Riuscite ad indovinare la conduttrice solo dalla sagoma (e tre indizi)? È tra le regine del piccolo schermo

È una delle conduttrici più famose della televisione italiana, amata dal pubblico e sempre molto attenta alla sua privacy. 

Alla precedente descrizione, aggiungiamo altri tre indizi che sicuramente vi saranno di grande aiuto per scoprire chi si nasconde dietro la sagoma che abbiamo messo in copertina: ha scritto 9 libri, il suo cuore è tuo, da poco è diventata nonna. Avete capito di chi si tratta?

Molto attenta al look, a 66 anni suonati, il nostro personaggio misterioso, sfoggia un fisico da ragazzina. È inoltre molto attiva su Instagram con un seguito di 3 milioni di follower. Un numero non certo indifferente, che Mediaset, azienda per cui lavora, non può farsi sfuggire! Recentemente infatti è stata riconfermata, mettendo a tacere tutti i rumors che l’hanno travolta a causa del suo presunto addio ai palinsesti di Pier Silvio Berlusconi. Di chi si tratta?

La carriera e i successi della conduttrice

A questo punto avrete sicuramente capito che si tratta proprio di Barbara D’Urso la regina del caffeuccio pomeridiano, il volto di Canale 5, che da oltre 15 anni, tutti i giorni, entra nelle case degli italiani attraverso il suo Pomeriggio Cinque.

Barbara D’Urso ha iniziato la sua carriera televisiva alla fine degli anni Settanta, proprio nella nascente Mediaset, all’epoca con un solo canale, Telemiliano 58, divenuto poi Canale 5. Un battesimo che sicuramente le ha portato fortuna, se si pensa poi ai successi della conduttrice ha accumulato nel corso degli anni avvenire sul canale in questione.

Barbara D' Urso conduttrice
La sagoma misteriosa è quella dell’amata conduttrice Barbara D’Urso velvetstyle.it

Insieme all’esperienza televisiva, Carmelita nel decennio successivo dal suo debutto nel piccolo schermo, si tuffa anche nella recitazione: appare infatti a diversi film, sia per la TV che per il cinema. Negli anni Novanta diventa giornalista, rimanendo iscritta all’albo dei pubblicisti per un breve periodo, collaborando per alcune riviste settimanali e mensili.

La sua popolarità si consolida a partire dal 2003, quando inizia la sua avventura come conduttrice di punta di Canale 5. Prende il timone di diverse stagioni del Grande Fratello, ma anche di altri reality show, e ovviamente di programmi di informazione e intrattenimento, la sua specialità. Per non farsi mancare niente, Barbara D’Urso ha anche scritto ben 8 libri. Pomeriggio Cinque, Domenica Cinque e Live non è la D’Urso sono i format che più la rappresentano, anche se recentemente, due di questi, sono stati messi in soffitta per volere di Mediaset.

Barbara D’Urso rimane in Mediaset?

Proprio per i tagli drastici che negli ultimi 3 anni, il suo spazio ha subito all’interno dei palinsesti, si è iniziato a parlare di una sua presunta e imminente emigrazione verso la Rai o altri lidi.

Barbara D'Urso Mediaset
Barbara D’Urso continua la sua avventura in Mediaset o sbarca in Rai?(Credits: profilo ufficiale Instagram@barbaracarmelitadurso) – velvetstyle.it

Anche il fatto che il Grande Fratello, nello specifico quello Vip, non sia stato finora mai di sua competenza, ha scatenato le più svariate illazioni. Ma alla fine come già anticipato, Barbata D’Urso pare rimanga salda in casa Mediaset. Si è scritto molto in queste ultime settimane delle svariate proposte che una delle regine della Tv ha messo al vaglio. Anche se non è escluso che dal 2024 possa davvero decidere di puntare lo sguardo verso altri orizzonti.

