Il look di Benedetta Rossi sembra perfetto per combattere il caldo. La versione contadinella della influencer è tutto da copiare.
Benedetta Rossi lancia anche le mode, ormai è inarrestabile! La simpaticissima e amatissima food blogger ha conquistato tutti con la sua semplicità, come il look che sfoggia in estate con tanto di consigli utili per combattere il caldo.
Un vero e proprio fenomeno che nemmeno lei si sarebbe mai aspettata di diventare. Benedetta Rossi è ormai sulla cresta dell’onda sia sul web che in tv, ma sin da subito si è distinta dai classici influencer nell’ambito del food.
Benedetta Rossi, semplice come il suo successo
La conosciamo tutti con il nome del suo format “Fatto in casa per voi”, diventato la sua pagina “Fatto in casa da Benedetta”. Insomma, a fare le ricette che hanno conquistato il grande pubblico è sempre lei, l’appassionata di cucina marchigiana.
“È fatto in casa per voi” è diventata ormai una frase iconica per chi segue il mondo della cucina in tv. Da quando è apparsa nel suo format, attualmente in onda su Food Network, Benedetta Rossi ha subito attratto le simpatie e la curiosità del pubblico. Che è stato conquistato dalle ricette semplici ma gustose che ogni volta Benedetta tirava fuori dalla sua bellissima cucina rustica.
La Rossi ha sin dagli esordi aperto idealmente le porte della sua vita nella sua bellissima casa in campagna, presentandosi al pubblico come una di loro, una donna di famiglia appassionata di cucina.
Le ricette di Benedetta hanno subito colpito nel segno, e il suo personaggio è presto diventato famoso anche sul web, dove oggi è seguitissima. Format tv, libri e successo sui social; la Rossi negli anni ha allargato la sua presenza sia in tv che sul web, e con essa anche il numero di fans che la seguono con affetto e interesse.
Benedetta, lo sfogo sui social a inizio maggio
“Questo è il genere video che non mi piace fare, ma ormai è arrivata l’ora di mettere dei paletti. Non mi interessa se vengo presa in giro io per quello che faccio, per come lo faccio e per quello che rappresento”. Con queste parole è iniziato il lungo post, al quale è stato annesso un video altrettanto lungo, che Benedetta Rossi ha pubblicato a inizio maggio e che ha spiazzato tutti.
Il post della Rossi ha fatto il giro del web, sia per il contenuto molto profondo che per il fatto di averla vista in una veste inusuale. Sempre sorridente e piena di grinta, questa volta la Rossi si è lasciata andare ad uno sfogo su un argomento che l’ha toccata sul vivo. “Quello che mi dà tanto tanto fastidio è quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone”, ha spiegato la Rossi in riferimento alle critiche nei confronti della sua cucina e di conseguenza verso chi la segue.
Critiche al limite della discriminazione secondo la blogger, che arrivano da “articolisti in cerca di click facili e di creator in cerca di popolarità e views”. Sotto i cui post si leggono insulti e offese che la Rossi dice fomentino un ambiente “tossico, squallido e disgustoso”. Il video ha fatto il giro del web ed ha dimostrato ancora una volta la semplicità ma anche il grande carattere di Benedetta.
Benedetta, il look da contadinella per combattere il caldo
“Stamattina mi sono alzata prestissimo, non riuscivo a dormire”, spiega Benedetta nel video postato sul suo canale Instagram. “Ho dato l’acqua all’orto, zappato la terra e preparato il terreno per i cetrioli, l’insalata e i pomodori”, racconta la blogger mentre si trova nel suo giardino sotto un sole cocente.
Benedetta ha un look chiaramente casual e adatto alla sua vita in campagna, dove si alterna tra dentro e fuori il bellissimo casale dove vive con il marito e i suoi animali. Uno stile di vita che necessariamente richiede di stare con un abbigliamento comodo e con poco e niente trucco.
Il look di Benedetta è stato da sempre votato alla naturalezza, quella che l’ha sempre contraddistinta e che l’ha fatta conoscere al grande pubblico che ha subito apprezzato il suo essere senza filtri.
La Rossi non ha mai cambiato niente rispetto alla sua quotidianità, nemmeno la sua cucina quando le hanno proposto contratti importanti. Lei ha sempre voluto apparire per quello che è, e questo l’ha fatta amare ancora di più. Oltre al suo format in tv, la Rossi è seguitissima anche sui social, dove appare spesso il marito Marco come co-protagonista di video e storie.
Il look di Benedetta per coprirci dal sole
Nel video postato dal suo giardino, Benedetta è apparsa con un look un pò diverso dal solito. “Stamattina sono in versione contadinella, mi sono messa un fazzolettino in testa perchè il sole picchia”, ha spiegato la Rossi nel video postato sulla sua pagina. La blogger porta in testa un foulard celeste molto carino e messo davvero alla moda.
Il fazzoletto sulla testa è un must estivo che aiuta a coprirsi dal sole, aggiungendo un elemento ai capelli fuori dal comune e adatto alla stagione calda. Bisogna dire che a Benedetta questo look da un’aria ancor più sbarazzina, e sicuramente ai followers l’idea è piaciuta moltissimo.