Kate Middleton può esserne fiera: arriva una splendida notizia per lei

La principessa del Galles continua a splendere di luce propria, mentre intorno a lei aleggiano i rumors e gli scandali di corte.

In questi ultimi 12 anni Catherine Elizabeth Middleton, è riuscita a costruirsi un’immagine di perfetta futura regina d’Inghilterra e i sudditi l’adorano. Bella e raffinata, con uno stile impeccabile, sempre fedele al protocollo e mai fuori luogo.

La moglie di William si è data molto da fare con gli impegni imposti dalla Corona. Sposare il principe è un bagaglio enorme, oltre a portare grande visibilità e una posizione privilegiata. In questi giorni si parla delle sfide che Lady Middleton ha portato a termine finora e non si può certo dire che la sua pagella si fermi solo alla sufficienza.

Kate Middleton oggi è una 40enne consapevole, matura e determinata a non sbagliare un solo colpo. Peccato che ci pensa suo marito William, futuro re, a combinare guai. Almeno da quello che si vocifera sul suo conto da qualche giorno a questa parte: il presunto tradimento e addirittura forse una figlia con un’altra donna. Ma questa è un’altra faccenda.

Kate Middleton, dagli studi in Italia fino all’incontro con William

Nata nel 1982, Kate Middleton proviene da un’antica famiglia inglese di cui le radici risalgono ad antenati che hanno avuto importanti mansioni politiche, portate avanti fino alla seconda guerra mondiale. Questo da parte di padre, mentre la madre nonostante abbia legami di discendenza con il re Edoardo IV, appartiene prevalentemente ad una famiglia “del popolo”, quindi di classe lavoratrice.

Kate Middleton studi
Kate Middleton, il suo percorso di studi – foto: Ansa – velvetstyle.it

Figlia di Michael Francis Middleton e Carol Elizabeth Goldsmith entrambi assistenti di volo, Kate ha anche due fratelli minori, Philippa Charlotte (detta Pippa) e James William. Durante l’infanzia vive per un po’ di tempo ad Amman in Giordania a causa del lavoro del padre, spostato lì per conto della British Airways. Ritornata nel Regno Unito, la famiglia Middleton decide di aprire un’attività commerciale sull’oggettistica che riguarda le feste e i ricevimenti, la Party Pieces. Lo fa proprio alla festa del quinto compleanno di Kate.

Nel frattempo Kate frequenta la St. Andrew’s School, nel Berkshire e, conseguito il diploma parte per l’Italia, vivendo tre mesi a Firenze, studiano italiano e storia dell’arte. Chiusa la parentesi italiana prosegue gli studi al Marlborough College, prima di iscriversi all’università più antica della Scozia, l’Università di St. Andrews. Sarà proprio in questo periodo e qui che conoscerà William d’Inghilterra, suo compagno di studi. Tra loro nasce subito l’amore, ma i due decidono di non ufficializzare troppo presto. Iniziano a frequentarsi nel 2003 ma della loro storia d’amore se ne parlerà solo nel 2007, quando il The Sun, il The Guardian e il The Times pubblicheranno la notizia con foto della coppia al 25esimo compleanno di lei.

La famiglia Middleton minaccia legalmente i giornali e per questo motivo tutto il materiale pubblicato sul conto dei giovani viene ritirato. Nello stesso periodo il principe William decide di stroncare il rapporto con Kate, forse perché troppo sopraffatto dai media e con il desiderio di essere libero e godersi la sua gioventù. Tuttavia l’amore per Kate è troppo forte e poco dopo ritorna al suo fianco. Il fidanzamento ufficiale arriva alla fine del 2010 e 5 mesi dopo, il 29 aprile del 2011, si celebrano le loro nozze, con Kate che diventa così moglie del futuro re d’Inghilterra, cominciando ad essere Duchessa di Cambridge.

