L’isola (italianissima) che Belen ha scelto per le vacanze sembra un sogno: mare blu cristallino e sabbia bianca

Belen Rodriguez ha scelto l’Italia per la sua vacanza estiva, un luogo incantanto con mare turchese e paesaggi mozzafiato.

La showgirl, al centro del gossip per la presunta separazione da Stefano De Martino, ha passato una parte della sua estate su una delle isole italiane più belle in assoluto. Le immagini da sogno pubblicate sui suoi social hanno fatto sognare i fan.

Niente Sicilia o Sardegna per l’argentina, ma una destinazione italianissima e anche molto vicina che le ha permesso di godere di relax e tanto benessere.

Belen Rodriguez in vacanza sull’Isola italiana

Belen Rodriguez attraverso il suo canale Instagram ha raccontato, dettagliatamente, la sua vacanza. Lo ha fatto con immagini di acque bellissime, spiagge meravigliose ma anche barche e lusso. 

Isola italiana Ponza
I colori di Ponza (velvetstyle.it)

Per qualche giorno di benessere ha scelto la provincia di Latina e in particolare l’Isola di Ponza nel Golfo di Gaeta per fare un tuffo. Le imbarcazioni partono da Formia, Anzio e Terracina e le auto esterne nel mese estivo non possono accedere, si raggiunge comunque facilmente dalla terra ferma ed è molto amata da sempre dai vip. Tra le isole tipicamente più gettonate c’è proprio lei, regina dell’estate con il mare blu e le grandi spiagge libere e facilmente raggiungibili.

La vacanza a Ponza ha un ruolo particolare, è stata infatti l’ultima per Belen con De Martino prima della separazione. I due avevano pubblicato foto e video in barca mentre si trovavano nel Golfo, con i bambini al seguito. Al tempo già si era parlato di crisi, ma tutto sembrava normale e procedere con tranquillità, un mese dopo sono spuntate poi le foto di Belen con un altro uomo e la donna ha cancellato ogni traccia social della vacanza.

Ponza, la destinazione amata dai vip

Ponza non è una semplice destinazione balnerare, da sempre infatti rientra in quelle destinazioni amate dai vip di tutto il mondo come Capri e la Sardegna. Sono zone in cui è facile, soprattutto in alta stagione, incontrare un personaggio famoso a bordo della sua barca.

Isola Ponza cosa fare
Cosa fare a Ponza (velvetstyle.it)

L’Isola è uno spettacolo e non sorprende, si trova a Sud di San Felice Circeo ed è la più grande dell’intero arcipelago che comprende Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano. Un luogo ricco di fascino che unisce la bellezza del mare e delle spiagge quindi tipicamente estivo a caratteristiche paesaggistiche e naturali molto particolari, riuscendo così a fare felici proprio tutti, coloro che amano la tipica vacanza di relax e benessere e anche chi vuole esplorare e scoprire.

Ponza è sempre una buona idea, anche per una gita in barca o un soggiorno breve, oltre al mare stupendo offre una fiorente vita notturna, storia, architettura. Si estende su 7.5 km quadrati, era un tempo la leggendaria dimora della Maga Circe, oggi ha un porto delizioso dove si ammirano le barche ormeggiate, le casette colorate, i ristorantini. Già al tempo dei romani era uno snodo commerciale importante e oggi è il cuore della città da cui partono le stradine con i negozi e i bar. Da qui si può arrivare e partire ma anche esplorare i dintorni con collegamenti sulle isole minori, molto particolari.

Il corso principale è Pisacane dove si può fare l’aperitivo o passeggiare. Uno dei luoghi storici più belli è senza dubbio il Pozzo, un luogo segreto e abbandonato che si può visitare con guida e che permette di ammirare dal vivo uno dei tesori archeologici più belli in Italia. Un viaggio nel tempo ma anche nell’ingegneria, straordinario e autentico. Ponza non è solo mare, anche se ovviamente è molto gettonata per quello, immancabile la tappa al Giardino Botanico che ha la vista direttamente sul porto e vanta almeno 70 specie diverse.

Le spiagge e calette più belle di Ponza

Tra le spiagge meravigliose, le grotte e le calette c’è tanto da vedere. Il mare qui è caraibico, si arriva talvolta attraverso sentieri non sempre adatti a tutti o con la barca. Non a caso infatti Belen Rodriguez ha viaggiato a Ponza proprio con il marito e la sua imbarcazione privata. Tra quelle accessibili a piedi ci sono Giancos, Cala Feola, il Frontone ma ovviamente in estate c’è folla, le calette più belle sono quelle di Cala Fonte, Cala dell’Acqua, la Caletta e le Piscine Naturali.

Isola italianissima
Le acque turchesi dell’Isola di Ponza (velvetstyle.it)

Un luogo iconico di Ponza sono le Grotte di Pilato, vicino al porto. Straordinarie e particolari sono cinque grotte diverse ricavate nel tufo che collegano vari cunicoli. L’acqua è spettacolare ma la cosa ancor più bella è che si fa il bagno nella storia, come se fosse una piscina privata.

La parte di Bagno Vecchio si può raggiungere solo via mare, perfetta per chi ama fare snorkeling. Chiaia di Luna è costituita da ghiaia fine e sottile quindi molto particolare ma anche comoda e agevole. Il suo nome deriva appunto dalla luna perché ha la forma di uno spicchio. Capo Bianco è una baia rocciosa, non proprio agevole, ma famosa per essere lo sfondo del film di Fellini. I Faraglioni invece, che si distinguono sul mare, si possono raggiungere in barca e sono accompagnati da una simpatica leggenda. Secondo la storia infatti sono legati a una storia d’amore finita male. Cala Feola vanta un mare superbo e una fitta vegetazione che sembra abbracciare la costa. Qui il fondale è basso, la spiaggia è attrezzata, quindi il luogo ideale per le famiglie.

Cala dell’Acqua è l’unica che si può raggiungere in auto, per chi ama le comodità questa è perfetta. Il mare è così azzurro che sembra una piscina. Cala Falce si può visitare in barca ma ne vale la pena perché il mare non sembra naturale per quanto è pulito e perfetto. Cala Gaetano è una baia bellissima con fondali da esplorare.

Ponza offre tante attività, dai percorsi naturalistici per chi vuole passeggiare, al mare per coloro che possono esplorare ogni giorno un luogo diverso. Non manca la storia, l’architettura, i divertimenti notturni. Un’isola da sogno che è molto amata dai vip e ne è piuttosto chiaro il motivo.

Impostazioni privacy