Donne vestite al maschile, ritorna lo stile Garconne

Ci sono giorni in cui decidiamo di unire il nostro stile a quello maschile cercando qualche dettaglio da rubare dal guardaroba dei nostri maschietti.
Ma adesso la moda femminile vuole proprio questo: uno stile garconne per una donna decisa e che non deve chiedere mai.

Shania Twain cantava “Man! I feel like a woman!” vestita provocatoriamente da uomo, una tendenza che gioca con l’ambiguità e il lato androgino delle donne, il giusto mix tra stile e fascino. Uno stile che rende la moda maschile un po’ femminile, le linee delle giacche diventano dritte, le camicie sono “button down” e poco sfiancate, mentre  le scarpe sono naturalmente stringate.
E per quanto riguarda gli accessori? Bretelle, cravatte e  papillons fanno la differenza, il tutto però reso più elegante da ricami di brillanti e pizzo.

Sfatiamo allora il mito che per essere sensuali o iperfemminili ci vogliano minigonne e spacchi.
Ovviamente le celebrities non si sono fatte sfuggire l’occasione di provare lo stile garconne e rubare indumenti… dall’armadio di lui!

Guarda la fotogallery con i look in stile garconne scelti dalle star

Alcune star scelgono poi di ingentilire il look con giacche avvitate, leggings e decollete dal tacco alto, altre invece optano per uno stile decisamente più mascolino, come fanno Jennifer Morrison o Patti SmithCharlotte Casiraghi sceglie un completo di ispirazione maschile con tanto di mocassino mentre Melissa Satta risalta il look utilizzando un papillon al collo.
La socialite americana Olivia Palermo pensa invece ad un outfit composto da giacca e pantalone avvitati con unico dettaglio la cravatta tenuta larga sulla camicia.

Per quanto riguarda i colori, è il nero a fare da padrone ma non mancano le scelte più estrose che vanno dall’oro all’azzurro carta da zucchero. In comune, un solo motto: maschio è bello, anche nel look!

 

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy