Uomini e Donne, grave lutto per l’ex tronista Teresa Langella: “Fai buon viaggio”

Teresa Langella, ex tronista di Uomini e Donne piange sui social per un grave lutto che ha colpito la sua famiglia

Sono momenti di profonda tristezza quelli che stanno vivendo la coppia amatissima di Uomini e Donne, Teresa Langella e Andrea Dal Corso. I due hanno voluto esprimere questo loro grande sconforto attraverso i social dove sono molto seguiti.

I telespettatori del dating show di Maria De Filippi li hanno conosciuti nel 2018 quando sono approdati per la prima volta sul piccolo schermo. In realtà la bella e mora napoletana aveva già avuto modo di conoscere il mondo della televisione, soprattutto con la partecipazione a Temptation Island, nell’estate dello stesso anno, nelle vesti di tentatrice.

Maria De Filippi l’ha poi voluta a settembre come tronista ed è stato grazie a questa esperienza che Teresa ha raggiunto la popolarità, non solo per il suo fascino tipicamente mediterraneo, ma anche per la sua schiettezza e solarità.

L’ex tronista amante della musica neomelodica

Teresa Langella oggi è un’Influencer, cantante e conduttrice radiofonica su radio 105. Nata a Napoli nel 1992 è cresciuta nella sua città circondata dall’affetto della sua famiglia e coltivando la passione per la musica neomelodica.

Dopo aver terminato il suo percorso nel celebre programma dei sentimenti di Canale 5, Teresa infatti, precisamente nel mese di marzo 2019, pubblica il suo primo singolo musicale, distribuito in tutt’Italia, dal titolo “Controcorrente”. A luglio dello stesso anno, esce il secondo singolo, “Ibiza & Formentera” prodotto con La Nueva Escuela. 

L’ex tronista infatti ha una bellissima voce e soli a 18 anni si afferma in queste genere, diventando famosa a livello locale. Ciò le consente anche di avere ruoli minori in film e in serie televisive. È apparsa infatti in “Reality” di Paolo Sorrentino e nella fiction “Sotto Copertura – la cattura di Zagaria” andata in onda su Rai 1.

Teresa Langella Uomini e Donne
Teresa Langella è una bellissima ex tronista di Uomini e Donne (Credits: profilo ufficiale Instagram@teresalangella__) – velvetstyle.it

Il mondo dello spettacolo la chiama poco dopo a Uomini e Donne, ma non subito come tronista. Teresa forse non tutti ricorderanno, è entrata per la prima volta nella corte di Queen Mary come corteggiatrice, nel 2011, di Andrea Angelini. Passano sette anni prima del suo trono, uno dei più belli della storia del dating show di Maria De Filippi.

L’esperienza a Uomini e Donne e quel “No” che le spezzò il cuore

Teresa Langella è stata una delle troniste più amate di Uomini e Donne. La sua storia d’amore con Andrea Dal Corso tenne tutti con il fiato sospeso anche perché non ebbe inizialmente un epilogo roseo. Andrea infatti al momento della scelta le rifilò a sorpresa un No.

Bisogna andare indietro nel tempo e comprendere che 5 anni fa il trono Classico faceva scintille e un sacco di ascolti. La produzione infatti in alcune edizioni passate non solo mandò i momenti della scelta in onda in prima serata, ma per un breve periodo fece in modo che avvenisse in un atmosfera da favola, all’interno di una villa immersa nel verde poco distante dalla Capitale. 

Qui alcuni tronisti e corteggiatori di quegli anni, hanno vissuto momenti indimenticabili con l’attesa di prendersi per mano e iniziare la loro vita lontano dalle telecamere. Se Lorenzo Riccardi per esempio, ricevendo il Si dalla sua scelta Claudia Dionigi, rese il suo finale perfetto, Teresa se la vide davvero male. La regola era quella di attendere nel salone, insieme agli invitati composti da amici, familiari e volti noti di Uomini e Donne, come qualcuno del pubblico e gli opinionisti, quindi Gianni Sperti e Tina Cipollari, l’entrata della loro scelta.

Tuttavia al momento della scelta, Andrea inaspettatamente decide di dire di no, e per questo motivo non si presenta alla festa. L’ex corteggiatore però decide di andare a parlare prima con il padre di lei, per spiegare e giustificare le sue motivazioni, lasciando la tronista da sola, anche se insieme ai presenti, con il cuore spezzato. “Teresa la stimo tantissimo e ho fatto un percorso vero fino in fondo…Tuttavia penso che le tue e le sue aspettative siano un po’ in contrasto con le mie…In me ha prevalso la ragione…”. Queste pare furono le parole di allora, dell’ex corteggiatore.

Teresa Langella pianse tanto e si sentì profondamente ferita ma quello che accadde dopo ha decisamente un sapore diverso. Alla fine, la forza dell’amore prese il sopravvento alle incertezze e alle paure di Andrea, che si rese conto di aver fatto uno sbaglio enorme e lontano dagli studi televisivi, in maniera privata, decise di riconquistare la ragazza, iniziandola a corteggiare forse come non aveva ancora mai fatto prima neanche nello show, convincendola a dargli una possibilità.

Teresa Langella si associa al dolore di Andrea e piange sui social

Forse Andrea Del Corso temeva le differenze tra lui, veneziano di nascita, apparentemente glaciale ragazzo del nord, biondo e con gli occhi azzurri con la verace Teresa, esplosiva, passionale e determinata.

Teresa Langella piange
Teresa Langella piange con Andrea Dal Corso per la scomparsa di suo nonno (Credits: profilo ufficiale Instagram@teresalangella__) – velvetstyle.it

Alla fine questo contrasto ha dimostrato di essere la loro carta vincente. Da allora i due non si sono più lasciati e nell’estate del 2021 sono andati a convivere a Roma. La coppia ama condividere post e video che raccontano la loro storia d’amore e le cose più importanti che accadono nella loro vita.

Come l’ultimo, che è diventato virale, purtroppo però non per una cosa bella. Teresa Langella infatti si è unita al grande dolore che ha colpito il suo fidanzato Andrea per la scomparsa del nonno. “Ciao nonno Franco, sono salito solo per vedere che la rotta per il Paradiso fosse confermata. Vedo che è tutto ok. Fai buon viaggio e fatti vivo ogni tanto“: ha scritto l’imprenditore, manager dell’azienda di viticultura di famiglia.

Un messaggio che l’ex corteggiatore ha voluto rendere pubblico su Instagram, coinvolgendo anche la sua fidanzata che non è riuscita a trattenere le lacrime, condividendo anche lei l’ultimo addio al nonno. “Quando le emozioni superano ogni parola. Abbiamo deciso di condividere un pezzo importante della nostra vita perché anche voi ne fate parte.Le reazioni dei nostri amati Nonni che rimarranno per sempre nel cuore, noi due senza filtri, senza freni, godendo a pieno di uno dei momenti più belli della vita”. È il post che accompagna la clip che racconta di nonno Franco.

La coppia in tutti questi anni si è sempre dimostrata unita e non mancano mai i rumors sulle presunte gravidanze di lei. Teresa Langella ha sempre dichiarato di desiderare diventare mamma ma al momento la cicogna non è ancora arrivata. Nel frattempo però arriveranno i fiori d’arancio. Alla fine di gennaio’23 Andrea ha chiesto alla sua Teresa di sposarlo e ovviamente lei ha risposto di Si. La coppia a marzo ha fatto sapere di essere pronta a fare il grande passo e adesso non resta che attendere l’annuncio della data. I due inoltre stanno gestendo insieme un progetto lavorativo che ha come tema il fitness.

Impostazioni privacy