Costumi da bagno, dal retrò al minimal chic le tendenze moda mare per l’Estate 2024

Cerchi ispirazione per i look da spiaggia? Scopri i costumi di tendenza per l’Estate 2024 e preparati a brillare sotto il sole estivo con i must-have di questa stagione

Con l’estate alle porte, è giunto il momento di fare scorta dei costumi da bagno più trendy per affrontare con stile le giornate di sole e le serate in riva al mare.

modella Calzedonia in bikini stampa animalier
Scopri i costumi di tendenza per l’estate 2024 – foto: Calzedonia – velvetstyle.it

Tra i modelli della prossima stagione c’è solo l’imbarazzo della scelta, con un’ampia varietà di stili che abbracciano  l’innovazione, la sostenibilità  e design eleganti dal gusto vintage e retrò. Dai tagli audaci ai pattern vibranti, ecco una panoramica delle tendenze che dominano la moda balneare dell’estate 2024.

Moda mare 2024, i colori di tendenza per i costumi

Resistono le nuance intramontabili come il bianco, il nero e il beige, ma i colori dei costumi da bagno di tendenza per l’estate 2024 sono brillanti e vibranti. Tonalità energizzanti come il rosso, l’arancione, il giallo ed il turchese saranno protagoniste per ravvivare il tuo look da spiaggia: non avere paura di osare con nuance accese e vitaminiche.

modella MC2 Saint Barth in bikini celeste
I costumi da bagno di tendenza per l’estate 2024 hanno colori brillanti – foto: IG @mc2saintbarth – velvetstyle.it

Altra tendenza per i costumi da bagno dell’estate 2024 sono le fantasie tropical e floreali. Saranno onnipresenti, dai bikini ai caftani: un modo per celebrare la bellezza selvaggia della natura con l’outfit da spiaggia

Tendenza estate 2024: i costumi da bagno retrò con un twist moderno

La moda vintage sta spopolando anche nel beachwear. Una delle tendenze per i costumi da bagno dell’estate 2024 è proprio il ritorno di alcune iconiche tendenze del passato, rivisitate con un tocco moderno. Brand come Mermazing e La Double J, ad esempio, propongono costumi dal fascino retrò con stampe anni ’50-’60, inserti in pizzo e linee a vita alta.

modella Mermaizing bikini rosso vintage
Una tendenza estate 2024 è il ritorno dei costumi da bagno dalle linee vintage – foto: IG @mermaizing – velvetstyle.it

Modelli che valorizzano la silhouette ed offrono un’eleganza senza tempo,  perfetti da abbinare a gonne pareo colorate. Di gran moda anche i costumi interi con scolli profondi o spalline sottili, che evocano lo spirito degli anni ’80. Il costume intero può essere indossato anche in città abbinandolo come un body a jeans, shorts o pantaloni palazzo.

I costumi da bagno minimal chic, tendenza dell’estate 2024

La semplicità è di tendenza, ed è la chiave del minimalismo raffinato che caratterizza molte delle nuove collezioni di costumi da bagno per l’estate 2024. I tagli puliti e le linee essenziali si fondono con tessuti di alta qualità e dettagli sofisticati, per creare un’eleganza senza sforzo.

modella Fisico bikini nero
I costumi da bagno minimal chic sono una tendenza dell’estate 2024 – foto: IG @fisico_official – velvetstyle.it

Sono i colori neutri a dominare questa tendenza, per un look senza tempo che si adatta a ogni occasione. Se il tuo stile è sobrio ed essenziale, i costumi interi che puntano su linee pulite, come quelli dal taglio semplice ma raffinato di Eres, o i bikini minimalisti di Fisico potrebbero essere la scelta perfetta. 

Stampe super colorate

Le stampe tropicali e floreali sono un must, la tendenza principale per i costumi da bagno dell’estate 2024. Dai bikini ai costumi interi, i motivi esotici come fiori e foglie tropicali, animali selvatici e frutta esotica portano un tocco di freschezza e vitalità ai look da spiaggia.

modella Versace costume intero e caftano
Le stampe sono un must per i costumi da bagno dell’estate 2024 – foto: Versace – velvetstyle.it

I colori vivaci e le texture ricche si fondono armoniosamente con il paesaggio marino, creando un connubio perfetto tra moda e ambiente. Tra le proposte più glam troviamo quelle delle collezioni beachwear 2024 di brand di lusso come Dolce&Gabbana e Versace La Vacanza.

I costumi impreziositi da lavorazioni e dettagli

Un’altra tendenza moda mare sono i dettagli di design sofisticati dei modelli cut-out e le lavorazioni artigianali come il crochet e il ricamo, che rendono alcuni costumi da bagno dell’estate 2024 davvero unici. Questi accenti aggiungono un tocco di sensualità e stile al tuo look da spiaggia. Tanti preziosi e raffinati dettagli, dalle applicazioni di pietre preziose agli intrecci intricati, dai lacci regolabili alle scollature asimmetriche, che catturano l’attenzione e aggiungono un elemento di fascino irresistibile a qualsiasi look da spiaggia.

modelle calzedonia bikini nero e bianco
Bikini con glitter e paillettes sono una tendenza dell’estate 2024 – foto: Calzedonia – velvetstyle.it

Per chi ama osare e distinguersi, alcuni brand propongono costumi da bagno dall’estetica vibrante e accattivante con stampe colorate, tagli asimmetrici e applicazioni gioiello. Per un look da spiaggia super glam c’è la collezione in edizione limitata Calzedonia That Summer Night. O i costumi di Oséree, il brand di beachwear ultra sparkling che punta su glitter, pailettes e frange di cristalli.

Tendenza costumi da bagno estate 2024: tecnologia e sostenibilità

L’innovazione tecnologica gioca un ruolo sempre più importante nella progettazione dei costumi da bagno del 2024, ideali per chi pratica il nuoto al mare o in piscina. Tessuti ad asciugatura rapida, resistenza al cloro e protezione UV sono solo alcune delle caratteristiche che definiscono questa tendenza orientata alla performance di brand come Arena, Speedo o Aquarti. Questi costumi da bagno funzionali e di alta qualità offrono comfort e praticità senza compromettere lo stile, e garantiscono un’esperienza ottimale in acqua che sulla terraferma.

modella Isole & Vulcani bikini a fascia lilla
Funzionalità e sostenibilità sono due tendenze per i costumi estate 2024 – foto: IG @isoleevulcani – velvetstyle.it

La sostenibilità infine è un’altra tendenza chiave per i costumi dell’estate 2024. Sono sempre più numerosi i brand, da Tezenis a Isole&Vulcani, da Mimì à la Mer a Kinda 3d Swimwear, che adottano una filosofia eco-friendly. I costumi sono realizzati con l’impiego di materiali come la microfibra riciclata, il cotone e la viscosa bio, e dunque rispettosi dell’ambiente. Anche i processi di produzione sono etici, permettendoti di abbracciare uno stile di vita più green anche in spiaggia.

Tra tutte queste proposte e tendenze, non ti resta che scegliere il modello che più rispecchia il tuo stile…e sarai al top della moda mare 2024!

Impostazioni privacy