Settima della Moda Uomo: tutte le sfilate del primo giorno a Milano

Il mondo della moda non si ferma mai: finita l’ottantaquattresima edizione di Pitti Immagine a Firenze, si aprono a Milano le porte della Settimana della Moda Uomo.

Da oggi, sabato 22 giugno, fino a martedì 25, il capoluogo lombardo ospiterà la kermesse dedicata al pret-à-porter maschile che vedrà in passerella le collezioni Primavera/Estate 2014. A tal proposito Mario Boselli, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, dichiara: “Questa edizione di Milano Moda Uomo si caratterizza per i numeri positivi, le collezioni presentate sono aumentate, sia rispetto all’edizione di gennaio, che di giugno dello scorso anno – concludendo – Guardo con fiducia ai prossimi giorni che segnano un’inversione di tendenza che si rafforzerà nel futuro”.

Gli eventi in programma son tantissimi, previste per l’occasione 78 nuove collezioni, tra queste ritroviamo quelle dei nomi più famosi del mondo della moda italiana e non: Fendi, Giorgio Armani, Gucci, Missoni, Prada, Salvatore Ferragamo, Trussardi, Versace ed altri, stilisti che faranno sfilare le loro creazioni pensate per la bella stagione del prossimo anno.

Le sfilate che apriranno oggi il primo giorno della Settimana della Moda Uomo, in ordine di presentazione, sono le seguenti: Corneliani, Ermenegildo Zegna, Andrea Pompilio, Costume National Homme, Andrea Incontri, Jil Sandel, Les Hommes, John Varvatos, Versace e per chiudere Philipp Plein. Le sfilate non sono però aperte al pubblico, quindi bisogna presentarsi all’evento con invito; noi ovviamente vi terremmo aggiornati su tutte le tendenze proposte dalle migliori maison…

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy