Enrico Papi pubblica una foto del suo matrimonio: eccolo insieme alla moglie Raffaella

In occasione dell’evento importante, Enrico Papi emoziona il web con il dolcissimo scatto: il messaggio per la moglie e compagna di vita

58 anni e non sentirli. É proprio il caso di dirlo, visto che per Enrico Papi il tempo sembra non passare mai. Un vero vulcano di energia, il conduttore si è avvicinato al mondo dello spettacolo fin da giovanissimo, quando la sua passione per la musica e per il cabaret lo portò ad essere notato da Giancarlo Magalli, che lo indirizzò a Fantastico bis.

Sembra passata una vita, considerando che dagli anni Ottanta in poi il romano ha costellato la sua carriera di successi, rimasti indelebili nel cuore dei telespettatori. Uno su tutti il suo Sarabanda, ma sono tante le avventure nelle quali si è cimentato. L’ultima però, è la più inaspettata: quella che lo vede in veste di opinionista dell’Isola dei Famosi al fianco di Ilary Blasi.

Dotato di un’innata vivacità, il conduttore è sempre stato molto esuberante nel piccolo schermo. Non si può dire che però, sia poi così aperto anche sulla sua vita privata, sulla quale ha preferito mantenere sempre una certa riservatezza. Attivissimo sui social, dove può vantare un profilo Instagram seguito da 159 mila follower, Enrico Papi condivide maggiormente attimi legati alla sua quotidianità. É stata una vera sorpresa per i fan, poter mettere gli occhi su uno scatto tratto da molto tempo prima, che lo ritrae al fianco della moglie Raffaella. Per loro una pioggia di like.

Il dolce messaggio di Papi per la moglie: l’anniversario importante

Nonostante l’amato conduttore italiano non sia avvezzo a condividere momenti intimi della sua vita sentimentale, qualche volta si lascia andare anche lui a dei post dal sapore familiare. L’occasione si è presentata con l’anniversario di matrimonio. Il 7 giugno del 1998, il romano prendeva in moglie la sua Raffaella Schifino. Inevitabile dunque, che Enrico Papi si prendesse un momento per ricordare quel felicissimo giorno, durante il quale fu Maurizio Costanzo a fare da testimone.

enrico papi moglie anniversario matrimonio
Il messaggio di Enrico Papi per l’anniversario di matrimonio (Foto: Instagram @enricopapiofficial) – velvetstyle.it

25! Ciò che conta in un matrimonio felice non è quanto si sia compatibili, ma quanto si sia capaci di gestire le incompatibilità. (Lev Tolstoj)”, si legge nella didascalia del post con il quale ha voluto condividere uno scatto risalente al grande giorno. Entrambi bellissimi e sorridenti, si stringevano la mano con la fede dorata che brillava al dito. Raffaella, con indosso un abito bianco ricamato con scollo a barca ed una cuffia con velo che copriva i capelli. Lui invece, in un elegantissimo completo total blu navy.

Da parte sua, anche la Schifino ha voluto celebrare il grande traguardo con lo scatto di un romantico bacio dalle nozze. “25 anni fa e insieme come allora! Grazie al Monsignore li dietro di noi che ci ha mandato questa foto bellissima!”, si legge nella sua pubblicazione contornata da cuoricini rossi. I due hanno costruito insieme una meravigliosa famiglia, coronata dalla nascita dei due figli Rebecca e Jacopo e sono in pianta stabile a Miami, dove vive anche il conduttore salvo impegni nella tv italiana.

La bufera su Enrico Papi all’Isola dei Famosi: richiamato anche dal regista

Sempre sulla cresta dell’onda, Enrico Papi continua ad essere una presenza desideratissima tra le fila di Mediaset. Eppure la partecipazione alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi in veste di opinionista non ha sortito gli effetti desiderati. Al contrario, fin da subito si sono scatenati sul collega di Vladimir Luxuria una serie di polveroni, partiti proprio da un’ipotizzabile rivalità con la padrona di casa Ilary Blasi. I due avrebbero avuto qualche incomprensione, oltre che una mancanza di feeling che si è percepita in più occasioni.

enrico papi busta isola ilary blasi
Enrico Papi ruba la busta a Ilary Blasi (Foto: screen Mediaset Infinity) – velvetstyle.it

Uno dei gesti più criticati è stato quello della famosa busta. Mentre la conduttrice era intenta a comunicare il nome dell’eliminato, Papi si è alzato non tenendo a freno il suo animo giocoso, strappandole letteralmente di mano il verdetto. Ma nell’ultima puntata la situazione sembra aver raggiunto un altro livello, quando in diretta è intervenuto perfino il regista Roberto Cenci.

In un momento di tensione come quello in cui Fabio dei Jalisse e Nathaly Caldonazzo attendevano il responso, l’opinionista si è alzato dalla sua poltroncina ed ha iniziato a camminare su e giù per lo studio. “Siediti!”, ha tuonato Cenci con tono perentorio, azione poco dopo eseguita senza alcuna discussione.

Il tapiro d’oro e le giustificazioni sui comportamenti all’Isola

L’esuberanza di Papi gli ha fatto inevitabilmente guadagnare nelle ultime settimane un Tapiro D’Oro, il secondo della sua carriera. Un riconoscimento dovuto proprio a tutti i casi che sta scatenando durante la sua permanenza nel reality show di Canale 5. Intercettato da Valerio Staffelli presso gli studi di Cologno Monzese, è stato sottoposto alla domanda più spinosa del tg satirico. “Perché l’ha fatto? Soffre il fatto di non essere il conduttore?”, ha chiesto l’inviato senza mezzi termini.

enrico papi tapiro d'oro striscia la notizia
La consegna del tapiro d’oro a Enrico Papi (Foto: sito ufficiale Striscia) – velvetstyle.it

No. In quel momento mi è semplicemente passato per la testa di prendere la busta. Sono fatto così”, è stata la motivazione con cui il romano ha voluto giustificare il famoso gesto che ha fatto scalpore. I rumors si erano alternati sulla possibilità che Papi fosse allontanato in modo definitivo dalla sua poltroncina, proprio a causa dei malumori con la conduttrice. “Non ho litigato con Ilary e non mi cacciano dal programma”, è stata la sua risposta che fugava ogni dubbio.

Impostazioni privacy