Le tante attività di Kate Middleton, la prima dopo secoli

Dal giorno delle nozze Kate Middleton si è tuffata nella sua nuova vita senza esitazioni, perfezionandosi giorno dopo giorno nel look, nel modo di porsi e soprattutto attivandosi con tutti gli impegni che spettano ad un membro della Royal Family.

Kate Middleton eventi
Kate Middleton, gli ultimi eventi a cui ha preso parte – foto: Instagram – velvetstyle.it

Proprio negli scorsi giorni la principessa del Galles, si è data da fare con una serie di iniziative che come sempre, hanno interessato tantissimo gli inglesi. Dopo il grande evento dell’incoronazione del suocero, re Carlo III, Lady Kate si è diretta al Chelsea Flower Show, coinvolgendo i bambini presenti in un pic nic, incassando così un altro punto a suo favore.

La moglie di William, che da tempo porta avanti campagne di sensibilizzazione a favore dei bambini e della madri in difficoltà, non si è mai limitata solo a tagliare nastri o ad inaugurare eventi, ma si è prodigata a fare cose concrete. Tra queste cose figura anche il lancio di una campagna pubblicitaria e un editoriale scritto per il Financial Times. Proprio per questo motivo Kate Middleton ha ricevuto l’acclamazione da parte della stampa che l’ha descritta come colei che è riuscita a portare a termine il più grande colpo di stato reale degli ultimi 420 anni”, quindi da quando gli Stuart sono saliti al trono, nel lontano 1603. Significa che ha fatto troppo? Più di suo marito e persino del Re?

I debiti dell’azienda di famiglia Middleton sarebbero sulle spalle dei contribuenti

Ad ogni modo Kate Middleton conosce molto bene le regole della Corona e sa quando metterle in pratica, soprattutto con il pubblico. La moglie di William proprio durante uno degli ultimi eventi in cui è stata protagonista, sempre al Chelsea Flower Show, si è rifiutata di fare autografi, davanti ai 100 bambini presenti delle 10 diverse scuole primarie.

Non è permesso infatti ai reali lasciare la propria firma in giro e lo ha detto ai piccoli presenti, spiegando anche il motivo: “Mi chiamo Catherine. Non sono autorizzata a scrivere la mia firma, è una regola che devo seguire”. Come ha messo in chiaro anche il Daily Express i membri della Corona non possono fare autografi per non rischiare contraffazioni. Ma anche in questo caso Kate non si è data per vinta optando con disegnini di fiori o alberelli da regalare agli scolaretti.

Ma c’è chi dice che Kate Middleton è andata persino oltre con la sua assidua presenza e “attività concrete”. La sua immagine perfetta recentemente è stata anche attaccata da una notizia negativa, che ha fatto storcere un po’ il naso agli inglesi.L’azienda della sua famiglia infatti, la Party Pieces, pare sia fallita a causa delle difficoltà finanziarie scoppiate durante la pandemia. Fondata nel 1987, l’azienda, come riferisce il The Times, durante il lockdown ha ottenuto un prestito dalla NatWest di circa 220mila sterline. Peccato che il debito sia rimasto insoluto e che proprio per questo motivo potrebbe gravare sulle tasche dei contribuenti britannici.

Grazie alla popolarità della primogenita, con la Party Pieces, i Middleton hanno addobbato centinaia di feste in tutto il Regno Unito ma con l’arrivo del Covid è cambiato tutto, costringendoli a vendere con un “pre-pack administration deal”, ossia una procedura che permette ad un’attività di mettere in vendita tutto prima di nominare gli amministratori. L’imprenditore James Sinclair l’ha infine acquistata per 180mila sterline e visto che secondo le regole della Gran Bretagna, con l’emergenza Covid, il contribuente è responsabile dell’80% di quanto dovuto a NatWest, i tabloid britannici hanno fatto sapere che ora toccherà agli inglesi pagare i debiti della famiglia Middleton. Ma siamo sicuri che Lady Kate sarà perdonata per questo.

Impostazioni privacy