Milano Moda Donna: Gucci, Alberta Ferretti, DSquared2 e Byblos per cominciare. Tutte le sfilate

Cominciano le danze, e in grande stile. Apre oggi Milano Moda Donna edizione 2013: sei giorni di sfilate e di appuntamenti imperdibili per il mondo della moda Made in italy e internazionale, tra mostri sacri e nuovi talenti al debutto.

Basta dare un’occhiata ai nomi in calendario oggi: Gucci, che sfila oggi con ben due sfilate portando in passerella le collezioni per la primavera-estate 2014. Saranno 140 le linee a sfilare nel corso della Settimana della Moda, fino al 23 settembre. E tra queste c’è anche l’atteso ritorno nel capoluogo lombardo di Costume National, da oltre vent’anni a Parigi. Insieme a Gucci oggi sfilano: Paola Frani, Angelo Marani, Simonetta Ravizza, DSquared2, Luisa Beccaria, Fay, Alberta Ferretti, N°21 e Byblos Milano per chiudere la giornata.

Milano Moda Donna 2013 calendario

Quello di Fay, uno dei marchi di punta di casa Tod’s, è un vero e proprio debutto sulle passerelle milanesi e la sfilata di oggi sancisce l’ingresso del gruppo Tod’s tra gli associati della Camera Nazionale della Moda Italiana. Protagonista la coppia formata da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, a capo della direzione della collezione prêt-à-porter del brand ormai da qualche anno. La loro cifra stilistica racconta di atmosfere anni ’60, grande cura dei dettagli e del lavoro sartoriale, fantasia e creatività nelle stampe utilizzate.

E la Settimana della Moda milanese prova quest’anno a puntare anche molto sull’innovazione e su nuovi appuntamenti. Tra tutti, l’iniziativa di aprire la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale a beneficio di talentuosi fashion designer. “Un’eccezione alla regola, che testimonia il sostegno del Comune di Milano alla Camera Nazionale della Moda Italiana e al sistema moda – si legge sul sito della CNMI – In particolare ai giovani designer che sfileranno su una passerella così suggestiva: Andrea Incontri (giovedì 19), ormai entrato da due stagioni a far parte del calendario ufficiale con consensi crescenti sia commerciali che di stampa; Angelos Bratis (sabato 21), già vincitore nel 2011 del concorso “Who is on next?”; Uma Wang (lunedì 23), approdata a Milano nel suo itinerario tutto internazionale“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy