Valigia perfetta per andare al mare: cosa non deve mancare dall’abbigliamento agli accessori

Abbigliamento, accessori e tanto altro: non commettere questi errori quando prepari la valigia per andare al mare, parola di esperti. 

Le vacanze sono ormai alle porte, e per molti di noi, sarà il mare la meta scelta. Ma come preparare la valigia perfetta? Cosa dobbiamo portare con noi per non farci mancare nulla?

Valigia mare abbigliamento e accessori da non dimenticare
Cosa non deve mancare nella valigia per andare al mare – Velvetstyle.it

Iniziamo col dire che, quando si parla di viaggi al mare, è importante essere organizzati. Preparare una valigia organizzata è fondamentale per non dimenticare nulla a casa e soprattutto per trovare subito quello che ci serve senza dover rovistare in continuazione.

Valigia per il mare: abbigliamento e accessori da portare

Per prima cosa dovete fare una lista di tutto quello che vi serve: costumi da bagno (almeno due), asciugamani (uno grande e uno piccolo), infradito o sandali da spiaggia, crema solare protettiva (almeno 30), occhiali da sole con protezione UV400, cappellino o foulard per proteggere i capelli dal sole. Per il pranzo in spiaggia potete optare per un bel panama o un cappello di paglia elegante ma informale al tempo stesso.

Per quanto riguarda l’abbigliamento dovete pensare sia a quello da giorno che a quello da sera: t-shirt colorate e fantasiose abbinabili ad un paio di pantaloncini corti o ad una gonna lunga leggera, e poi vestitini svolazzanti ed abiti lunghi se preferite qualcosa di più elegante anche in riva al mare. Infine non dimenticate pantaloni lunghi ed una maglietta leggera se invece volete rimanere casual anche la sera.

Non dimenticatevi poi della biancheria intima: slip e reggiseno comodi ma sexy, calze velate se indossate spesso le scarpe chiuse anche d’estate oppure calzini corti colorati se amate gli stivaletti estivi con i jeans. Per finire dovete pensare ai beauty case: uno grande dove mettere tutto il necessario per la doccia ed uno piccolo invece dove riporre tutti i prodotti cosmetici indispensabili come mascara waterproof, rossetti idratanti con filtro solari, smalti coloratissimi ed accessori moda come bracciali maxi e borse capienti.

Abbigliamento e accessori da mettere in valigia per il mare
La valigia per il mare: come prepararla inserendo abbigliamento e accessori – Velvetstyle.it

Ricordate che la cosa sempre più importante è essere comode durante il viaggio quindi scegliete modelli grandi ma leggeri allo stesso tempo così da poter inserire davvero tutto ciò che desiderato senza superare i limiti imposti dalle compagnie aeree. L’organizzazione efficace prima di partire gioca un ruolo cruciale nel garantire vacanze serene e prive di stress. Iniziando con una lista dettagliata degli oggetti necessari si evitano inconvenienti quali dimenticanze o sovraccarichi inutilmente pesanti nella propria valigia. È consigliabile anche verificare previsione meteo della destinazione scelta così da poter adeguatamente selezionare gli indumenti più appropriati evitando sorprese spiacevoli.

Inoltre, dedicarsi alla ricerca dei prodotti giusti – dalla crema solare alla moda beachwear – può trasformarsi in parte del divertimento pre-vacanza contribuendo ad aumentarne l’attesa positivamente. Infine ricordiamo l’importanza del rispetto delle normative vigenti sul trasporto dei liquidi nei bagagli a mano durante volo, assicuratevi quindi sempre di controllarle prima della partenza.

Impostazioni privacy