Carmelita è stata anche contattata da Netflix, colosso dello streaming, per una proposta molto allettante, ossia la conduzione di un programma tutto suo, un reality per l’esattezza, molto simile a Temptation Island. Ma anche la Rai non è stata da meno: fino a qualche giorno fa il suo nome veniva associato a Ballando con le Stelle, il celebre show di Milly Carlucci, al quale avrebbe dovuto partecipare, non come concorrente ma come giurata al posto di Selvaggia Lucarelli.

Su quest’ultima ipotesi c’è stato molto fermento con la Carlucci che al settimanale Chi ha dichiarato, tenendosi in generale molto abbottonata, di aver preso in considerazione la conduttrice napoletana. “Se sarà nel cast della prossima edizione? Non ve lo dico!” Si legge sulle colonne del settimanale di Massimo Borgnis- “Noi siamo pedine del palinsesto, con Barbara non c’è mai stato niente di personale, anzi ci siamo viste, abbiamo chiacchierato, non è un mistero che un po’ di anni fa io l’abbia invitata da me come ‘Ballerina per una notte’: non è venuta per mancanza di tempo”. Ha aggiunto la conduttrice della Rai.

Alla fine Selvaggia Lucarelli ha fatto sapere di essere stata riconfermata a Ballando con le Stelle, cancellando tutti i punti interrogativi sulla faccenda. Barbara D’Urso, come riporta Quotidiano Nazionale e altri fonti vicine a Mediaset, continua dunque il suo cammino a Canale 5, ma pare che la conduttrice abbia accettato solo per un’altra stagione. Cosa succederà dopo? Al momento non si sa.

Gli amori e il valore della privacy

Nonostante la notorietà, Barbara D’Urso ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata. Ciò però non l’ha tenuta tanto lontana dai giornali di cronaca rosa. Di lei si sa per esempio, che quando era molto giovane è stata fidanzata con Memo Remigi, precisamente dal 1976 al 1980.

Successivamente intraprende una relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, dal 1982 al 1993. Dieci anni di un grande amore, durante i quali nascondo i suoi due figli: Giammauro nato nel 1986 ed Emanuele nato nel 1988, riservatissimi e con vite lontane dalle luci dei riflettori.

Barbara D'Urso privacy
Barbara D’Urso è molto attenta alla sua privacy(Credits: profilo ufficiale Instagram@barbaracarmelitadurso) – velvetstyle.it

Forse non tutti sanno inoltre che Barbara è stata anche sposata, precisamente nel settembre del 2002 con il ballerino Michele Carfora dal quale si è poi separata nel 2006 e divorziato nel 2008.

Oggi la conduttrice non fa sapere nulla sulla sua vita sentimentale e sulla sua vita in generale. Anche il fatto di essere diventata nonna da poco, è stato all’inizio tenuto in segreto. Se non altro, come la diretta interessata ha poi specificato, per volere di suo figlio Gianmauro e della nuora.

Ciò non significa che la D’Urso non sia al settimo cielo, anzi! La conduttrice stravede per la sua nipotina. Su Diva e Donna sono apparse delle foto in cui Barbara è in compagnia della moglie del figlio e dalla piccolina di pochi mesi, mentre passeggiano sotto la pioggia. Sono foto rare perché la conduttrice non ama neanche farsi fotografare pubblicamente in compagnia dei suoi stessi figli.

Quando è successo, recentemente a marzo, Carmelita è andata su tutte le furie. Nel suo programma Pomeriggio 5, si è rivolta al paparazzo che le ha rubato gli scatti, sfogandosi e dicendo che non si è comportato bene. E che lei per sfuggirgli si era nascosta con i suoi figli in mezzo alla gente: “Io sono andata da lui e l’ho pregato, gli ho proprio detto ‘ti scongiuro, ti prego, queste fotografie tienile per te’. Perché noi siamo molto basso profilo, non sono di quelle che fanno le foto con le nuore incinte, con le figlie incinte. Quindi gli ho chiesto questo favore. Lui mi ha giurato sulla sua vita che quelle foto non sarebbero uscite”. Ha dichiarato molto arrabbiata alle telecamere.

Impostazioni privacy