: mescolarne due cucchiaiate con zucchero semolato fino ad ottenere un composto omogeneo e applicarlo poi sulla parte interessata massaggiando delicatamente, lasciare agire 10 minuti circa poi sciacquare con acqua tiepida.
  • Uovo: prendere un albume d’uovo interno sbatterlo leggermente poi aggiungervici mezzo cucchiaino d zucchero semolato e mezzo cucchiaino di miele. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e applicarlo poi sulla parte interessata massaggiando delicatamente, lasciare agire 10 minuti circa poi sciacquare con acqua tiepida.
  • Farina d’avena: Preparane due cucchiaiate diluite in acqua calda fino ad ottenere una pasta densa e aggiungervici mezzo cucchiaino di zucchero semolato e mezzo cucchiaino miele. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e applicarlo poi sulla parte interessata massaggiando delicatamente, lasciare agire 10 minuti circa poi sciacquare con acqua tiepida.

Possiamo dire che per eliminare i baffetti in modo definitivo bisogna innanzitutto individuare le cause sottostanti alla loro crescita e solo dopo aver fatto questo passaggio sarà possibile intervenire nel modo giusto ed eliminare il fastidioso problema una volta per tutte!

Impostazioni privacy